Il primo cassetto a destra
di wordsaredeadlythings

29/06/12, ore 19:59

Mia cara quasi omonima con un ritardo mostruoso eccomi qui a recensire.
In primis, complimenti per il quinto posto (fra l'altro hai preso 49/50 quindi si parla di davvero poco scarto rispetto alla prima!).
E niente, punteggio più che meritato.
Ora proverò a recensirti come si deve anche se, ahimé, il tempo mi è un po' contro.
Albus/Gellert, il paring mi piace in sè e per sé, ma penso che mi piaccia più "da giovani" (se capisci cosa intendo). Ma la tua shot mi è piaciuta molto, sei stata bravissima e oltremodo credibile. Non so se lo sai, ma io sono una rompipalle sulla credibilità, quindi per me è un complimento enorme, sappilo.
E poi, Albus. Albus è IC, perché ,sebbene si discosti dall'immagine che abbiamo di lui, questo "discostamento" è dovuto solo all'introspezione, cosa che non abbiamo nei libri della Rowling: la tua introspezione è fatta talmente bene che collima con l'immagine di Albus che ci viene data.
Fra l'altro, i tuoi accenni a Gellert mi sono piaciuti molto: sono solo accenni ma gli hanno dato tantissimo spessore, cosa difficile da fare con pg così minori; l'accenno alla manipolazione poi l'ha reso completamente IC. Bravissima davvero.
Altra cosa: il tuo stile. L'adoro. Questo lo sai, vero? Scivola via, non è per niente pesante anche se è descrittivo e approfondito, insomma, una combinazione vincente.
E niente, purtroppo devo scappare via (non riesco nemmeno a rileggere: chissà cosa ti ho scritto...), ripeto che la storia mi è piaciuta molto, il che è tutto dire visto che non sono un'amante di Albus (nel senso che non mi piace leggere di lui, in generale).
Brava brava brava

La tua quasi omonima