His Name
di suni

13/08/11, ore 16:34

Cazzo.
Non è ortodosso come inizio, ma è la parola perfetta. Mio Dio, questa piccola storia è un capolavoro. Un concentrato letale per i deboli di cuore verso Harry Potter. L'insieme di riferimenti letterali che mi fanno letteralmente impazzire e sorridere anche, perchè se pensi all'autore o all storia che hai usato come esempio ti dici, dentro di te porca vacca è vero. Il punto focale sulla stella, Sirio la più luminosa, esattamente come Sirius stesso, che conclude la sua vita implodendo in un buco nero di oscurità e tragedia.
Ripeto, cazzo. E wow, direi anche.
Sirius è uno dei miei personaggi preferiti. E' anche l'unico per cui ho pianto in tutta la saga. Perchè è adorabilmente irriverente, sarcastico, sofferente e nonostante tutto forte. Non sarebbe mai stato in grado di prendersi veramente cura di Harry, ma lo avrebbe tenuto con sè perchè era Harry, e fine della storia. E forse, ribellione o meno, se quella sera Harry avesse saputo cos'era veramente quest'arma, Sirius sarebbe ancora vivo.
Complimenti, veramente.

10/06/08, ore 13:28

Sassate, ma cosa dici? Questo è l'embrione di "Perfect Family". Qui si sono incontrati i gameti che hanno misteriosamente dato origine al tutto, dì la verità.

05/06/07, ore 12:58

Letta per un ennesimo numero di volte; oramai non le ricordo più, ma ti assicuro che son state parecchie XD Ed è giunto il momento di lasciare anche qui la mia recensione -sì, mi sto fissando in maniera maniacale con le tue fanfic-, adesso che ho trovato le giuste -forse- parole. Perché questa One-Shot ti lascia spiazzata, senza qualcosa da dire. Un riassunto breve ma incalzante, dallo stile impeccabile che ho ormai identificato come tuo. Sirius Black è degno di portare il nome che ha. La stella più luminosa della costellazione del Cane Maggiore, la più bella.
Mi dispiace per questo misero commento, ma davvero non so come spiegarti le emozione che hai saputo suscitare in me. Complimenti ancora una volta (_ _)
Un bacio,
Macrì

28/03/07, ore 23:40

Mmh. Non saprei dirti cos'è, benchè a tratti sia scritta davvero bene. Ah, ti ho amato quando hai tirato in mezzo Dantès, ho sempre pensato a Sir come un piccolo Montecristo *_* per questo amo quel libro. in minor misura. Ahèm, la ficcy XD Dimostra la tuapassione per la letteratura e la tuabravura di scrittrice, ma è forse un po'..difficile alla lettura, non so. Sarà che ho sonno. Ciao XD

09/01/07, ore 17:35

Eccellente! A me piace moltissimo questa descrizione di Sirus...o forse a me piace tutto di lui...e tu lo descrivi in modo bellissimo.

07/01/07, ore 02:09

Per la serie: "Come far gongolare il cuore Romantico della Petty." Queste sono le soddisfazioni della vita, quando si torna alle fanfic dopo un periodo di astinenza e si scelgono quelle Giuste con la G maiuscola. Ma d'altra parte non devo stupirmi, sei una delle poche autrici (no, forse l'unica) non Draco/Harryiste che io legga. (Ah... Ho trovato la citazione. "Si dice che un uomo non è veramente finito, finché ha ancora una buona storia da raccontare.". Con questa ti sei aggiudicata un caffè offerto o preparato da me, sei contenta? No, avrai anche il mio amore incondizionato, dai.)

05/01/07, ore 20:35

Prenderti a sassate?! Piuttosto ti lancerei una rosa. é davvero splendida, tanto quanto è indefinibile. Di cosa si tratta? di un semplice racconto introspettivo in terza persona? No, lì dentro c'è qualcosa in più che esce dagli schemi del genere. Sembra un epilogo, e contemporaneamente sembra un'inizio. é strana, in un certo senso. A parte il fatto che incontra in quasi tutto la mia idea personale su questo personaggio "bello e dannato", trovo estremamente bella la forma, bello, in generale, l'approccio al contenuto. Complimenti, davvero. Giulia

05/01/07, ore 20:10

Bene, non potevi capitarmi più a puntino, considerando che sto rileggendo il quinto libro. E non so se mi spiego. Che dire... il Sirius di cui parli tu, secondo me, E' il vero Sirius. E' lui. E sentirlo raccontare la sua storia così, beh, qualche lacrima me l'ha strappata. Riesci a scrivere davvero benissimo di lui, non c'è altro da dire. ^_^ Linda

Sunnyna
05/01/07, ore 19:57

Davvero molto emozionante, l'ho letta tutta d' un fiato, hai saputo raccontarlo in modo unico...complimenti

sourcream
05/01/07, ore 19:50

Direi decisamente che questa riflessione estempornea era fine alla messa nero su bianco del tuo Sis. E come lo descrivi tu è stupendo. Bellissimi i paralleli letterari, il mio preferito è il Montecristo. Bello bello bello... Certo, non sarebbero le parole che avrebbe usato un mago forse, non i paragoni che sussisterebbero nella società magica, ma la chiave era personale, più che un vero e proprio monologo introspettivo. Morale: te la lascio passare. Hai scritto un "tropo" al posto di "troppo" (lo scrivo qui così anche dopo che lo avrai corretto rimarrà in secula seculorum). Scrivi, inutile donna, che almeno crei un diversivo nelle mie grigie giornate.
P.S.: Credevi di sfuggirmi, eh? Credevi di passare inosservata... Ma l'Oscura ti vede, oh sì...

Koori
05/01/07, ore 19:31

Veramente molto bella. Excursus sulla vita di Sirius e i riferimenti letterari rendono perfettamente il carattere del presonaggio. Brava!

05/01/07, ore 19:09

è davvero bella. L'hai scritta bene^^. E' stato bello anche leggerla... Regalaci altre emozioni^^