Vittime Innocenti
di Madeline_95

21/11/12, ore 07:44

Oddio, e' bellissima, complimenti. Rue la adoro, con i suoi occhioni da cerbiatta e quel cuore infinitamente grande. Gli Hunger Games non hanno cambiato la sua indole dolce e pura. BRAVISSIMA! Se scrivi altro su questo fandom, avvertimi.

18/11/12, ore 15:08

ehi, l'hai scritto veramente bene. Non sai quanto ho pianto leggendo la morte di Rue, una vita così giovane e fragile, spezzata dalla stupidità e dalla crudeltà umana.
well done, dear.
loveusomuch ;)
Ali. xoxo

19/06/12, ore 11:14

Buongiorno popolo di efp *si guarda intorno, osserva la sua camera da letto e vede che nessuno la sta fissando o applaudendo. C'è solo il gatto che gioca spensierato con un calzino. Abbassa le mani, i suoi ideali svaniscono, ritorna in se....*
Ok, hai lanciato un appello? Hai chiesto di recensire? Bene, io sono qui, rispondo sempre a questo genere di richieste!! *w* +___+ Quanto amo recensire???
Ti scrivo in diretta dalla mia camera (ora ti chiederai a me cosa me ne importa? Io ti dico, un' emerito carciofo fritto (ok, questa non so da dove è scappata, forse dalla mia mente maligna maharajah) .
Ok, d'ora in poi cercherò di scrivere cose serie (sai che è assolutamente impossibile. Fare la seria per te è assolutamente IMPOSSIBLE! Una sfida persa ancora prima di iniziare) e pertinente alla storia (forse ce la farò).
(-Piccola Stella smettila subito- disse il cervello. -Ok, ci proverò!-) bene cominciamo!!

Ci si affeziona ad un personaggio e stai tranquilla che morirà. Io AMAVO SIRIUS BLACK,NINPHADORA TONKS, REMUS LUPIN e sono morti. Ho adorato Rue Jordan e, si, lo devo ammettere, mi stava cominciando a piacere anche Faccia da Volpe. Entrambe sono morte nel peggiore dei modi.
Credo comunque che le nostre care J. K. Rowling e Suzanne Collins si siano alleate per farci soffrire. Ho pianto per la morte di Sirius, DOBBy e quindi anche per Rue. Ho versato le mie lacrime per almeno mezz'ora, mi ero affezionata molto a lei. Comunque io sostengo che la sua morte sia stata riscattata, il gesto si Katniss è meraviglioso. Coprire la piccola ragazza con fiori e renderla più bella è magnifico! (alla faccia di quei brutti cattivi pazzi di Capitol City e di quel vecchio barbuto del Presidente Snow).
Passiamo ora, dopo mille (in)utili chiacchiere riguardo a Harry Potter (ok, io lo metto sempre in mezzo, anche se sto parlando dei Simpsons XD) e a Capitol City.
La fan fiction è molto carina, non troppo originale perchè ne ho lette altre riguardo alle mietiture negli altri distretti. È ben scritta, non ci sono errori (o almeno io non li ho proprio visti) di nessun tipo. La punteggiatura è ok. Le frasi sono brevi e concise ma questo stile è ottimo per descrivere una situazione di questo genere.
Non condivido molto la scelta del titolo perchè parli della mietitura al distretto 11 e non della morte di Rue anche se, ci può stare.
Senti ma Rosaline Vance (premetto che ho letto solo il primo libro ma sto quasi a metà del secondo) esiste veramente o l'hai inventata tu come personaggio??
Sinceramente non ricordavo le ultime frasi e cioè "Felici Hunger Games, e possa la morte cogliervi il più velocemente possibile. Felici Hunger Games, e possa il dolore essere allontanato da voi. Felici Hunger Games, e scusate la fortuna. Per oggi, sembra che non sia dalla vostra parte." le hai inventate tutte tu?? Se è così ti devo assolutamente dire bravissima e applaudirti le mani, sono molto carine, soprattutto l'ultima anche se solo una brutta deficiente di Capitol City può dire cose del genere.
Non mi stupisce il fatto che non ci siano volontari, sai meglio di me che l'evento successo nel distretto 12, Katniss che salva la sorellina, è un evento fenomenale. Mai nessun tributo era stato saluto da altri volontari dei distretti più poveri (assistiamo alla situazione contraria nei distretti favoriti e quindi nell'uno, nel due e nel quattro.
Comunque anche io non ho scritto mai nulla su questo fandom (ma rimedierò al più presto!!) e questa è la prima recensione che lascio. Credo che questo tuo "esperimento" sia riuscito davvero bene. La storia è meravigliosa! Complimenti!
Un bacio e alla prossima
Piccola Stella Senza Meta

18/06/12, ore 23:05

pure a me capita sempre la stessa cosa! mi ero "affezionata" a Rue e Clove e che fine hanno fatto?!
spero che questa storia non sia l'ultima che scriverai su Hunger Games, perchè è molto bella!
adoro Rue e ogni one-shot che la riguarda, mi rattrista sempre...
l'ho adorata fin da subito e arrivare al tuo angolo autrice non è stato un impresa eheh la lettura mi coinvolgeva ed è stata breve, ma intensa. la frase non l'ho mai sentita, mi dispiace!
ho adorato questa tua frase: i suoi occhi si spalancano in due oceani di paura
è semplicemente stupenda *_*
mi è piaciuto moltissimo come hai concluso la storia!
ha un tocco di malincoia, amara ironia e tristezza!
non posso non rifarti i complimenti, te li meriti tutti quanti!
un bacio e alla prossima
Queen_B