WISE
di elenacarax

16/07/12, ore 18:34

L'ho letto tre giorni fa ma come una cretina mi sono dimenticata di recensire ç__ç
Comunque mi sta piacendo sempre di più. Carolina l'ho capita un po' meglio grazie a questo capitolo, infatti nella recensione del capitolo precedente ti avevo scritto che ancora non l'avevo inquadrata benissimo al contrario di Sibilla che però continuo ad adorare un pizzichino di più *.*
Mi è piaciuta sopratutto la prima parte del capitolo perchè scritta con uno stile originale, un po' confusionario ma che ci stava benissimo perchè questa storia, anche se ha una trama accennata, si basa sopratutto sui pensieri dei personaggi ed è come se ne avessi seguito il filo.
Flavia mi sta già ampiamente sulle scatole però la trovo in un qualche modo interessante come personaggio quindi non mi dispiacerebbe scoprire qualcosina di più ^^ Devo assimilare un po' i personaggi perchè mi confondo, diciamo che poi commentare con ritardo non mi aiuta ma non preoccuparti che a me piacciono le storie con tanti personaggi (anzi, nelle mie ne infilo anche troppi XD), penso che ci voglia solo un po' più tempo per assimilarli e dunque qualche capitolo in più :)
Continua presto, un bacione <3

,lady snow

11/07/12, ore 11:54

Eccomiiii*>*
posso dire una cosetta??Amo sempre più Caro♥ Anche più di Sibilla confesso!
Il flusso di pensieri iniziale è una cosa folle ma genialeXD Mi è piaciuto tantissimo!

Le amiche di Caro mi sembrano tante vittime sottoposte di quella Flavia-troietta-odiosa.
Poi Flavia che dice alle altre ma quanto se la tirano è davvero il colmo!
Caro dovrebbe trovare la forza di separarsi da quella sotto specie di oca ambulante,lei è più di così.
E' più di una che vive per criticare l'aspetto altrui!(anche se non ho capito se alla base di Flavia c'è una forte insicurezza legata ad un continuo bisogno di conferme o e solo strunz °>°)

Nicola*^*♥♥♥
Il cuginetto perfetto!
Ma lei ha una stra mega super cotta per lui o cosa??*-*
Vabbè si lo sò è il cugino però,insomma...perchè no?!XDXD
Cariiiiiino lui!♥ suona in una band! *sempre più figo!*
Ma ho tipo fatto la ola per Carolina quando ha mollato quelle sgorbie per andare dal cugino che tutte noi avremmo tanto voluto avere!(ok vaneggio °>°)

Io ti dico che mò devi postare l'altro capitolo perchè davvero voglio capirli meglio sti due!
Bacione immenso!
Ile♥

04/07/12, ore 12:50

Ehilà, l'ho letta tutta e mi piace un sacco! Trovo soprattutto che l'idea che ha avuto il professore sia geniale, infatti le prime righe iniziali al capitolo uno mi hanno incuriosito un sacco, anche se è stato il capitolo 2 a conquistarmi totalmente.
Mi piace anche il fatto che tu l'abbia inserita nella sezione "inntrospettivo". Leggo poco spesso in questo fandom perchè temo di trovare i diari personali delle scrittrici (XD) e non una storia. Forse la tua contiene accenni autobiografici ma rimane pur sempre una storia con i suoi personaggi, la sua trama, ecc ecc.
Nicea, o Sibilla, con questo capitolo si è assolutamente guadagnata la mia stima :) Ivy (mi piace chiamarla così) ancora non l'ho inquadrata del tutto ma aspetto di vederne il percorso. Solo una domanda ho: ma ci saranno anche i POV degli altri ragazzi, come hai fatto ora con Nicea? Perchè non mi dispiacerebbe conoscerli meglio, per ora mi ha colpito Bau (XD) e "Fin", soprattutto lui e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più *.*
Il professore è davvero meraviglioso *___* Diciamo che tutti son particolari, aspetto solo di conoscerli meglio <3
Complimentissimi ancora per l'idea, è davvero originale e interessante, come una sorta di percorso che compie anche il lettore insieme ai personaggi Mi piace anche il tuo modo di scrivere :)
Un bacione <3

,lady snow

03/07/12, ore 00:55

Eccomiiii!!!
Tremendamente in ritardo ma ci sono!!:))
Bè che dire...I Love Sibilla♥♥
E' una ragazza incredibilmente diversa da Ivy questo è palese!
Non ha paura di essere la persona che è nonostante questo la porti ad essere totalmente diversa dalle persone che la circondano!
Mi piace mi piace mi piace mi piace!!!Ed anche ad Ivy piace per questoXD
I ragazzi più fighetti che tentano di fare gli splendidi con lei?Un pò pateticiXD
Tanto fighettini ma poi alla fine alla ricerca disperata delle attenzioni di Sib!
Devi dire che mi colpita la situazione che si porta in casa...Un padre in stato catatonico ed una madre che non riesce ad avvicinare a sè nonostante non sia una donna molto lontana dal suo essere...
La fine dove vomita è una scena comica e strana allo stesso tempo!
A quanto ho capito vomita spesso?Ma continua a mangiare in quel modo forzandosi il cibo?
Davvero un comportamento curioso...
Ma cmq la amo lo stesso*.*
Bravissima come al solito cara!!:))
Aspetto il prossimo capitolo(Rivedremo Robert??♥.♥)
Baci Ile.

