Il lungo elenco
di Elos

18/06/12, ore 17:09

Voglio il doppio grazie con ghiaccio perchè sto morendo di caldo, sennò col cavolo che recensivo, sia chiaro!
Fine momento demenza, la temperatura sopra i 35 gradi mi fa sparare cavolate, scusami.
Dici che Ron è un punto di vista fastidioso? E io dico he sono assolutamente d'accordo con te, ma aggiungo anche che è la seconda volta che lo usi e riesci a farlo benissimo! È un personaggio difficile da gestire, me ne sono resa conto provando a farlo in più di un'occasione, ma... Sul serio, magari per te la stesura è stata complicata, ma fidati che il risultato è di nuovo ottimo. Ho paura di risultare banale se ti ripeto che amo i tuoi what if, ma non me ne frega molto in realtà. Te lo ripeto e basta!
La mia opinione su Silente non è certo buona, credo che se fosse stato un po' meno misterioso - inutilmente, poi - si sarebbero risolte molte più cose. E cavolo, hai sbagliato prima almeno adesso cerca di spiccicare parola con qualcuno! Stupido uomo pieno di sè! Ok, avevo bisogno di sfogarmi un po' su Silente...
E mi è piaciuto anche queto cambio di prospettiva con la vittoria di Harry e una guerra peggiore della prima. Sei perfida, sai? Ma tanto di cappello, davvero!
Questa recensione è piuttosto sconclusionata, me ne rendo conto, ma la storia mi ha preso così tanto, con tutte le sue sfaccettature geniali (lo scarabeo/Skeeter gigante alla redazione del Profeta è stato uno dei tocchi di genio che ho apprezzato di più, per quanto raccapricciante), che non ho potuto fare a meno di dare sfogo a tutte le mie sensazioni, anche se in questo modo un po' bizzarro :S insomma, cerca di prendere i miei vaneggiamenti come complimenti, davvero, perchè hai scritto l'ennesima perla e io potrei abituarmi a leggere tue storie con una certa periodicità, ma non sentirti sotto pressione xD
A presto, Bea
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 05:21 pm)

18/06/12, ore 16:34

è bellissima, è terribilmente intensa, è davvero da paura!!! mi hai lasciato senza fiato!!!

18/06/12, ore 01:02

Ormai ci sto facendo l'abitudine. A recensirti a quest'ora, a guardare la scritta What if? tra le note e a pensare "Apocalissi. Catastrofe. Voldemort si è mangiato Harry. Hermione è stata uccisa. Ron s'è suicidato. No no. E' sopravvissuto ma ha perso una gamba, un occhio ed è l'unico superstite della resistenza."
...beh, sull'ultima avevo quasi azzeccato!

Ahhh, un ritorno di fiamma dei vecchi, sani, amorevoli Dark!Harry. Massì, hai rispolverato un cliché (beh, un cliché straniero...qui non è che ne abbia lette molte in giro di ff col Dark!Harry!) e mi hai anche tenuto sull'amo fino alla fine. Perché uno sa che Harry è cambiato, ma l'ingenuità del leale Ron lascia sempre quest'ansia di sottofondo...e un'amarezza, madonna... Mi piacciono le tue pennellate di Romione. E mi piacciono i tuoi PoV di Ron. Quando nella tua serie, nella prima shot, c'è lui che pensa una cosa come "Merlino, sto morendo di paura. Io torno dentro."...ecco: il tuo Ron è proprio Ron. Lo amo. <3

E comunque sì, la Bacchetta di Sambuco corromperebbe un santo. Con un Horcrux appiccicato all'anima, poi...e il cambiamento di Severus fa paura. Davvero.