Rewriting of Evangelion - Mutations
di Darik

31/01/13, ore 22:36

Shinji e Asuka... li ho davvero adorati in quest'ultimo capitolo. Ti devo davvero fare i complimenti per come li hai descritti attraverso i loro comportamenti.
Oltre a loro merita sicuramente una menzione Kaji: il modo in cui sprona Shinji, con fermezza da un lato ma insieme con delicatezza dall'altro, è davvero lo stesso della serie originale; le sue parole, il suo comportamento... sì, è davvero lui!
Del resto Kaji è un ottimo personaggio; più che un padre per Shinji credo che potrebbe essere accostato ad uno zio (tipo il fratello minore del padre): una figura meno autoritaria di quella paterna, con cui confidarsi più facilmente e che sa consigliarti su cosa è meglio fare (ma senza imporlo mai, infatti Kaji non dice mai direttamente a Shinji cosa fare, ma lo indirizza soltanto sulla giusta via). Ok, ora non rimane che vedere come si svilupperà la storia nella sua terza parte; devo dire che sono curioso di vedere come risolverai i vari misteri che caratterizzano questa tua riscrittura di Evangelion..

27/12/12, ore 12:49

Rieccomi a commentare questa bella FF!
Allora, era un pò che non seguivo  la storia e rileggendola, hai fatto davvero un buon lavoro!
Però....per dare un giudizio definitivo, bisogna che tu scriva la terza (e credo ultima) parte della storia; il motivo è che tra prima e seconda parte ci sono tante questioni che devono poi trovare un punto di collimazione; mi riferisco a Mana, ai misteriosi assasini, al conte, a Maaya, ecc... e sarà proprio questo, che dirà che livello ha raggiunto la tua FF.
Lo sviluppo dei personaggi principali è un capitolo a parte; io personalmente, non sono mai stato troppo in sintonia con lo Shinji e Asuka dell' anime, perchè mi sembrava quasi, che i due avessero subito un involuzione caratteriale, cosa che invece, a mio giudizio, nel manga non avviene (mi riferisco ai numeri 25 e 26, quelli appena usciti, per cui, non me la sento di citarti l'episodio, rischierei lo spoiler). Questa cosa, da un diverso "smalto" al manga e a me sembra, che i tuoi Shinji e Asuka (ma anche Mana) si siano come "bloccati" per colpa delle esperienze che hanno fatto, e questo, secondo me, è un pò un male per la storia.

Comunque, buon lavoro e attendo la terza parte! continua cosi!

24/07/12, ore 22:20

Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Procedo: già in "continuity" c'erano misteri che sarebbero andati a risolversi nei capitoli in avanti, ma in qui c'è nè una tale quantità che non ci sto più capendo una cippa! Lelouch? Cosa diavolo centra code geass con EVA? Perchè sembra che stia osservando i personaggi di EVA come se fossero per quello che sono, cioè uno spettacolo in tv? chi sono i due tizi apparsi di notte nel parco e che hanno assassinato la guardia (è inutile che provi a negare, darik, si capisce che non è stato un incidente!)? Perchè Maaya, (mi complimento con te sulla scelta del nome......C'è GIà UNA DELLA NERV CHE SI CHIAMA MAYA, E ME NE INSERISCI UN ALTRA, SOLO CON UNA "A" IN PIù? Altri nomi come Hiraku, Sayaka, Megumi, Kana, Hina, Sekay, Mato, Yumi, Toki, Tadako, Rieko, Nahoko, Kimiko, Kishi, Emiko, Hatsue, Fumi, Gemmei, Tsuya ecc. erano poco fantasiosi, vero?) alias tizia del rebiuld 2.22, sa fare quelle cose alla Hulk? Che cavolo centra lei con Mana? Shinji è veramente stupido fino a questo punto? Riceverò mai una risposta che ponga fine a queste inutili domande che non mi fanno dormire la notte? Ma soprattutto, perchè me le pongo? darik! se sei veramente un supereroe come affermi di essere allora salvami da questa situazione! Lo vedi in aria il DK segnale?
tornando a noi, la FF mi è piaciuta come sempre e spero che vengano pubblicati al più presto gli ultimi due racconti che vanno a concludere questa saga.
Detto questo, Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.

18/06/12, ore 14:31

GRANDE KAJI !!!! Vero James Bond in versione nipponica, il nostro Riyoji si conferma il padre che Shinji avrebbe dovuto avere, e dà al povero ragazzo una lezione di saggezza sempre valida. "Le motivazioni degli esseri umani non sono mai pure" è una grande verità. E se ne esce di scena non con la morte, come nell'anime, ma diretto verso una nuova avventura e un nemico che non si è ancora rivelato. Il che vuol dire che potrebbe sempre tornare in scena.

Un principe? Persone "normali"? Ma... chi c***o è questa gente? Qualcosa mi dice che c'è molto di peggio degli Angeli o della SEELE in giro, e che nuovi giocatori stanno per entrare nella partita, totalmente inattesi. Giocatori forse troppo potenti anche per Gendo e la sua mente brillante, per quanto malata. E intanto, il Third Impact si avvicina.

Come al solito, poi, Asuka fa tenerezza, quando rifà il letto e prepara da mangiare a Shinji. La tedeschina è innamorata cotta, deve solo convincersi di esserlo, il che non sarà facile data la sua testardaggine.

Mi sembra di aver capito che siamo alla fine del secondo capitolo della tua riscrittura, che finora si è mantenuta su binari di alto livello. Molto bene, a questo punto avventuriamoci nel terzo. Intanto, ti posso dire che a luglio dovrebbe cominciare la mia...

17/06/12, ore 19:41

Ancora non vediamo il lieto fine ma solo qualche spiraglio di luce. Mi piace pensare che la molla che spinge Shinji a tornare sia la tenue consapevolezza di non essere indifferente alla sua "fatale" Asuka... buona fortuna, piccolo grande uomo: faccio sempre il tifo per te, confidando in Darik...!