Ballo in maschera
di Little Redbird

27/02/14, ore 17:45

Cara amministratore,
Sono una lettrice e scrittrice di questo sito che mi ha appassionato tanto. Vorrei chiedervi, gentilmente, di inserire questa storia tra le 'Scelte'. Vi chiederete perché? Posso motivare la mia risposta. Inizio col dire che questa storia non la definirei solamente "Bella", poiché la parola Bella non riesce a racchiudere tutti gli aggettivi che vorrei dedicarle. Ogni singolo capoverso ti cattura fino alla fine e non lascia scampo all'immaginazione. Piena di colpi di scena che ti fanno rimanere col fiato sospeso. Sono sicura che ogni singola persona che ha seguito questa storia dall'inizio è rimasto incantato da questa storia reale, fiabesca e anche pertinente al libro. Io l'ho letta tutta in due giorni, l'ho divorata in poco tempo e dopo che si legge un solo capitolo, viene naturale voler leggere anche l'altro e l'altro dopo!
La trama è coerente, anche se la storia tratta di vampiri e streghe si può considerare molto realistica. L'autrice Little Redbird è riuscita a creare un storia che ha tutti i requisiti necessari per far parte delle Scelte. Ha creato una trama così avvincente che t'incanta completamente, ti ipnotizza e vuoi averne sempre di più. Non ho abbastanza parole per descrivere questa storia. Il lingua ciò che l'autrice ha adottato è corretto, senza grandi errori di grammatica e se ci sono - cosa altamente improbabile - saranno solo piccoli errori di distrazioni che non compromettono la struttura del testo e non è molto difficile da comprendere, ma non è ne neanche banale! Anzi, tutt'al più lo definirei raffinato. In ogni singolo capitolo ci sono alcune citazioni che sono super pertinenti al capitolo, le citazioni sono prese da grandi opere e da grandi autori. Questa decisione di intervallare ad alcune parti del capitolo ad alcuni frasi di un certo calibro e di un certo significato è un'idea a dir poco geniale! Personalmente stimo l'autrice con tutto il cuore perché mi ha fatto appassionare a questa storia in modo incredibile e lo stesso vale per il resto delle sue storie.
Credo che siano queste le motivazioni che mi spingano a chiedervi di inserire questa storia tra le '
'Scelte' e spero vivamente che mi accontentiate.
In tutti i casi vi ringrazio per aver letto questo mio salmone.
Cordiali saluti,
Cucciolapuffosa

12/08/13, ore 15:53

Innanzitutto ciao!
Ho letto questa FF in davvero poco tempo e ho DOVUTO metterla tra le preferite.
La scrittura é scorrevole, facile e piacevole da leggere e la trama ben costruita.
É un'idea a mio parere originale e completa.
La scrittrice riesce a rappresentare bene i personaggi che sono speculari agli originali, mantenendone carattere, pregi e difetti. Li fa evolvere gradualmente e abilmente, in modo realistico, evitando di stravolgerli.
Le scene sono ben costruite e trovo che descriva bene anche le scene più delicate, facendo emozionare i propri lettori ad ogni parola.
Ho amato davvero questa storia perché la trovo fresca e scorrevole. La consiglio a tutti e spero che la apprezzino quanto me.
Ciao, Giulia

16/10/12, ore 13:22

Ehi ciao! spero proprio che tu non abbia deciso di abbandonare questa Bellissima storia perchè.. non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!! Adoro il tuo modo di scrivere, penso che tu abbia la capacità di far "entrare" completamente i lettori all'interno della storia! Sì,insomma, spero aggiornerai presto! Continuerò a seguire le tue storie!
Cate25

02/09/12, ore 06:36

Sono convinta al 100% che questa storia meriti di andare tra le storie scelte perchè ritengo che sia veramente bella ed interessante.
Descrizioni e dialoghi ben fatti, personaggi deifiniti e spesso empatici, colpi di scena, fantastiche svolte della trama...secondo me questa storia ha tutto.
Ho sempre letto i capitoli con molto piacere, senza mai annoiarmi, e fin dal primo capitolo ho trovato tutto molto intrigante.
Devo dire che perfino per uno dei personaggi più irritanti, la nonna della protagonista Bonnie, mi sono dispiaciuta quando è morta, e questo è merito della drammaticità che è riuscita a comunicare l'autrice.
Una delle cose più appassionanti è stata l'attrazione fisica fra i due personaggi principali, ma non per questo sono stati trascurati i loro sentimenti.
Anche i momenti più sfuggenti riescono ad essere intensi e l'autrice non cade mai nel banale.
Personalmente credo che lei abbia un bel stile di scrittura, non si dilunga troppo ma ha un tocco narrativo speciale, oltrechè un italiano grammaticalmente corretto.
Si sente la passione con cui scrive ed è anche ammirevole la costanza con cui ha aggiornato tutti capitoli senza mai ritardare troppo.
Quindi direi davvero che è una storia che merita e spero tanto che sarà inserita fra le Scelte perchè, come ho detto all' inizio, sono convinta di tutto quello che ho detto.

