Tonks e Lupin: quando l’amore vince su tutto il resto
di Aout

12/04/14, ore 12:40

Eeheheh XD
Già, per fortuna che Tonks, oltre a essere schietta, legge anche nella mente di Remus ^^
Perché se aspettava lui ... ;-)

12/04/14, ore 12:37

E' molto bella anche questa flash, anche se non concordo con quell'egoismo del titolo: Remus e Tonks hanno combattuto nella battaglia finale perché se Voldemort avesse vinto, la loro famiglia era spacciata. Voldemort non avrebbe mai permesso a un Black (Teddy è, alla fine del settimo libro, il più giovane erede della Casata) mezzo licantropo di continuare a vivere. Questo è quello che sostengo da che ho letto il settimo libro, e la Row ha confermato nella biografia di Remus ;-)
Ciò non toglie che la tua storia è commovente, trasmette dei sentimenti quasi palpabili, sei molto brava :-)

12/04/14, ore 12:25

Condivido i pensieri di Tonks, anzi, diciamo pure che mi urta il cliché secondo il quale per una donna il momento clou della vita è il giorno del suo matrimonio. Mi sono sposata alla stessa età di Tonks ed è stata una tortura, dall'abito alla cerimonia, non avevo alcuna voglia di organizzare niente, figuriamoci esserci in mezzo :-P
Comprensibile comunque che provi in seguito un po' di tristezza vedendo la sala del matrimonio vuota (non so se ti sei rifatta alla biografia di Remus su Pottermore) gli orpelli sono inutili ma magari avrebbe voluto avere amici e parenti vicino. Però poi vede Remus e tutto passa :-)
Era solo lui che voleva, no?
Brava ^^

12/04/14, ore 12:17

Andromeda piace molto anche a me ^^
Mi è piaciuta anche questa one shot, Andromeda ancora non sa quanto dovrà effettivamente esserci per Teddy, visto che lo crescerà lei, ma già ora offre tutta la sua disponibilità, anche se Remus non le va giù per via della sua natura che in effetti a portato a molti guai. Come madre non posso che capirla e la capivo anche prima di avere un figlio. Bello il momento in cui si lascia andare e l'abbraccio con la figlia, però al ritorno di Remus credo che sarebbe stato più consono prenderlo a martellate in testa, piuttosto che abbracciarlo ;-)
Ok all'abbraccio collettivo, ma solo dopo le botte XD

12/04/14, ore 12:08

Oh :'-(
questa flash è tristissima. Mi piace come ti sei soffermata sul dolore di Andromeda per la perdita del marito, una sofferenza che non può essere stata spazzata via tanto facilmente e a cui presto si aggiungerà quella di un'altra perdita. Mi sono commossa quanto Tonks le dice il nome del suo nipotino.
Nello spezzone finale sia lei che Teddy percepiscono quello che sta accadendo a Hogwarts, Andromeda già sa... mi spiace così tanto per lei, la Row le ha tolto tutto.
ciao ciao
Fri

25/03/14, ore 11:45

E' un simpatico primo incontro, poi è la prima volta che leggo del povero Malocchio rinchiuso per un anno in un baule, te ne sei ricordata :-)
Tonks fa un bel po' di figuracce - con Sirius, con Remus - ma ci sta XD
Avrà modo di recuperare in seguito ^^

25/03/14, ore 11:39

Oh, questa shot è tristissima, e un modo originale per raccontare la morte di Remus e Tonks. Non l'avevo mai letta così, da un punto di vista esterno, e mi è piaciuto molto.

23/03/14, ore 12:00

Ciao ^^
Sono contenta di aver trovato questa raccolta, grazie alla shot che ho recensito poco fa. Anche questa piccola storia è molto carina, credevo davvero che Remus avesse finito con l'abbracciare la ragazza sbagliata XD Che figura avrebbe fatto eheheh... caratterizzazioni ottime, scrivi davvero bene (ti invidio!) e le tue storie sono una più simpatica dell'altra, mettono di buon'umore! Le consiglierò a delle amiche, brava!

30/09/13, ore 20:30

Ciao!!! Purtroppo scoperto la tua raccolta di one shot solo ora e le ho letto super velocemente tutte!!! Che dire? Sono una più bella dell'altra!! Piene d'amore, di simpatia e anche di quella giusta dose di dolore. In poche parole sono fantastiche e credo che rispecchino alla perfezione Tonks e Remus, finora non ho trovato una sola frase o situazione che non fosse adatta al loro carattere e al loro amore!!!
Spero di leggere presto la prossima shot, io ora che ho scoperto la storia, sarò qui a recensire fedele ciascuna di queste!!!!
Alla prossima, un bacio
Denny :)

15/08/13, ore 09:20

Mi è piaciuto molto questo primo capitolo! Il tuo modo di scrivere è armonioso e sai inserire dell'ironia quando ci vuole :)
Amo questa coppia e leggere come tu hai pensato il rapporto fra i due, mi incuriosisce.
Metto la storia nelle ricordate, sicuramente continuerò a leggere :)
H.
P.s. Non ho trovato errori quindi ottimo lavoro ;)

02/02/13, ore 09:56

Molto bella... Me lo vedo Remus che fa le prove per chiedere a Tonks di sposarlo... Brava e anche se non ho mai recensito le altre sono tutte molto belle e piene di sentimento... Alla prossima... ;)

21/10/12, ore 15:06

In questa Drabble/flash il personaggio di Tonks l'ho trovato davvero molto IC. Non sarei proprio riuscita ad immaginarmela intenta a pensare ad abiti bianchi e grandi cerimonie! ^^"
Come nelle storie precedenti, grava sempre l'atmosfera drammatica, che, devo dire, in certe storie non sopporto, ma nella tua è davvero ben calibrata e a volte quasi essenziale! Brava!

21/10/12, ore 14:56

Ho adorato alla follia anche questo capitolo, tra l'altro scritto benissimo ;)
Il personaggio di Andromeda mi ha da sempre ispirato forza. La trovo una gran donna, con una grande forza emotiva: nell'arco di una notte perde una sorella, un genero e una figlia, ma ciò non la uccide interiormente, anzi, le da la forza di occuparsi di suo nipote. Come si fa a non stimarla?!
Il pezzo conclusivo della tua fic, inoltre, sembra quasi una sorta di continuo del capitolo 2. Non so se è una cosa voluta o meno, ma in entrambi i casi mi ha colpita ^^"

21/10/12, ore 14:43

Davvero bella. Il tuo modo di scrivere mi piace molto: è fluido e schietto, e ha quel non so che di poetico che ti cattura già dalle prime righe.
L'idea di scrivere una raccolta su questa coppia mi piace e mi è piaciuto soprattutto questo capitolo. Leggendo sembra di trovarsi di fronte a un film, dove scene drammatiche della battaglia di Hogwarts si susseguono una sull'altra, mentre una voce narrante declama con enfasi il tuo testo. Solo pensandoci mi vengono i brividi ^^"
Vorrei farti notare solo un piccolo errore di battitura: "con le unghie e con i denti alle proprie possibilità si sopravvivenza." dovrebbe essere "di sopravvivenza" ^^

26/09/12, ore 15:28

Un capitolo breve ma ad effetto, mi sono commossa. Sono perfetti, semplicemente perfetti. Come lessi una volta in una recensione, le parole nel capitolo non sono tante ma evidentemente sono quelle giuste.
Complimenti, non so come altro esprimerti la mia stima
Continua così, mi raccomando ;)
Un bacio
Betely
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 03:28 pm)