Letters Without Answers
di Musyc

Ciao :)
So che questa storia è stata scritta davvero tanto tempo fa, ma l'ho letta solo ora e davvero non posso astenermi dal recensirla... Ho letto davvero tante storie su questo sito e tutte avevano coe protagonisti Draco e Hermione e questa mi ha lasciata senza parole. L'idea di una serie di lettere che Lucius invia al figlio e che mostra l'evolversi di questo padre profondamente legato al figlio è sensazionale.. Davvero complimenti.. É bellissima nella sua semplicita'...
Ciao
Un bacio :)

è.. è meravigliosa.
mi è piaciuta moltissimo,cavolo.
le scelte di Draco,che ha voltato le spalle al padre e a tutti gli anni di convinzioni sbagliate,e si vede il Lucius indignato.
Non riesce a capire come,il suo unico figlio,erede di un'intera generazione di maghi purosangue,possa stare con una mezzosangue,il più basso gradino della società,dopo i babbani,per la loro famiglia.
Non capisce come sia possibile,fa capire attraverso queste lettere lo sconcerto,l'indignazione,la vergogna che prova.
Fa quello che per lui è la cosa più spregevole(?)per un mago purosangue.
Cancella suo figlio dalla sua importante famiglia,i Malfoy.
Non lo considera più suo figlio,eppure anche dopo questo Draco non demorde,e Lucius è più sconcertato che mai.
Ma la cosa che mi ha fatto più piangere in assoluto è la fine.
Perchè Lucius è un padre,non è un mostro,come tutti pensano.
Lui ci tiene a suo figlio,vuole che sia felice.
E pian piano capisce che lui vuole davvero vedere suo figlio felice,non importa in che modo.
Lo riaccetta(?) nella famiglia,anche più orgoglioso di prima,perchè ha saputo essere forte abbastanza per contrastare la determinazione del padre per amore.
E adesso è felice. sono tutti felici.
Questa storia dovrebbe andare nelle scelte,punto e basta.
Fiera di metterla nelle preferite.
alla prossima. <3
-fede.

Commovente.
Non ci sono altre parole, questa "storia" (anche se sarebbe meglio dire "raccolta") è qualcosa di geniale, una fantastica narrazione del mutamento di un padre che vede distrutti tutti i suoi ideali sbagliati a causa della testardaggine del figlio. Mi è piaciuta molto quella sorta di 'ringkomposition' mediante la quale l'autore (o autrice) rimedia all'errore di Lucius di rifiutare il proprio figlio.
In conclusione, a parer mio merita un posto tra le 'Scelte' per questo, perché è una storia che sa commuovere. Complimenti all'autore!

Davvero bella e splendidamente tradotta
Mi piace come le varie lettere rendano in poche parole il cambiamento di Lucius, il suo capire le ragioni di suo figlio
In fondo, come si capisce dalla lettera in cui parla del suo amore per Narcissa, anche Lucius ha un cuore
grazie di aver diviso questa storia con noi

Molto bella, hai avuto un tocco delicato nello scrivere le lettere, riesci a far capire molto bene i cambiamenti di Lucius. Mi è piaciuto molto quando d'un tratto lo chiama "signor Black", lì per lì ho temuto di essermi persa, poi ho capito :)
Complimenti, molto particolare questa one-shot!

Bellissima *-*
Davvero, qualcosa di meraviglioso :)
Ogni lettera è un'emozione
Delusione, odio, rassegnazione, amore.
Tutti sentimenti che sono individuabili nel testo e che a mio avviso esprimono al meglio questo rapporto.
Compimenti, veramente bella ^^
Grazie per averla tradotta. I compliementi all'autrice
Ginevra
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 03:01 pm)

Bellissima, davvero! Un'ottima traduzione con un italiano fluido ed elegante che rende benissimo il mutamento delle idee di Lucius. Un'idea davvero originale che ti ringrazio di avermi fatto conoscere. Fai i miei complimenti all'autrice, se puoi.
Silvia

Oh, ma.... è bellissima! *-*
semplicemente bellissima!
non trovo altre parole! Complimenti a chi l'ha scritta e a chi l'ha tradotta!
smelly13 ^^