LA RIVINCITA DI GRENOUILLE
di Abby_da_Edoras

16/08/18, ore 16:07

Wow! Che bel finale! A quanto pare a Grenouille dà meno fastidio farsi spupazzare da Richis :D
Sarebbe stato bello un finale del genere invece di quello stupido proposto nel libro / film

15/08/18, ore 22:13

Povero Grenouille! Purtroppo non ha mai sperimentato come può essere bello il contatto umano dagli abbracci di una madre alle pacche incoraggianti di un amico addirittura nel libro, prima di essere messo nell'orfanotrofio viene affidato a una balia che però quasi subito si rifiuta di allattarlo perché è senza odore, quindi si può capire benissimo il disagio e il fastidio che prova quando Richis lo abbraccia non comprendendo perché voglia farlo. Però vedo che piano piano Grenouille comincia ad abituarsi e chissà che con il tempo non cominci ad apprezzare le coccole come un gattino randagio che scopre come può essere bello essere vezzeggiati.

10/08/18, ore 19:17

Accidenti che capitolo! La mente assopita di Richis urla la verità e per un attimo il profumo non ha più effetto ma, per fortuna, Grenouille riesce a versarsene altre due gocce addosso per ricomparire innocente agli occ... perdon al naso di Richis ma quanto può durare?

09/08/18, ore 16:50

Ma che furbacchione Grenouille :) Basta essere un po' gentili e fare la donzella in pericolo e Piton si scioglie tutto. Speriamo che l'effetto del profumo non svanisca nel momento sbagliato XD

03/08/18, ore 08:24

Ok, mi sono vista il film ieri sera e, per fortuna non ho visto animali torturati. E così ora devo immaginarmi Grenouille tra le braccia di Metatron alias Piton XD e già meglio non esagerare con quel profumo ;D
Non so tu, ma quando ho letto il libro e anche ieri sera mentre vedevo il film ho pensato che Grenouille fosse un menagramo: tutti quelli che cercano di sbarazzarsi di lui muoiono dopo che l'hanno fatto: la madre, la direttrice dell'orfanotrofio...

01/08/18, ore 12:53

Ciao! Ho appena finito di leggere "Profumo" consigliato dal mio gruppo di lettura. Grenouille è, nonostante tutto, un personaggio affascinante e ho trovato assai stupido il finale del libro (non so come va a finire il film, non l'ho visto). Anch'io mi ero chiesta che cosa sarebbe successo se Grenouille avesse accettato di rimanere, era ovvio che Richis aveva pensieri non proprio leciti su sua figlia a causa del suo profumo e immagino che ne vedremo delle belle :D

01/07/14, ore 22:42

Pensare che sto leggendo profumo proprio in questi giorni!
Allora.. come racconto mi ha molto affascinato. Non ho mai pensato a scrivere un finale alternativo per una situazione di qualche libro, o meglio forse si ma alla fine non ho mai scritto niente di preciso.
Continuerò molto volentieri a leggere Profumo perché dopo il tuo racconto ora mi piace ancora di più e sicuramente continuerò a leggerti assolutamente. Mi piace la tua scrittura scorrevole, precisa nel descrivere particolari.
Un caldo saluto
Bianca

05/05/08, ore 15:26

Sono contenta! ho trovato qualcuno a cui piace "Profumo", incredibile! la tua storia mi piace molto! ho visto il film un casino di volte, e mi è piaciuto! non ho ancora letto il libro, ma tra un po' vado a comprarlo! sei grandiosa!

13/05/07, ore 20:53

WEow questa storia è stupenda! E' assolutamente straordinaria! Complimenti!

05/05/07, ore 00:35

Ho letto la tua storia tutta in un fiato...è bellissima!! La adoro,leggere come sviluppi la storia,il moodo di descrivere e far vivere i personaggi mi fà venire lo stesso batticuore della prima volta che lessi il libro. baci!!!

21/02/07, ore 21:37

Wow davvero bello questo racconto, lady Arien!! complimenti davvero, è un ottimo finale alternativo! Vedremo che cosa accadrà successivamente! P.S. è vero, un pò di errorini ci sono, ma basta correggerli^_*

11/01/07, ore 00:21

Fantastica!devo ammettere che quando ho visto il film mi aveva sfiorato un idea simile...ma tu sei davvero brava!scrivi benissimo, io ho anche letto il libro, devo dire che mi sarebbe piaciuto un finale alternativo del genere!^^ sei davvero brava, continuala!byebye by van-chan^_^

09/01/07, ore 20:04

wow, bellissima questa storia!!! Anche io ho apprezzato molto il libro(non ho visto il film) e sono rimasta affascinata dal personaggio di Grenuille! Continuala, è molto bella

nisi corvonero
04/01/07, ore 16:42

Se il tuo scopo era quello di creare una storia molto disturbante (e Profumo lo è!), ci sei pienamente riuscita. Ci sono degli errori di punteggiatura e con i tempi verbali ci sono delle imprecisioni, ma la prima impressione avuta è positiva. Vediamo cosa succederà poi...