Ossessioni
di Mushroom

29/06/12, ore 14:49

Adoro questi due personaggi, li adoro sul serio, e adoro il modo in cui si sono "reincarnati" in questa serie (Andrew Scott e Lara Pulver hanno fatto un lavoro fantastico a mio parere) e mi è piaciuto davvero molto il modo in cui li hai rappresentati in questa fanfiction.
Ho trovato molto divertente ed azzeccata l'idea di far incontrare Moriarty e la Adler in un bar (mi ha ricordato una scena di Sherlock Holmes Gioco di Ombre, anche se, in quel caso, la conclusione per Irene era stata molto meno felice...) e ti faccio i complimenti per come sei sempre riuscita a mantenerli IC nel corso del loro "gioco delle parti".
In particolare, mi ha colpito la caratterizzazione che hai dato a Moriarty: l'essere una di quelle persone che vivono di ossessioni e il Londra aveva perso un grande attore, il giorno in cui James Moriarty aveva deciso di votare la propria vita al crimine descrivono perfettamente questo splendido personaggio.
E poi c'è quella frase... Questa frase: il viso che si riempiva di piccole crepe e gli occhi che si illuminavano d'orrore, in una maschera che cadeva e si ricomponeva in modo discontinuo. Trovo che sia una frase splendida, molto evocativa e dalla rara capacità espressiva.
Insomma, bella storia e vai con lo Shipping! ^^

18/06/12, ore 21:58

Lettura intrigante, decisamente intrigante.
Lasciati dire innanzitutto una cosa: ti adoro per la versione-Moriarty della celebre citazione su Sherlock e il teatro, ovvero "Londra aveva perso un grande attore, il giorno in cui James Moriarty aveva deciso di votare la propria vita al crimine." Davvero, è splendida!
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, Irene in particolar modo, e la scena è molto credibile. C'è quel sottofondo di panico, di crudeltà, di morbosità che rende questa accoppiata incredibilmente affascinante; i loro discorsi sembra procedano sempre su innumerevoli livelli contemporaneamente.
Mi è piaciuta, perché è spigolosa e fredda tanto quanto è profumata e scintillante. Lo so, possono sembrare degli aggettivi particolari da riferire a una storia, ma tant'è! XD
Complimenti! ;)