He's my Hero
di MushroomPower

17/06/13, ore 21:48

E' vero è triste però è bella anche per questo!!
In realtà mi sono emozionata a leggerla, mi ha colpito profondamente! (in senso positivo eh! :D )
Complimenti ancora!!

08/08/12, ore 02:15

Questa storia mi ha fatto piangere.
Sarà perché ho conosciuto un persona con i problemi simili a quelli di Key, sarà perché io sono una tenerona con le lacrime facili.
Leggendo questa ff, ho capito cosa si prova ad essere anoressici, e ho capito che io sono stata inutile nei confronti della mia amica, vorrei essere stata come Jongh, ma non ci sono riuscita.
È una storia bella, l'hai scritta bene ed è molto scorrevole da leggere.
Lo stile del tuo modo di scrivere a mio parere è stupendo, complimenti.
Ho sorriso come una scema quando hai descritto il mio Dino, è bellissimo quel pezzo e mi è piaciuto quando ho letto che con la musica di Jongh, Key sia riuscito ad ambientarsi e guarire.
Ora finisco questa recensione dicendoti che, anche se non ti conosco, provo una profonda ammirazione nei tuoi confronti, e spero tanto di non avverti annoiata~

09/07/12, ore 02:23

Ciao, mi sono imbattuta più volte in questa tua fanfic e ogni volta avevo la curiosità di leggerla per vedere come tu avessi affrontato un tema delicato come la depressione a seguito di un trauma, come hai accennato nell’introduzione.
Stasera, alla fine, ho letto e come temevo l’argomentazione è semplicistica e carente, assolutamente innaturale. A partire da una famiglia inesistente (che, per carità, può essere possibile ma mi pare un po’ esagerato), si arriva al nodo centrale della faccenda, ovvero lo “stupro di gruppo”.
Credo che una situazione come questa non possa essere affrontata in prima persona, come se Kibum stesse raccontando una favola. È troppo diretto, troppo “catalogatore”, troppo distaccato, come se non gliene importasse più nulla e tutto fosse lontano da lui.
Va bene che nel momento in cui racconta ha 24 anni e sono passati dieci anni dallo stupro ma non è assolutamente possibile dimenticare un evento di questa portata così, soprattutto se a seguito ci sono state anoressia e depressione. Partendo dal fatto che l’anoressia è una cosa assolutamente diversa da quella che hai descritto tu, non se ne esce mai davvero a meno che non si intraprenda un percorso di cura psicologica continua e costante (se la prima psicologa dalla quale Kibum è andato non andava bene si poteva cercarne un’altra invece di intraprendere una “cura” a forza di antidepressivi). L’anoressia e la depressione sono due cose diverse, l’anoressia non si cura con antidepressivi. Posso accettare il fatto che Kibum si senta sporco dopo quello che ha subito ma non si può decidere da un momento all’altro di smettere di mangiare. Non funziona così.
L’andamento della vicenda è confusionario. Una serie di malattie si susseguono al trauma iniziale dello stupro in modo incoerente e infondato, o per lo meno avrebbero dovuto essere ragionevolmente argomentate.
L’autolesionismo e l’anoressia ci possono stare dopo lo stupro ma non vanno affrontate così.
L’ultimo punto alquanto irreale è la magica comparsa di Jonghyun e l’innamoramento a prima vista di Kibum. Una persona che è stata stuprata, che odia il proprio corpo al punto da ridurlo a uno scheletrino non intraprende con così tanta leggerezza una relazione con un’altra persona, per giunta maschio (poiché maschi sono stati gli stupratori). Se quello che volevi presentare era l’amore che arriva e salva il malcapitato di turno, mi dispiace, ma non è così che va la vita. Non è possibile che Jonghyun possa GUARIRE Kibum. Al più può essere un palliativo, una “distrazione”, ma il dolore e la sofferenza dentro Kibum rimangono.
Concludendo, avresti dovuto argomentare in modo corretto le varie tematiche e avvertire il lettore di quello che avrebbe trovato, inserendo gli avvertimenti appropriati. Per prima cosa la fanfic andrebbe catalogata “rating rosso” per la presenza di tematiche forti e delicate, poi manca l’avvertenza “non per stomaci delicati”.
Sono dell’opinione che si possa scrivere di qualsiasi argomento (sempre nei limiti del ragionevole), ma sarebbe opportuno trattare di tematiche conosciute o comunque documentarsi in modo approfondito. Pensa che a leggere una fanfic di questo tipo possono essere persone che hanno vissuto personalmente quello che hai descritto e non è rispettoso nei loro confronti se tu lo tratti in questo modo.
Spero che la mia recensione possa averti fatto riflettere.

19/06/12, ore 02:28

Ammetto di essere un tipo dalla lacrimuccia facile quando si tratta di film o telefilm, ma per le FF mi commuovo raramente e quando lo faccio vuol dire che la storia mi è davvero piaciuta... in sintesi, sì, ho adorato ogni riga di questa OS.
Alle frasi finali avevo gli occhi talmente lucidi che quasi mi mettevo a piangere come una fontana XD e tutto perchè quello che Kibum pensa di Jonghyun è stato un "sollievo", nel senso, il tono della FF è scuro e deprimente, ovvio, si capisce il dolore di Kibum e quanta sfiducia abbia nella vita (dopo quello che gli è successo, c'è anche da capirlo) e secondo me il fatto che non abbia mai pianto da quando lo hanno violentato ha contribuito parecchio alla sua situazione. Di sicuro non è stato meglio non essendosi sfogato. Comunque, dicevo, la parte finale è un po' come la luce alla fine del tunnel e ha dato una nota più leggera, un qualcosa fatto di speranza, all'intera storia.
Non divago perchè con le recensioni sono negata, volevo solo farti sapere che mi era piaciuta e che sono stata contenta di leggerla <3

18/06/12, ore 22:04

Donna,sai che è bellissima vero?çAAAAç
*corre a deprimersi ma poi si soffia il naso*
Kibum depresso lo curo io s evuoi C: *scappa via con lui* e Jong..umh,Jong se ne può anche andare via se vuole *sciù sciuù èAé*
Ci penso io a lui u.u *annuisce* <3
Comunque TU SCRIVI SEMPRE BENE DONNA..mi serve il tuo il potere scrittorio TTAATT
Continua così BEIBEHHH..(quando pensi di pubblicare l'altra..EH?EH?EH?ò__ò*sclera*)
LOl,SCHEZZ,bella one-shot..LOVE YA C: <3
Annyeong <3

18/06/12, ore 22:01

*Arriva Gee di corsa* Unnie smettila di deprimerti e dire che le tue FF non piacciono a nessuno! A me piacciono! *^* e se facevano schifo te lo dice subito u.u  Poi beh quello che penso della FF lo sai già :3 Quindi continua e fregatene se recensiscono o no XD Fallo per la piccola Gee *evita un oggetto sconosciuto che vola* Saranghae <3 Chu~