P.s. Adoro J-ax!!;)

25/06/12, ore 14:31

adesso ti do un po' la mia impressione su tutti i personaggi:
il professore è fantastico, mi da' l'impressione di una persona che sa quello che fa ma allo stesso tempo di uno un po' schizzato (e personalmente me lo sarei immaginato più giovane)
C Max, quello con il nome strano che inizia con la D e non mi ricordo mi risultano antipatici.. voglio vedere come riuscirai ad estrarre quell'umanità che il professore ha visto in loro.
Fin è un dolcino, lo adoro. Attenta a non renderlo troppo effeminato perchè la decisione mi sembra la sua caratteristica fondamentale.
Sibilla è perfetta, mi ci ritrovo perchè sembra me solamente più spinta e più coraggiosa.
Per quanto riguarda Lizzie e (mi dispiace dirtelo) Bao sono ancora piuttosto indifferente, ma sono sicura che troverai il modo di sviluppare bene entrambi i loro personaggi (specialmente Bao). Gianni invece è un personaggio che non mi cattura per niente.
Continua così, ti ammo <3

25/06/12, ore 00:38

Ele*-*
AMO Robert Trebor!Quando è entrato in classe potevo vederlo con la sua allegria contagiosa sorridere a tutti!
Magari esistesse davvero un guru così nelle scuole che aiuti i ragazzi ad essere indipendenti dal giudizio altrui e che li renda consapevoli che il giudizio più importante è quello che diamo a noi stessi!
Senza essere vittime del pensiero di massa.
Sibilla è assolutamente il topXD Sfacciata e libera,l'esatto contrario di Ivy che è rimasta colpita dal suo carattere.
I ragazzi sono tutti assolutamente diversi fra loro ma ognuno secondo me ha una profondità d'animo limpida ma diversa.
Hai fatto benissimo a pubblicare il capitolo sono certa che il destino non volesse dirti questo u.u
(I love Pino Daniele)non vedo l'ora di leggere il capitolo dal punto di vista di Sibilla!!
Bacione continua così!
Ile

24/06/12, ore 20:04

Scusa tu del vergognoso ritardo nel commentare, ma ero un po' impelagata ahahah
Allora, ho avuto il piacere di leggere il tutto in anteprima, quindi sai già quanto mi piaccia questa protagonista lunatica e insofferente, e quanto sia contenta di non essere più al liceo ahaha
No, davvero, quanto è inquietante tutto ciò???
Il gruppetto è piuttosto interessante, ce n'è per tutti i gusti, e questo corso si prospetta sicuramente una bombaXD Ci sarà da scardinare pregiudizi, da esasperare conflitti e da gettare maschere...ma ce la faremo ahahaha
Come sai sono sempre qui a tifare!!!!

22/06/12, ore 03:16

ti amo solamente perche' me l'hai dedicato, sappilo! Come gia' sai, amo questa storia, rileggendola cosi' per intero e non spezzettata come nella fase di elaborazione si è mostrata davvero per quello che è. I personaggi sono il pezzo forte, non che la vicenda sia di sfondo o minimamente marginale, ma credo che la punta di diamante siano prorpio i protagonisti: D ha un carattere fote, è "strana", perennemente in bilico tra cio' che vorrebbe e cio' che "deve" essere; tra la sua natura e il mondo che la circonda, per poi non parlare degli altri, che più avanti saranno caratterizzati meglio! Appoggio questo tuo progetto e lo sai, sono entusiasta quasi quanto te ahahahah
(Sono felice che alcune mie idee ti siano piaciute e rivendico quella del titolo del capitolo, se permetti, e in parte molto minima, anche quello del racconto vero e proprio.)

20/06/12, ore 12:45

bellissima sul serio. penso ti rispecchi molto, penso che devi assolutamente continuare!

18/06/12, ore 23:45

Celeste**
Comunque ciao Ele!
Bella questa nuova storia ed interessante il capitolo!!
Carolina è un personaggio interessante.
Molto poco spensierata rispetto ai compagni della sua età eppure dalle caratteristiche inconfondibili di una giovane ragazza come l'insicurezza che traspare dai suoi pensieri.
"Ma quello stupido dardo colpì per bene il suo bersaglio. Sono davvero così brutta?"
Appare stanca di tutto e tutti eppure nonostante questo non ha la forza per essere "diversa",per smettere di mentire e togliersi quella maschera che la porta ad apparire diversa da come realmente è.
"Sceso, tosta, appeso. Uccidetemi."
Forse il suo stato d'irritazione proviene prorpio da questo!
Chi lo sa se questo misterioso incontro con il guru Robert Trebor possa realmente liberarla da se stessa e portarle la serenità di cui ha bisogno! :)
Penso che il prossimo capitolo sarà molto interessante e mi auguro di leggerlo presto!
Ile