Adozione
di I_Am_Myself

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/07/12, ore 20:16

Eccomi qua, stavolta tocca a me recensire :p
Scrivi bene...
E be', è solo il primo capitolo, ma vorrei dirti solo una piccola cosa: forse hai espresso troppo frettolosamente i sentimenti e il pensiero di Robert... Nel senso, questo ragazzo ha appena perso tutto e in una maniera orribile, come fa a reagire così bene?
Ma come dicevo è solo il primo capitolo, ora continuo :) La storia finora mi piace comunque. Mi è piaciuto molto il pezzo dove compare continuamente la parola sconosciuto... Bell'idea. Ciao

08/07/12, ore 00:08

Finalmente sono riuscita a leggere i capitoli restanti tutto d'un fiato!

Ormai mi sono appassionata alla storia e, a dirla tutta, anche un po' affezionata ai due giovani protagonisti. Così carini assieme, i loro sentimenti sono la trasposizione della vita di ognuno di noi.

Trovo che quest'ultimo capitolo sia particolarmente intenso, ricco di emozioni, ancora una volta trionfa l'amore, e 'chissenefrega' della zia rompiballe piena di preconcetti che sta lì pronta a distruggere tutto!

In fondo:

If it's love, it's love!

P.S. Ancora complimenti a Lory per le sue doti e capacità fuori dal comune. Ormai non mi meraviglio più della tua bravura, sei davvero eccezionale!

Riguardo a ciò che chiedevi 'qualche capitolo fa', ti dico che io preferisco Lory110.

Un bacio e buonanotte!

05/07/12, ore 16:13

E' andata benissimo anche con questo capitolo! Congratulazioni! Non ti arrabbiare se non ti mando un messaggio personale e ti scrivo qui che quello che scrivi è molto bello! E' tutto un mix di sentimenti unici e imperdibili! Aspetto solo tue prossime notizie!

05/07/12, ore 15:57

Ho impiegato un po' a recensire causa fine esami! Domani gli agognati esiti! Grazie per avermi ringraziata! Però si dice Locuzione avverbiale... ho fatto un controllo anche perché come lo avevi scritto mi sembrava strano e avevo ragione... Comunque ti faccio i complimenti anche per questo capitolo! Robert è un grande secchione!
Vado a leggere il seguito!

05/07/12, ore 10:53

''Ah, sei il ragazzo perfetto, quello che tutte le ragazze vorrebbero; ma, io non proverò a farti mio.''

Simpatica questa Elizabeth! Ha sicuramente un modo di fare tipico delle donne! Affermano una certa cosa ma poi ne fanno, o quantomeno vorrebbero farne, un'altra! O altre mille ancora!
Robert, dal canto suo, mi fa una certa tenerezza, sfortunato ma allo stesso tempo così equilibrato.
Che altro dire, sono davvero incuriosita da queste parole in rosso che d'ora in poi inserirai nella storia. Anche questi piccoli accorgimenti contribuiscono a creare una certa suspence appassionando sempre di più il lettore.
Vado avanti con gli altri capitoli che, ti confesso, vorrei leggere tutto d'un fiato! (Elenoire permettendo!!)
Complimenti Lory!

YOU ARE CLEVER !

04/07/12, ore 11:58

Finalmente Robert inizia a reagire! Con l'aiuto della sua nuova famiglia riuscirà a superare i tristi trascorsi? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Lory, tu sei geniale! Riesci a creare la curiosità giusta per appassionare il lettore. 10 e Lode al tuo talento!!

04/07/12, ore 11:15

Ancora una volta una storia ben scritta, sintassi scorrevole, contenuti profondi, per un tema difficile come la perdita della propria famiglia e la successiva adozione, che coinvolgono tempestivamente il protagonista della storia. Personalmente preferisco racconti più romantici, ma solo perchè sono una sognatrice e ritengo che la lettura debba essere una forma di evasione dalla realtà quotidiana già troppo problematica.

