Di terra e vermi
di e m m e

27/08/12, ore 01:50

Bellissima. Davvero. Finita subito nei preferiti, il tuo modo di scrivere mi ha a dir poco colpita! Andrò senz'altro a leggermi le altre tue storie, scrivi troppo bene. Questa storia mi ha lasciata così... Sospesa! Mi chiedo come finirà, cosa è successo prima, i passaggi che mi sono persa... Mi viene voglia, da brava fanwriter ossessionata, di scrivere subito il prima e il dopo questa oneshot, solo per mettere a tacere la mia curiosa vocina interiore! :D Davvero, mi hai appena condannata ad una notte di fantasie su ciò che potrebbe star dietro a tutto ciò, spero davvero che in futuro tu scriva!!! Alla prossima e tanti tanti complimenti!

20/06/12, ore 10:33

Questa storia è davvero eccezionale ma al tempo stesso insoddisfacente.
è come essere davanti a una vetrina piena di dolci ma poterne solo annusare uno... Leggendo la tua storia viene voglia di sapere cosa è successo a Harry, perchè Severus si è arreso, perchè Draco combatte con i ribelli e cosa c'è tra lui e Ginny.
al di là delle curiosità insoddisfante, comunque, è una storia fantastica. Il contesto è intrigante e stimolante e il modo in cui l'hai raccontata rende tutto molto vivido, sembra di essere sottoterra, di vivere l'angoscia e la disperazione di una lotta senza speranza. Spero davvero che porterai avanti il progetto della long, io la leggerei di sicuro =)

20/06/12, ore 09:17

Bella e straziante. Una cronache dal dopo Harry illuminata dalla tua fantasia e dalla tua prosa eccellente. Non so perchè tu voglia cambiare genere di ff visto che la tua propensione per HP, Severus Piton è eccezionale.
Doloroso e delicato il rapporto tra i due. Questo si capisce bene è solo un capitolo o un prologo a cui manca il resto.
Fossi in te cipenserei.
Grazie spero non abbandonerai HP e soprattutto Severus.
Chiara

18/06/12, ore 00:38

Non lo ripeterò mai più, probabilmente, ma sia dannato Sherlock che ti ha rapita al fandom di HP! XD
Questa storia-prologo mi è piaciuta tanto e mi ha fatto sperare in qualcosa che probabilmente non arriverà mai davvero, perché lo so che una long Ginny/Severus con scenario apocalittico adesso non la scriveresti. Ma chissà, magari un giorno...
Bella. Bella perché Severus si è arreso (ma l'ha fatto davvero? Non lo so, non ne sono sicura) e perché Ginny non l'ha fatto, bella per Draco e per lo sfondo claustrofobico. Giuro che ho sentito l'odore della terra, mentre leggevo. Mi piacerebbe saperne di più, carpirti qualche dettaglio sulla trama della long che avresti voluto scrivere... *.*
Ma per ora solo brava, complimenti e scrivi, donna, scrivi! ;P

17/06/12, ore 20:11

Giusto per non confondermi partirò dall'inizio.
Credo sia l'inizio perfetto per la situazione: Severus si risveglia, e non è certo un processo istantaneo come potrebbe sembrare. Dentro pensiamo a varie cose, spesso sfocate, e percepiamo le cose attorno a pezzi e formiamo lentamente il nostro quadro. Questo inizio, così poetico oltretutto, rappresenta benissimo questa sensazione: è sembrato anche a me di svegliarmi improvvisamente.
La parte centrale, che consiste in dialoghi, spiegazioni e introspezioni, è fluida e crea l'atmosfera di tensione dovuta alla guerra e che introduce l'idea del finale. È una trama triste, che ha forza come Ginny che strappa un dialogo a Severus. Il personaggio di lei si inserisce bene e con il contagocce: ogni riga ha un dettaglio in più, e scoprire come si è ridotto il suo corpo è terribile, ma nelle parti precedenti lo avevi accennato come fosse un messaggio subliminale. C'era, eppure ci si passa sopra perché è Severus quello sdraiato e ferito.
Lui, invece, lo presenti sostenuto e sicuro di sé, ma i discorsi che mette in piedi mostrano la sua tristezza e fanno capire che in realtà non vuole morire, non vuole vivere... È fiacco. È terribilmente stufo di tutto quello che lo circonda, sul genere "Ma perché siamo ancora messi così?".
Il bacio finale è poi la perla che si aspettava: un gesto così dolce, spontaneo e semplice si tramuta in qualcosa di assolutamente inutile. Severus è ancora lì che non sa se vivere o morire.
Insomma, brava. Mi chiedo cosa avresti fatto, quanto ci avresti regalato se avessi scritto di più!
Un bacione!

17/06/12, ore 19:33

Diamine, a me è piaciuta! *_*
Ma la long coinvolgerà tutte le ff che hai scritto sul post-morte di Harry e sulla resistenza inglese vs Voldemort? Vorrò leggerla, quando verrà alla luce *_*

Ma veniamo a questa.
Severus è sempre Severus. Ormai non mi stupisco più nemmeno di quanto sia IC; appena apro una tua ff so che se tratta di Severus mi piacerà, a prescindere da quanto detesti il suo disperato cinismo.
E pure Ginny mi è piaciuta *_* io di solito la detesto. Non è un brutto personaggio, se uno ci bada. Il fatto è che bisogna badarci, appunto. Bisogna pensare a quello che ha fatto, a quanto -anche nei libri- è stata coraggiosa. Invece nella tua ff viene spontaneo... È lì, ecco. Bisogna solo leggere.

Non si sarà capito nulla. Sigh.
Oh beh.
La cosa essenziale è che sia tanto tanto bella *_* ma da te, che ci si aspetta?

(svista da non betaggio: che LE deturpa il collo, non GLI, quando descrivi la cicatrice di Ginny.)

17/06/12, ore 19:22

Ok, mi mancavi.
Adesso mi odierai per avertelo detto, ma mi mancavi sul fandom!
Perché è così tanto intrigante quest'inizio, questo scenario post-morte di Harry! Diamine, falla 'sta long! ç_ç
Mi sono piaciute tanto le caratterizzazioni di Draco e di Ginny - specialmente Ginny, l'esatta immagine che ho di lei quando penso ad uno scenario come quello che hai descritto: ancor più dura, ma disposta comunque a non arrendersi e a cercare di tirar fuori il meglio dalle persone.
Ma c'è ancora qualcosa da tirar fuori in Severus?
No, inutile sperarlo, non c'è. E' un uomo troppo stanco e troppo consumato per averne ancora. E forse è proprio perché c'è tutto questo strazio che mi è piaciuta questa storia: è l'unico sentimento possibile, visto lo scenario.
Complimenti per l'idea dei tunnel, non ci avrei seriamente mai pensato ^^
Uff, ti ho già chiesto di tornare a scrivere su Harry Potter, sì?