Il cielo è blu perché tu vuoi che il cielo sia blu
di Eralery

05/01/13, ore 19:29

Curiosa questa Drabble! Non avrei mai pensato a questa coppia effettivamente... ma il bello di leggere strane Drabble è questo, si scoprono cose su personaggi e coppie che non ci saremmo mai immaginate!
Mi è piaciuto come hai descritto il sorriso di lui e quello rarissimo di lei... e la tristezza di George dopo la morte del gemello, che gli porta via il sorriso per sempre :( commovente e molto carina!

A presto,
ArmoniaDiVento

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

20/06/12, ore 08:48

Aneddoto molto divertente che la dice lunga sul mio essere svampita: ieri ho letto velocemente la tua storia (Vampire Diaries mi chiamava a gran voce) e mi sono detta "Ma guarda sta casinara, le avevo dato i prompt frase, canzoni e caffè e lei ha usato soltanto la frase! Domani gliela faccio pagare..." salvo poi accorgermi, ad una seconda lettura poco fa, che li hai effettivamente inseriti. Solita me, per la cronaca.
Ma veniamo a noi.
Dunque, Junnottola, tu dici che questa storia è un orrore. NON LO E', anzi. L'idea mi piace tantissimo, forse se ti fossi sbrodolata di più con le parole avresti ottenuto un effetto persino migliore, ma mi sta bene anche come flash.
Ho letto la recensione di Cate Tassorosso e ho visto che accennava qualcosa al fatto che hai chiamato Pansy Parkinson così per tutte le volte in cui l'hai nominata - non poche, a dire il vero. Ti dirò, di primissimo acchito l'ho pensato anche io che ci fosse qualcosa che stonava; ma rileggendo (insomma, le riletture sono preziose) mi sono come accorta - magari mi sbaglio, eh - che questo tuo chiamarla così connota una certa presa di posizione da parte tua. Una specie di distacco dal personaggio, ecco. Mi sembra che tu mi abbia accennato fin da subito che non stravedi per Pansy, e poi non mi pare che tu abbia mai provato il desiderio irreferenabile di scrivere su di lei, perciò se due più due fa quattro...
Comunque ho apprezzato molto l'utilizzo del prompt del sorriso (che ovviamente nasce dalla frase di Marilyn(, quello che viene e che va, quello intorno a cui si gioca il rapporto tra George e Pansy. Mi è piaciuto il fatto che quando il gioco si fa duro Pansy si tira indietro - ricorda leggermente il mio Scorpius Malfoy, in questo.
Bella!

S.

19/06/12, ore 19:28

Io la definirei crack, perché è una delle coppie meno inaspettate che ci siano, direi. Un po' per l'accoppiata: insomma, Pansy è sempre con Malfoy, Riddle, o Hermione, ma non l'ho mai trovata assieme a un Weasley. Secondo, perché di solito tutti tendono a dimenticarsi di George e a preferire Fred.
Mi piace molto come è narrata, con descrizioni esaurienti che ci fanno capire bene il carattere egoista e solitario di Pansy, senza frasi ad effetto, ma con la citazione di Marylin Monroe: "Amavo il tuo sorriso, ma ho preferito il mio".
Solo una cosa non mi ha convinta: il fatto che tu continui a chiamare Pansy sempre con il cognome. E' un po' ripetitivo, anche se credo sia voluto, forse per dare formalità alla cosa.