Lotterò per sempre al tuo fianco, mio Re. EXTRA
di KyrieMischievous

24/08/12, ore 18:28

Ciao.
Perdo solo qualche minuto per commentare perchè la storia mi è piaciuta e mi è sembrata scritta molto bene, giusto un paio di cose mi hanno stonato.
Primo: ho notato spesso la ripetizione di 'labbra', cosa che una volta che ci hai fatto caso continui ad osservare ed appesantisce la lettura. Secondo ed ultimo: il leggero OOC di Loki in quanto l'ho trovato molto dolce, troppo per essere il vero Loki, che film e fumetti ci insegnano essere decisamente più malvagio.
Sistemate queste cose comunque credo che la storia sia veramente ben scritta e non ho trovato errori grammaticali evidenti.
Complimenti :)

18/06/12, ore 14:56

Ooooh ma che meraviglia che sono questi due <3
Sei stata delicatissima chicca, brava brava, ci hai fatte tutte contente direi hehe.
E ora aggiorna dall'altra parte che sono ansiosa di sapere della battaglia!
Un bacio grandissimo.

18/06/12, ore 13:57

Ciao Archangel of Mischief!
Dato che hai qualche dubbio sulla scena, mi permetto di lasciare un commento a riguardo. Non ho ancora avuto occasione di leggere il resto della storia, ma conoscendo Loki e avendo già avuto a che fare con delle rosse, forse troverai utili i miei appunti.
La scena non è male, descritta progressivamente e con molta dolcezza, degna di una prima volta o di un'ultima notte d'amore (o presunta tale).
Consiglio di evitare di andare a capo ogni frase, poiché spezza la continuità della narrazione e da un senso di stratificazione in stile elenco, mentre invece qui vuoi ottenere un flusso d'azione intenso, caldo anche se dolce.
Inoltre hai centrato molto l'attenzione sui pensieri del tuo personaggio: se da un lato il pov soggettivo da realismo, dall'altro una serie di pensieri così puntuali (il voler compiere certe azioni, il non sapere come qualcosa è accaduto) sembrano derivare da una descrizione dell'atto a posteriori, lontana dalla sensazione di irrazionalità che invece domina momenti come questo, in cui non ci si fanno domande ma si agisce per istinto. Altro punto a cui fare attenzione è la scena in cui loki si toglie i vestiti: è fin troppo puntuale, sembra di poterla seguire come in una cronaca: lascia alcuni dettagli all'immaginazione del lettore (che come saprai è spesso fin troppo fervida), limitandoti magari ad alcuni passaggi principali (lo sguardo mentre toglie il mantello, poi i pantaloni, l'eventuale biancheria....insomma, marca solo i momenti più importanti, quelli che segnano che si sta arrivando al cloue dell'azione). Ultimo, ma non meno importante, la tempistica durante l'atto: il momento più bello, più intimo, è quando i due si uniscono. Si percepisce nelle tue righe quanto intensamente tu abbia immaginato la cosa, ma la resa è troppo rapida, troppo 'superficiale' (non inteso come ingenua, ma come poco approfondita nei sentimenti e nei piccoli dettagli che creano l'atmosfera) e si conclude in modo molto veloce, passando subito alle parole e alla conclusione della scena. Lascia al lettore (ed hai personaggi) più tempo per assaporare il momento.
Detto questo, e sperando di non esserti sembrata pedante o eccessiva, vorrei complimentarmi per lo stile scorrevole con cui hai gestito la scena, senza errori (a parte uno di battitura: 'scrinsero' invece che 'strinsero') e mantenendo un buon ritmo, anche se un po' veloce.
Mi permetto, infine, di segnalarti un pezzo bellissimo da cui prendere eventualmente spunto riguardo alla tempistica e alla resa dell'intensità. Non so se leggi slash, ma spero di sì (o che quantomeno non ti infastidisca) poiché questa scena è meravigliosa: tratta dal film Sherlock Holmes 'Gioco di Ombre', prima della sequenza finale. Una scena simile alla tua, in un certo senso, l'idea di un'ultima volta fra due innamorati. Il link è 'http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=918493&i=1'
Spero di esserti stata di una qualche utilità, complimenti per il lavoro che hai fatto di lettura prima di affrontare questa scena, in uno scrittore la volontà di documentarsi per rendere al meglio è sempre ammirabile e degna di lode!
A leggerci di nuovo, quindi.
Con stima,

A.H.

17/06/12, ore 16:23

Bhe, direi che è un capitolo intenso ùwù
Mi piace come più che hai dettagli dell'atto tu abbia dato spazio alle sensazioni ed alle parole dei due.
Spesso spiegano molto di più di quanto non si creda.
Sono molto dolci assieme ed è dolce come si cerchino continuamente, tra baci ed intrecci di mani.
Bel capitolo, che ha di certo soddisfatto la mia curiosità ùwù
Brava ^^ Un bacione

---