Pilastri
di formerly_known_as_A

23/06/12, ore 10:58

*versi inconsulti*

Aaah, avevo proprio bisogno di rileggerla! Non me la ricordavo come si deve! Eh, l'età!
Ma quanto sono carini?! Dolci e teneri al punto giusto.
L'immagine di Jan che fuma è stupenda, mi vedo Eirik che continua a sventolare la mano infastidito, lol.
La tenerezza infinita dei piccoli gesti: la mano tra i capelli -che sfiora anche la tempia e la guancia- fino al tramonto del sole e oltre, la testa sulle gambe, il bacio di ringraziamento, awn!
È breve e semplice, ma è sia dolce che... come dire... triste. Triste perché Islanda ha una paura fottuta di perderlo ed in un modo davvero orribile, ci fa gli incubi e non gli dice niente, controlla che il suo cuore continui a battere, mentre quello, ignaro di tutto, si preoccupa di una cosa fondamentalmente stupida, ok, ma che mina la sua economia e tanto stupida poi non è.
Insomma, mi scappa la risata quando sbotta con quel "Sono fottuto", quando lo accusa di prendere prestiti senza restituirli (Jan, i tuoi poveri soldi XD), ma poi mi racchiudo come una vongola verso il finale pucciotriste. ç*ç
Perchè devo rovinarmi sempre tutto? Islanda lo consola e lo incoraggia, gli fa notare che Amsterdam ha millemila cose belle da vedere, ecco, questo è il senso! *sguardo vacuo*
Qualcosa mi dice che saresti più felice senza le mie recensioni sconclusionate e fangherlanti/deliranti, ma devi sopportarmi, ku.
Detto questo, delinei sempre perfettamente la relazione tra i due e non riesco a trovare difetti né a uno né all'altro. Funzionano insieme e funzionano come individui, tanto amore per le tue NedIce! *A*

19/06/12, ore 21:18

Ma che cosa spupazzosa, ma che cosa dolcina, ma che cosa tenera ;//////////////////; *le è rimasta impressa l'immagine di Islanda che coccola Olanda e gioca con i suoi capelli e sì, le basta per sentirsi felice e appagata*
Non avevo trovato tanto spesso la "questione fumo", nelle tue OlandaIslanda, e devo dire di essere rimasta un po' sorpresa dalla cosa ùù alla fin fine è venuta fuori ùù
... e Islanda che da le pacche a Olanda ùù */vero/ punto di svolta in una qualsiasi relazione seria, intendiamoci* anche quest'immagine penso che rimarrà nella mia mente per parecchio tempo, è troppo bellina XD
Però boh, questa storia mi ha ispirato davvero tanta tenerezza, alla fine ;///////////; Perchè Olanda si rivela fragile e islanda gli fa forza - quando forse verrebbe più naturale pensare una situazione con ruoli invertiti, non so, forse sono io quella fin troppo prevenuta qui XD - perché Olanda abbraccia Islanda e si fa coccolare e... e... *si sbrodola in un mucchio di "awwwww"*
E niente, hai sempre il mio amore imperituro, ecco ùù (L)

18/06/12, ore 14:58

Te l'avevo già commentata quando la pubblicasti sul blog, ma non posso non rifarlo perchè ci sono talmente tante cose che mi piacciono in questa storia!
Mi piace come reagisce Ice quando sembra che anche Jan stesso creda che Amsterdam sia perduta senza la droga. Mi piace perchè anche io mi ci arrabbierei a quel modo! Cavoli, proprio lui deve credere nella sua città! Vabbè che io non sopporto le persone che vanno ad Amsterdam e poi quando tornano ti dicono di essere state solo in quel quartiere della città (io sono mille anni che ci voglio andare, tipo) quindi mi sono immedesimata moltissimo nella reazione di Islanda.
Poi trovo davvero molto interessante il discorso della fragilità di Olanda, con tutta la storia di essere sotto il livello del mare e delle dighe e del rischio di essere sommerso. E' una cosa che mi affascina da quando da bambina lessi "Pattini d'argento", libro che mi donato una malsana ossessione per l'immagine allegra e felice degli olandesi con gli zoccoli di legno ai piedi, le casine lungo i canali ghiacciati e le gare di pattinaggio.
Ma a parte questa piccola parentesi delirante, credo che sarebbe davvero bello sviluppare questo lato che hai trattato in un'altra storia! *dà piccole capocciate sul braccio*
Poi c'è la parte NedIce che ovviamente mi ha fatto sciogliere di tenerezza! Davvero, sono troppo belli questi due assieme <3
Un bacione enorme enorme!

18/06/12, ore 01:39

Ma che meraviglia! Insomma non posso dire altro che brava: adoro il tuo stile, il modo in cui usi dei dettagli apparentemente trascurabili per rendere le scene anche se "statiche" estremamente vivaci e la vitalità che riesci a dare ad ogni personaggio è a dir poco magnifica. Sono completi, vivi nei loro pregi e difetti, assolutamente umani in una maniera quasi commovente: Ned è forte, a volte anche un po' ruvido ma ha anche lui le sue debolezze e Ice poi... lui è dolcissimo nonostante faccia di tutto per nasconderlo; si rende conto di essere una frana nei rapporti umani e ancor più in quelli sentimentali, vedere la gente -anzi le persone che ama- esprimere i propri veri sentimenti lo mette tremendamente a disagio e si vede lontano un miglio ma fa del suo meglio ed è una cosa troppo carina.
Ok per farla breve come al solito hai sfornato un capolavoro e non posso far altro che far altro che farti tutti i miei complimenti.

VOTO:10+ insomma te lo strameriti e non fare la modesta perchè è pure poco u.u

Bacibaci