Lorenzo, tu hai talento, e ben presto emergerai!

Un bacio.
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 11:16 am)

21/06/12, ore 19:23

Secondo me a cena c'è il Ghepardo di Robert!
Bello come primo appuntamento! Occhio al Topobarba un nuovo prodotto che sostituisce il Dopobarba, consiste nel farsi radere direttamente da un topo! Ahahhaha Scherzo!
A presto Aly

21/06/12, ore 16:19

Bravo e ancora bravo! Comunque anche qui ci sono un paio di errori fai attenzione!
Più tardi leggo ora ripasso filosofia!
A presto Aly

21/06/12, ore 16:08

Bellissimo seguito! Con la maturità non sono più riuscita a leggere nulla perdonami! Ho visto che ci sono altri capitoli! Bene sono curiosa di vedere che cosa combina Robert ora! Attento agli errori di ortografia! C'è una ò che dovrebbe non avere l'accento e poi ancora qualcosina sparso in giro...
Vado avanti! A Dopo Aly

18/06/12, ore 13:25

Eccomi qui.
Allora, l'idea è molto buona.
Ma sai che c'è?
Tu hai un sacco di idee, fantasiche aggiungerei.
Però le hai messe tutte insieme, accavallandole e facendogli perdere l'importanza, la bellezza.
Inoltre l'impaginazione è sbagliata,
ci vuole un distaccamento tra il titolo, la storia in sé e l'angolo autore.
Tornando alle idee confuse,
so che hai fatto così per paura che queste 'volassero via' dalla tua testa,
ma avresti potuto prendere degli appunti e poi comporre una storia,
magari con più capitoli,
giusto per fare scena ;)
Poi, lo stile è carino,
io curerei maggiormente il lessico.
Sai bene che non ho parti referite di una storia,
però devo dirti un'ultima cosa.
L'effetto sorpresa, potevi risparmiartelo.
Non fraintendermi, il concetto ci stava,
ma ... è stato espresso male, ecco.
Bene, ora tolgo il disturbo.
La recensione è comunque positiva,
perché non me la sento di considerarla neutra o addirittura negativa.
Ti ho solo dato dei consigli, tutto qui :)
Spero di esserti stata d'aiuto.
A presto,
Fra-

18/06/12, ore 12:03

Allora... Sì la storia è interessante però i dialoghi qui mi risultano confusi perciò eccoti alcuni consigli
1) ogni volta che un personaggio parla deve avere una riga sua es "Anastacia gli si avvicinò e lo abbracciò. Lui ricambiò e le disse – scusatemi –, Robert si avvicinò a loro e abbracciò entrambi
– noi non possiamo capire il dolore che stai provando, però se ci dai una possibilità possiamo aiutarti a superare questo momento… non a dimenticare perché sarebbe più difficile e, anche perché non servirebbe a niente dimenticare ciò che ti è successo. A conclusione, ce la dai una possibilità? –"

2) Se un personaggio parla non mettere il nome e poi quello che dice devi capire che sembra più un testo teatrale che non letterale se fai così...
3) Attento alle ripetizioni: se parti con il dialogo e poi ti fermi perché devi far compiere un azione a un personaggio e poi riprendi con il dialogo del personaggio di prima e hai già scritto "Tizio disse" in quello di prima non puoi farlo in quello dopo...

Forza e coraggio che per il resto non vai male!
A Prsto Aly

18/06/12, ore 11:54

Premessa la storia è nei preferiti, se ho schiacciato il bottone vuol dire che mi hai spinta a farlo! Dunque, questo Robert è un po' tanto sfigato! Muore la sorella in pullman e i genitori vengono "cotti alla brace" in casa... Che tenero il fatto che ci sia un ghepardo come animale da compagnia!
Forse ora che Robert è stato adottato la fortuna girerà! Venezia è una bella città!
Vado a leggere il seguito!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]