Unghierosse
di falloutcitty

05/01/13, ore 20:20

Beh, devo dire che la prima cosa che mi ha attirata di questa piccola storia è il titolo. Unghierosse. Agghiacciante. La seconda cosa che mi è piaciuta è il modo in cui è scritta, fiabesco direi. La terza cosa, il crescendo in cui sono narrati i fatti. Nel senso: parti da una calma piatta iniziale e lentamente (ma non troppo) arrivi ad una scena terribile e sanguinosa, sempre senza perdere il controllo però! Come se le tue parole fossero sepolte sotto uno spesso strato di ovatta dall'inizio alla fine: tutto questo è magnifico! Poi, le ultime due frasi sono la ciliegina sulla torta: le unghie rosse, il cuore leggero. Oserei dire che la tua storia è epica, ahah. Seriamente, davvero bella e ben scritta :) i miei complimenti! Ciao ciao!

14/07/12, ore 17:40

Wow, ripeto... W o w.
Il titolo mi ha incuriosito.. mi piace 'Unghierosse'!
Mi piace il modo in cui è scritto, la leggerezza, l'ordine. mi piace tutto di questa storia.Ti faccio i miei complimenti..
Una domanda; come ti è venuto quel nome? scusa la mia tanta curiosità.
A presto, un bacio.

21/06/12, ore 22:24

CIAO!:D
Sono di nuovo io:)
Allooooraaa, prima di tt devo dirti che questo non è proprio il mio genere di letture, ma avendola scritta tu, mi sono data una mossa e ho dato un'occhiata... e ho concluso che la categoria "Nonsense" ma avrà altre volte protagonista!!!xD
Davvero, questa one-shot mi è piaciuta proprio tantissimo, ancora di più dell'altra tua opera e sebbene la mamma mi abbia detto che è stata la prima cosa che hai scritto, secondo me lo stile di scrittura è addirittura migliore dell'altro, è molto realistico, riesce a evocare delle immagini... suggestive. Si, decisamente definirei così la tua ff... ovviamente in senso positivo:) riesce a farti sentire una sensazione di disagio, come se non fosse il caso di ascoltare ciò che hai scritto... è qualcosa che non avevo mai provato prima!:)
Il fatto che la bambina coccoli gli animali prima di torturarli è agghiacciante... ma tuttavia dà loro la scelta tra continuare a vivere o no, e in un certo senso è come se gli desse il libero arbitrio... Sei davvero brava, nn so da dove puoi averlo tirato fuori!:)
Poi cm ti avevo già detto mi piace un sacco la parte finale dove riprendi qualcosa già detto in precedenza, in questo caso si spiega il nome della bambina... Con il finale davvero mi conquisti!:)
Anke questa one-shot secondo me potrebbe essere una bellissima traccia e potresti costruirci attorno una storia davvero interessante e particolare...:) almeno, a me piacerebbe tantissimo leggerla, xrò sei tu che scrivi, xciò purtroppo dovrò accontentarmi...xD
Beeeeeneeeee, direi che anche per stavolta ho finito, spero proprio che continuerai a pubblicare... Mi piaci sempre di più!=D
A prestissimo spero
Geffa

P.S. Il film "La città incantata" mi è piaciuto davvero tantissimo!!! Non avrei mai creduto che i film giapponesi mi potessero piacere... e invece è stato così!xD

20/06/12, ore 12:07

Ciao! premetto che la tua storia mi è piaciuta, ma l'hai inserita nella categoria sbagliata (il noir è un sottogenere del giallo, per semplificare quello del detective privato ai limiti della legge che le prende un po'da tutti)

Detto questo la storia mi ha molto colpita, è una sorta di favola adatta ai figli dell'Uomo Nero XD
la bambina fa molta tenerezza perché la immagino malinconica e sola.

Stilisticamente io leverei i punti dopo "veniva": fa un po' lista della spesa.
La casa senza finestre fa impressione XD
ciao!