15/08/12, ore 14:11

ciao Little Redbird mi sono imbattuta nella tua storia alla ricerca di altre autrici sulla serie di TVD sui balli in maschera e devo dire che questo tuo primo capitolo mi e piaciuto tantissimo ma sopratutto per il luogo in cui hai ambientato la storia Napoli, io sono napoletana e mi ha fatto tantissimo piacere che tu abbia introdotta questa splendida città penso che nei tempi passati doveva essere meravigliosa. comunque mi farebbe piacere se leggessi la mia storia e la mia prima FF e il primo capitolo e intitolato Il ballo d'ognissanti e una versione alternativa della 2 stagione di TVD ti aspetto leggerò anche gli altri capitoli a breve ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

14/08/12, ore 14:21

Questa storia  mi appassiona tantissimoooo, c'è il giusto "angst" il giusto "sentimento" il giusto "s...." nn manca proprio nulla. Devo dire ke il tempo ke ho è sempre molto poco ma qst storia mi ha appassionata subito e anke se nn riesco a recensire ogni capitolo sappi ke è SUPERRRRRRRR

aspettando il seguito ti mando un kissss e grz x compartire cn noi la tua storia ;)

BUON FERRAGOSTOOOOOO

20/06/12, ore 20:04

Mi dispiace, chiedo umilmente perdono per non aver potuto recensire ieri come ti avevo promesso ma questa settimana non è proprio una di quelle in cui trovi il tempo per annoiarti. Scusa ancora.
Dertto questo, devo farti i miei complimenti perchè se questa è la tua prima ff e l'hai scritta in venti minuti-non ne sono sicura, è quello che ho capito dalla risposta che hai lasciato alla recensione di sweet_ebe-sei proprio brava. Hai un buon lessico, anche se a volte sei un po' ripetitva con le parole, e mi piace molto il tuo modo di soffermarti sulle descrizioni. L'incontro fra Damon e Bonnie è stato bello, ma Bonnie è una strega nella tua storia? (Non serve che me lo dici se è una cosa che si scoprirà poi nella trama). Grandiosa l'idea di sostituire Elena a Katherine nonostante io preferisca di gran lunga la seconda.
Questo primo capitolo mi ha intrigata molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacio
Nanna:)
p.s:la signora D'Urso mi ricorda inquietantemente la conduttrice. Spero che il ballo in maschera non si tenga a Pomeriggio 5 :P

19/06/12, ore 19:49

*.*
E' davvero affascinanteeee!!!
Mi piace proprio come inizio e non vedo già l'ora di leggere il seguito.
Io amo i balli in maschera, così come amo le epoche passate in cui i nobili se la spassavano con feste e balli di ogni genere xD
Mi ha subito affascinato questa storia *w*
Grande idea, aspetto il prossimo capitolo con ansia!!!!
Baci!

19/06/12, ore 14:38

Ciao, la storia è carina, ma i cognomi mi sembrano veramente poco napoletani!

19/06/12, ore 12:19

Piace piace piace. Adoro i balli in maschera, adoro Damon e Bonnie, adoro quest'epoca... quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi piace l'idea che Elena sia Katherine, e anche che abbia già scelto Stefan e che Damon l'abbia già accettato! Complimenti per l'idea!!
Jane

18/06/12, ore 21:22

Molto carina! L'idea mi piace, è anche ben strutturata dal punto di vista dell'atmosfera ... visto come me la tiro? Ok smetto! :P
A parte l'aria da intellettuale, a cui non crede nessuno, è buona, sl due cose(sono una rompiscatole lo so, e lo sai già anche tu ù.ù):attenta alle ripetizioni, cerca di usare dei sinonimi o delle similitudini perché la ripetizione blocca l'iter narrativo; il vestito di Bonnie ... così su due piedi da un po' l'idea di un modello di metà ottocento piuttosto che del rinascimento, forse è a causa del colore ... non so ...
Ho rotto abbastanza le scatole, mi dileguo.
Grande l'idea di assimilare Elena a Katherine!
Un bacione. Serena.
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 11:48 pm)