Il destino di un Saiyan

bellissima!!

elvisina

bellissima!!!!!!!complimenti..

24/04/07, ore 13:27

Ciao! Finalmente vedo il tanto agognato finale. Era molto simpatica invece l'ultima parte! Per il resto del capitolo, devo ribadire che mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi piacerebbe vedere altre tue ff. Questa idea l'ho ritenuta fin dall'inizio molto originale, e anche il finale, è adatto. Non potevi scegliere una scena migliore se non quella di una tranquilla simulazione di vita quotidiana della famiglia Brief. Il comportamento di Vegeta è a mio parere accettabile fino ad un certo punto, per mio opinione personale ovviamente, non gli confessa fino alla fine dei suoi giorni di amarla. Semplicemente glielo dimostra in altri modi, il suo carattere è troppo chiuso ed orgoglioso, ma come ti ho già detto è del tutto accettabile dopo una così 'traumatica' avventura! Con questo è tutto, spero che ci risentiremo presto su questo sito! ^_^ Baci, Sonia

AngelicDiablo
23/04/07, ore 22:48

Intanto ti ringrazio per il ringraziamento(oddio che giro di parole),la fanfic si è conclusa esattamente come è iniziata e si è sviluppata,cioè perfettamente.Ogni personaggio è veramente ben dettagliato e ben attinente alla reale storia,il finale è il tipico Happy Ending che io,te e faith amiamo tanto..la storia è veramente molto bella e interessante,piacevole da leggersi e ben realizzata,davvero complimenti!

23/04/07, ore 22:31

Decisamente un epilogo perfetto a chiudere il cerchio della storia. La narrazione è inziata dai pensieri di Bulma, nella camera della sua casa, ed era giusto che finisse attraverso il suo punto di vista. Niente da dire, è un pezzo ben scritto... quello che i due personaggi provano è finalmente evidente, sia negli atteggiamenti, sia nelle parole. Una bella coppia! E finalmente una scena dolciona anche per loro... ^^(sarà stata la prolungata esposizione a un certo FMA a ispirare ciò? Ed e Winry? Naaa). La fine della fine, lo sai, è impagabile! Aaah, Marty e Doc! E la DeLorian! *_* Impagabiliii!

*0* veramente bella....complimenti, non mi aspettavo proprio che tu fossi così brava. Devo ammettere che non avevo mai pensato ad una lotta fre vegeta e vegeta, fra il cinico assassino e l'uomo "sottomesso" a bulma....hai rispecchiato molto bene i pensieri dei pesonaggi, è proprio una meraviglia. Baci Jo-Jo chan ^.-

Bene bene bene.. Hai visto alla fine l'ho pubblicata! Comunque, direi che la tua ff è disarmante e molto molto significativa. dal mio punto di vista il fatto che vegeta si scontri con il suo passato,sia come un riepilogo della sua vita. il forte cambiamento spirituale che l'ha completamente spiazzato, sentendo di provare sentimenti e sentendo di essere amato.. In questo modo si è messo a confronto con il lui del passato e ha detto: meglio prima o adesso? Ha cosi alla fine accettato i suoi sentimenti. veramente bella complimenti.bacio!vit

10/02/07, ore 14:28

Ciao! nessun martellone di ferro, trank, sinceramente io preferirei che le fanfiction non finissero mai! Soprattutto quelle che mi piacciono. volevo farti i complimenti sei molto brava a scrivere, da quello che ho visto, ne ho trovati pochi che scrivono cosi(ho scoperto da poco il sito).Certi tratti mi fanno veramente sbellicare dalle risate, hai aggiunto quel pizzico di ironia che sendo me rende la storia sia più divertente e anche interessante. Mi piacerebbe anche a me pubblicarne una che sto scrivendo ma non mi ritengo all'altezza! Kiss continua così!

Monica
08/02/07, ore 17:42

Evvai,tutti alla ricerca di Veggy(chi quello del futuro chi quello del presente)non vedo l'ora di sapere se Veggy temerà di più vedere se stesso del passato la rabbia di Bulma!!!!!!!Continua presto CIAO!!!

30/01/07, ore 19:53

Che dire? La storia prosegue a tratti semplici, ma molto molto incisivi e mirati. Finalmente il rapporto Vegeta-Trunks è più approfondito, sia sotto l'aspetto di padre e figlio, sia in quello di guerriero contro guerriero, allievo messo a confronto con il maestro. Mi piace come queste sfumature vengano fuori pian piano nella narrazione, da punti di vista differenti; aiuta a capire molto di più i personaggi. Come al solito, mi hanno entusiasmato alcune descrizioni o sprazzi di atteggiamenti, anche se minimi, che unite ai dialoghi brillanti e a uno scorrere della vicenda molto fluido, rendono il capitolo piacevole da seguire e al contempo, spesso spingono a fermarsi su determinate frasi o parole. Bel dualismo.;) Vegeta 'si avverte' decisamente di più... e Trunks migliora capitolo dopo capitolo, nulla da dire su loro due! Magnifici! Adesso il problema temporale è chiarissimo, hai fatto bene a calcarci la mano. Chiaramente già spicca il contrasto tra il Vegeta del passato e quello del futuro... minimo, ma sentitissimo. Dà quasi i brividi a pensarci. Can't wait for the next part!

jame
12/01/07, ore 22:55

cavolo è stupendo!!io...io...non so che dire come descriverlo!da che parte comincio...???ehm...ecco direi che è fenomenale l'intrecciarsi delle vicende è davvero coinvolgente fai venire l'agitazione...!!!ecco adesso mi hai incuriosita ancora più dell'altra volta...comunque complimentoni davvero sei bravissima!!!jame^^

akira90
12/01/07, ore 22:29

poverino trunks...Veggie lo tratta così male...bè in fondo gli vuole bene...chissà cosa succede fra Vegeta del presente e quello del passato...sono curiosa!

Monica
11/01/07, ore 16:03

Bello...anche se quando hai parlato del tempo spazio-temporale(o quello che è) non ho capito moltoç_ç Continua che voglio sapere cosa succede...CIAO!!!

akira90
09/01/07, ore 23:18

è coinvolgente...non ho capito perchè Nappa e Vegeta passati sono nel presente...

08/01/07, ore 17:44

Oddio, devo dire che questo capitolo è parecchio... ehm, intrecciato. Il mio cervello bollito lo ha dovuto rileggere almeno due volte per afferrare bene la situazione e i flashback. Per me l'idea non è affatto usurata, anzi, di solito i casini spazio-temporali mi piacciono, danno quell'aura da 'fine del mondo' e 'cataclisma eccezionale' che in una storia di supereroi ci sta a palla. A parte tutto, sto amando come è scritta questa ff in generale, linguaggio è semplice, mirato, e la narrazione veloce: rende proprio l'idea di un qualcosa che parli di fierezza e guarrieri. Tuttavia lo stile resta curato, riesci a giocare ed evocare con le parole delle scene molto belle, anche in piccole sfumature come possono esserlo le descrizioni di uno sguardo, un volto, o un fuoco che brilla in una caverna. Come personaggio Vegeta resta ancora nell'ombra e, dato il suo carattere, forse questo è il giusto modo di trattarlo, mentre i punti di vista di Bulma prima e Trunks adesso stanno venendo fuori molto bene. Questo pezzo mi ha ricordato tantissimo Terminator 2 (non chiedermi perché xD) e Ritorno al Futuro, due pietre miliari della mia infanzia: grazie per questa evocativa mini passeggiata nei ricordi! *_*