Quanto avrei desiderato
di _KazeShini_

20/09/12, ore 19:19

Ciao! Ho visto che hai messo nei preferiti parecchie delle mie fan fiction, così ho fatto un salto sul tuo profilo e ho notato con piacere questa storia su Bleach. Mi ha incuriosito subito; il rapporto fra Kira e il suo capitano è sempre stato uno dei più curiosi dell'intero manga. Personalmente, credo che, in passato, Izuru fosse un ragazzo molto insicuro, turbato e, sicuramente, succube di Gin Ichimaru tanto da averne un grande timore.
Tuttavia, io credo che proprio questa figura, quella di Gin, lo abbia aiutato ad uscire da quel "bozzolo" di cui era prigioniero. Avendo Ichimaru tradito la Soul Society per "seguire il piano di Aizen", Kira si è trovato improvvisamente solo, spaesato. Ma questo fatto non è riuscito ad abbatterlo, anzi: è diventato sempre più forte, sicuro di sé e combattivo. Penso che il legame che c'è fra questi due personaggi sia uno dei più belli, ed è un vero peccato che passi così inosservato per lasciare spazio ai soliti Ichigo, Rukia o chicchessia.
Per questo mi è piaciuta molto la tua fic: hai messo in evidenza tutte cose molto vere su questi personaggi (e parlo al plurale, perché c'è molto anche di Gin in questa storia!). Ho apprezzato moltissimo anche la risposta che Izuru dà ai colleghi: "Un sadico". e poi, la frase che mi è piaciuta di più viene subito dopo: "Non so se quell’aggettivo fosse appropriato per Ichimaru, ma credo che lui avrebbe apprezzato molto il fatto che, anche io, mi ero impegnato a far credere quello che lui voleva sembrare, per il bene di Matsumoto-san, della Soul Society…e mio." Ne sono convinta anch'io! Quando l'ho letta, ho potuto vedere il ghigno malefico e soddisfatto di Gin.
In conclusione: hai scritto un'ottima storia!
A presto,

Strato.

01/07/12, ore 19:58

E' la prima cosa che scrivi? Non sembra, è parecchio carina, i tuoi dubbi sono normali, ma non preoccuparti, è venuta bene. Personalmente mi è piacita abbastanza e trovo che l'introspezione di Kira sia venuta bene, me lo vedo a fare pensieri del genere, in particolare trovo azzeccatissimi quei primi "Qunto averi desiderato" (il secondo l'ho adorato personalmente) il primo mostra la parte più passiva e superficiale del personaggio, quella del tenente introverso e la seconda più agressiva e un po' nascosta, quela che ha subito più l'influnza di Gin, più spietata. Mi piace anche molto la risposta che da alla fine "un sadico", io avrei detto "un bastardo" ma la tua risposta è più adatta, rapresenta quello che tutti vavrebero voluto sentire ed è la cosa allostesso tempo più lontana e più vicina alla verità.
Personalmente non ho aprezzato molto la patre in kanji, si suppone che i personaggi parlino in giapponese sempre e aggiungere una frase in lingua originale la trovo una caduta di stile dal mio punto di vista, non ho amato neanche il fatto che lo chiami per nome, non mi sembra un compostamento da Kira e neanche il fatto che Gin si sarebbe arrabbiato a chiamarlo per nome, non fa parte del personaggio mi sembra.
Trovo invece l'ultima frase assi piacevole, una conclusione molto adatta alla fic, lascia "quel non so chè" di dolce-amaro, in particolare quel "Capitano Ichimaru", davvero un bel finale, l'ho davvero aprezzato.
PS Moltissime grazie per aver avermi messo tra gli autori preferiti, non mi sento degna!
PPS Ti piace anche a te Gin, giusto? Io ne sono praticamente innamorata, anche se mi sono spostata di fandom.

(Recensione modificata il 01/07/2012 - 08:01 pm)

25/06/12, ore 14:30

Ahhhh che bello;posso finalmente recensire una tua fic,non vedevo l'ora.Che dire,questa storia è stupenda*^* Sono rimasta davvero colpita dalla tua fic e poi i pensieri di Kira erano molto belli e profondi verso il suo amato capitano.Credo che non sei andata affatto OOC,penso anzi che i personaggi siano caratterizzati molto bene e poi non c'è nessun errore.Ancora complimenti,bravo!!Aspetto le tue prossime storie,mi raccomando^_^

19/06/12, ore 18:24

Anche io, come il precedente recensore, posso affermare che la tua storia è molto ben scritta e scorrevole e non hai motivo di avere dubbi. Non ho visto nessun OOC nel Kira che tu hai descritto, anzi questi pensieri e riflessioni di cui hai raccontato so adattano bene al personaggio di Kira, che forse è uno dei pochi che mastro Kubo non ha ben caratterizzato, a mio parere xD Quindi vai avanti così e non temere :D Alla prossima ^^

19/06/12, ore 17:56

La tua prima storia?Complimenti!
E’ scritta bene ed il testo è scorrevole. Il titolo e’ adatto alla storia,non mi pare che non c’entrasse. Quindi potrei dire tranquillamente che,secondo me, va tutto bene. Non e’ poi venuta cosi male,non capisco i tuoi dubbi.Come prima produzione non ce male,bravo!
Personalmente mi è piaciuta parecchio perché Kira e Gin li vedo bene come Tenente e Capitano quindi hai scelto un’ ottimo argomento. Poi anche perchè come hai fatto parlare Kira e i suoi pensieri erano profondi.E' ottima anche per quello.Continua cosi e non temere