Come la paura.
di nanettaportasfiga

12/12/12, ore 16:25

2/5.

Leggere su Peter è un po' come leggere le recensioni che la gente  lascia sul libro del momento.
Ne trovai sempre di diverse, di molte, e di alcune con cui non sarai d'accordo: ma non riuscirai mai a trovare pareri uguali.
Insomma, leggere di Peter è come leggere sempre una nuova scoperta su di lui o su come visto, un nuovo modo di vedere il suo tradimento e i mille perchè che seguono a quest'atto.
Avvolte trovi un Peter costretta a farlo, un Peter pentito, un Peter che l'ha fatto per amore, un Peter che non era conscio di ciò che faceva, un Peter che sapeva perfettamente intendere ciò che faceva, un Peter che riconosce la verità ma che non riesce ad accettarla del tutto - potrei andare avanti per molto...
In questa breve drabble ho trovato un peter conscio di ciò che ha fatto, che non si fa perchè, non ha una coscienza: un peter realistico rispetto a come ce l'ha mostrato raramente la Rowling.
Sono state 90 parole chiare e incisive.
Non hai avuto bisogno di fare flasi complesse e lunghe per spiegare, magri, un concettivo breve e semplice.
Insomma tu hai saputo - a mio parere - prendere Peter e riassumerlo in poche parole.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché trovare qualcosa su Peter scritta così è veramente raro.

20/07/12, ore 12:44

Non ho mai letto molto su Minus.
Quel poco che ho letto lo rendeva OOC, e cercava di redimerlo dalle sue colpe in tutti i modi.
Tu sei stata davvero brava, fredda e realista, descrivendo il vero Minus.
Il Minus che ha vissuto la sua miserabile vita a discapito degli altri, con la paura sul collo.
Brava!
Dritta nelle preferite ^^
Baci,
C

20/06/12, ore 19:16

Allora, ho dovuto rileggerla un paio di volte per capirla, ma si, mi piace. :)
Ultimamente sto leggendo parecchie storie di Minus, per dargli una giustificazione per quello che ha fatto. Ovviamente, questa giustificazione non esiste realmente, ma mi piace leggere qualcosa da sul punto di vista.
"Anche tu, un infido parassita, vivevi a discapito di altri; la verità, è che non te ne pentisti." Appunto, non te ne pentisti.
Sinceramente è abbastanza complicata da capire, sarà che oggi sono un po' rimbabita, ma è solo una cosa positiva, eh ;)
Adoro questo tipo di OS! :)