Esule sull'asfalto rovente
di Girl_in_Blu

22/09/12, ore 18:31

Ho trovato per caso e letto la tua bella poesia.
Devo dire che mi ha commossa il sentimento di tristezza e di incredulità, di questo cane,
nei confronti del suo padrone che lo sta abbandonando. A questo punto viene da chiedersi
chi sia un animale?.
La tua poesia, rappresenta un messaggio positivo, una presa di posizione contro il grave
fenomeno dell' abbandono, (purtroppo sempre attuale e frequente), degli animali, spe-
cialmente d' estate, per un banalissimo motivo: le vacanze. Spero rovinate da un grande
rimorso di coscienza!.
Anch' io amo gli animali e considero l' abbandono, innanzitutto, come il tradimento che
causa tanta SOFFERENZA ad un amico leale. Quindi un atto di deplorevole inciviltà.
La tua poesia è significativa poichè tratta un argomento importante e mi è piaciuta.
Complimenti, Biamar

21/07/12, ore 08:33

Ciao, nuova lettrice.
Sono capitata per puro caso tra i versi della poesia, ma prima di tutto devo togliermi due sassolini dalla scarpa:
1) sarebbe "cieco" e non "ceco" nella tua poesia, e questo è un errore un po'grave, in quanto non credo tu ti stessi riferendo ad un abitante della Repubblica Ceca,
2) nel tuo commento hai detto "bestie", io preferirei utilizzassi la parola "animali" e non per una scelta lessicale, ma perché credo che la parola "bestie" sia più adatta agli uomini che compiono simili atrocità.
Condivido in pieno il tuo sfogo, pertinente e calzante e da animalista convinta quale sono, sono del parere che ci voglia molta più severità, sono onesta.
Io vorrei avere un cane in casa, ma le regole del mio condominio lo vietano, e ci sono "persone" che abbandonano degli esseri indifesi più umani degli uomini?
Credimi, avrei molto da dire al riguardo dato che mi sto infiammando, comunque questa poesia va tra le preferite, però ti chiedo da brava sostenitrice della grammatica di correggere quel piccolo orrore nella poesia.
Non volermene, ma ci tengo.
Spero di leggere altro di tuo, brava,
Layla_Morrigan_Aspasia.

20/06/12, ore 21:09

Una cosa così profonda in poche righe.
Una poesia semplicemente fantastica.
Speriamo che la gente capisca, e parla una animalista sfegatata.
Trovo così ingiusto l'abbandono, che ora disperderei talmente tante parolacce nei confronti di chi li 'commette' da riempire 30 righe di recensione.
Meglio non farlo, no?!
Grazie per aver scritto questa perla di saggezza!
Una stupefacente poesia che mi ha lasciata sbalordita in modo positivo.
Baci baci,
Dè.

18/06/12, ore 23:12

La tua poesia finisce tra le mie preferite. Per non dimenticare un azione ( che ho commesso anche io e chiedo perdono a Dio) che ogni sua creatura ha bisogno della nostra comprensione, amore e tolleranza. Credo che Lui vede e protegge tutti noi e anche tutto il regno animale. Spero che la giungla a cui siamo sottoposti tutti prima o poi si trasformi in paradiso e che un giorno tutti i regni, compreso quello umano e animale, si uniranno per vivere in eterno.
Grazie per averla scritta,
a presto.