Wonderland
di Acquamarine_

20/06/12, ore 09:33

Ehilà :)
Ho visto la tua recensione alla storia di Cri, allora sono passata. Tra l’altro, tu sei uno degli splendori che aveva recensito la mia Fred/Demelza, per cui mi sembrava cosa buona e giusta venire a gironzolare anche da te v.v
MA, se sono qui a scrivere questa recensione non è per nessuno dei motivi sopracitati, ma bensì perchè la tua storia mi è piaciuta. E tanto. Se non mi fosse piaciuta a questi livelli, probabilmente mi sarei limitata a inserirla nella lista delle storie da recensire - che ahimè, ultimamente per me è quasi diventata un’habitué ;_;
Beh, comunque questo non è il tuo caso, perchè mi fa veramente piacere spendere un po’ del mio misero tempo - in cui tra l’altro dovrei finire di scrivere una storia nonché studiare per un esame ;_; - per dirti quanto la storia mi sia piaciuta e quanto io l’abbia trovata obiettivamente bella. Non parliamo poi del fatto che sia originale, perchè, diamine, una Mr. Lovegood/Mrs. Lovegood non si trova tutti i giorni in giro, ecco *_*
Se ti stai chiedendo se la coppia mi piaccia vista la mia faccina fluffosa, la risposta è sì, adoro quella famiglia, e adoro te che hai avuto questa bellissima idea di tracciare la storia della relazione tra Xeno e Amber. Tra l’altro, Amber è un nome che mi piace per la signora Lovegood; in una One-Shot che scrissi due estati fa (come sono vecchia!), io l’avevo chiamata Thea, come la Rosa Thea, però approvo anche Amber v.v
Comunque! Visto che commentare spezzone per spezzone credo sia impossibile perchè rischio di perdere il conto visto quanti ce ne sono, farò un breve elenco delle cose che ho letteralmente adorato - spero di non essere troppo confusionaria ^^”
La questione dell’aprire gli occhi davvero, perchè mi ha fatto pensare un sacco quando Xeno dice “Bastava aprire gli occhi”: mi sono resa conto che dovremmo farlo sempre, nella vita di tutti i giorni, per riuscire a vedere anche noi cose piccole e bellissime come i balli dei Gorgosprizzi ma anche cose più grandi e importanti che a volte semplicemente non vogliamo vedere; il fatto che da quando Amber sa vedere, Xeno si senta meno solo e sia davvero felice, anche poi ad Hogwarts, quando vanno in cerca di avventure e di creature infischiandosene di quello che potrebbero pensare gli altri: ho davvero visto gli occhi di Xeno brillare di gioia; tutti i giochi e le “missioni” che hanno organizzato da piccoli, come catturare la luce del sole ed “entrarci” con le loro manine: mi hanno fatto un’enorme tenerezza e mi hanno ricordato tanto Luna (e ti credo, è loro figlia xD); la proposta di matrimonio: perchè è stata stupenda, con quel tappo di Burrobirra che, Amber lo sa bene, di solito non viene inserito al posto dei diamanti, ma è splendido così, perchè parla di loro.
L’ultimo momento poi è stupendo: Xeno che cerca le creature per rivedere il loro Amber e Luna che conserva in sé lo spirito della madre, aiutando il papà a vedere di nuovo.
Hai scritto davvero una bella storia, Mari, credibile ed emozionante.
Ti faccio i miei complimenti, bravissima!
Alla prossima ♥
Frida