Unrequited dream
di alister_

15/07/14, ore 22:42

Molto bello il racconto! Analizzato con una profonda analisi del personaggio fatta davvero bene! Complimenti :)

11/03/14, ore 19:07

Bellissima flash-fic, mi è piaciuta davvero tanto.
Nonostante la sua figura apparentemente buffa, secondo me Birkhoff nasconde un animo dolce.
Ovviamente non posso dire molto, poiché non si sa ancora moltissimo sul suo conto, ma è evidente che sia innamorato di Nikita, anche se non lo da a vedere.
La tua flash-fic mi è piaciuta molto, si avverte il senso di solitudine e la triste rassegnazione di Birkhoff, che deve convivere con la certezza che Nikita non ricambierà mai il suo amore.

24/04/13, ore 11:11

Buonsalve anche a te, sono appena approdata nel fandom (e nel telefilm) e sto leggendo un po' di cose random perché, ovviamente, la prima cosa che faccio quando vedo/leggo/ascolto qualcosa che mi piace e mi coinvolge è andare a cercarne il fandom su EFP. Certo, come si fa a shippare le cose se non si cercano le fanfiction? Non si può, ovviamente xD
Va bene, la smetto.
Duuunque, povero Birkhoff. Per quante conoscenze possano darmi due terzi della prima stagione, credo che Birkhoff si sia sentito un po' troppo tradito quando Nikita ha disertato. Insomma, erano amici, anche se per lui (e per tutto il resto del mondo, a quanto pare) quell'amicizia era qualcosa di più. Quindi fa ancora più male. Ma, come hai scritto, probabilmente era abituato al dolore già da prima, visto che l'amore non corrisposto, penso che più o meno lo sappiamo tutti, fa parecchio male.
E mi piace l'idea di lui che si lancia negli algoritmi per non pensare a lei, anche se sono stati la sua passione da sempre. Però non è una macchina, è un essere umano, e quindi alla notte non può sfuggire ai suoi demoni.
Ha senso, e mi piace tanto. Quindi i miei complimenti, a prestissimo :3

06/11/12, ore 23:45

Bella, anzi bellissima. L'amore di Birkhoff per Nikita si intravede nella serie, ma qui è davvero ben descritto. Nikita entra nelle vite dei componenti della divisione, rompendo ogni schema e cambiando le carte in tavola, tanto che molti interrogativi si affacceranno nella mente dei protagonisti. Riesce ad essere un vero leader e il nostro informatico alla fine ne rimane profondamente legato! Grazie

16/06/12, ore 16:47

Boh. Io non mi sforzerò nemmeno di scriverti qualcosa di coerente. Anche perché cosa dovrei dire? Cioè, tu vuoi che io scriva una Bikita, e poi te ne esci con queste ff che sono semplicemente la meraviglia, e io ti amo e basta. Tu sai quanto adoro tutti i personaggi di Nikita e sai a che livello di shipping ossessivo io sia arrivata, ma per quanto ami il Mikita e il Nowen, non posso nascondere che il Bikita è IL mio otp, lì dentro. E tu ne scrivi così bene che davvero non so più come dirti che sei bravissima. Non so se te ne sei resa conto, ma in 500 parole hai saputo descrivere Birkhoff e il suo sentimento per Nikita così realisticamente che (perdonami l'espressione, ma tumblr mi ha rovinato) ALL MY FEELINGS! E POI DONNA! TU HAI SCRITTO QUESTA FLASH IN QUINDICI MINUTI. MA COSA SEI TUUUU? COSA?
Giuro che se nel fandom ci fossero una decina di persone in più a scrivere sul Bikita - e a farlo bene come te - sarei la persona più felice di questo universo mondo. Ma siamo all alone, perché il fandom, per lo più, nemmeno prende in considerazione il Bikita come ship (tantomeno nel fandom italiano) [Fandom, what's wrong with you?]
*la zompaddossa e se ne va*