Le mani scorrono sui pensieri.
di Carpediem_hades

22/07/12, ore 15:28

Bhè...per prima cosa CIAO!!!
Poi volevo dirti che, secondo me, scrivi benissimo e sei molto brava anche nell'esprimere i vari sentimenti, tanto che quando l'ho letta mi sono messa a piangere...e continuo tutt'ora *SIGH SIGH*!!!
Comunque, tornando alla recensione, volevo aggiungere che, visto che nelle note dell'autrice hai lanciato una sfida, ho deciso di accettarla: secondo me  dovresti scriverne una su un Dio, visto che per ora hai citato solo Apollo!!!! Naturalmente sta a te decidere quale...ed è naturale che puoi seguire il mio consiglio come puoi, benissimo, non farlo!!!
L'ultima cosa che ho da dire è la seguente: aggiorna il prima possibile, ti prego!!!
Ciao da Fred_Deeks_Ben!!!^-^

10/07/12, ore 12:34

Bella, corta ma bella :D
La Percabeth mi piace, non esageratamente ma mi piace :D
Devi sapere che io più che per l'amore sono per l'amicizia maschio/femmina, e nei libri ci rimango spesso [non sempre, spesso e.e] male quando due amici si innamorano D:
La ff all'inizio è spiritosa, come ci si aspetta da Percy :3 E poi è tenerosissimaaa! :D
Grande! :D
Sylvie

10/07/12, ore 12:29

Questa era splendida.
Io adoro la coppia Charlie/Silena, sono così teneri! :3
Ci credi che ho pianto quando sono morti, prima l'uno e poi l'altra?
Mi immagini seduta sul mio divano-letto, a piangere davanti ad una pagina? xD
Vabbè che non sono tanto normale. Mi sono messa a saltare per la stanza anche quando ho scoperto che faccio il compleanno lo stesso giorno di Percy xD
Ma lasciamo perdere e torniamo alla storia.
Andrebbe aggiunta solo una virgola a "Charlie dove sei?" per farla diventare "Charlie, dove sei?".
Lo so che non cambia una virgola, anzi, la virgola cambia (?) [xD], ma è una mia fissazione di pignoleria (?).
Potresti anche lasciarla così.
Splendida, spendida!
Sylvie :D

10/07/12, ore 12:23

Mh mh... mi piace :D
Finalmente Annabeth che si fa assalire da un dubbio sulla sua esistenza!
Proprio lei, lei che non ha mai esitazioni, che agisce pensando rapidamente e senza fermarsi... ha un dubbio! :D
Sì, sì, mi piace :D
Non ci sono errori :3
Complimentazioni (?),
Sylvie :3

25/06/12, ore 19:32

Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
La prima cosa che devo dire è: Concordo sulla bellissima fan art *______________* veramente splendida!
Anche questa flash mi è piaciuta tanto :3
è veramente splendida!
Tutti i colori *w*
poi io amo Rachel.
Ok, non ho le facoltà mentali per una recensione decente, ti dovrai accontentare :3
Un bacio,
MD, daughter of Dionisus.

25/06/12, ore 14:56

Ahahahah!!! :D
Adoro Apollo, mi ricorda troppo un mio amico, solo che lui è ovviamente più figo di questo mio amico...!! xD
"Giovane, bello, immortale e libero"
Non a caso è secondo me, il dio che, insieme a Zeus, ci ha provato con più donne (mortali, immortali e ninfe).
Complimenti, Call!! :D A presto,
-Robby

PS: il titolo di questa raccolta mi fa venire in mente una canzone di Ligabue (Libera Nos A Malo) che fa ad un certo punto: "giù le mani giù i pensieri"... anche se la canzone non centra assolutamente nulla con la tua storia, è inevitabile: ogni volta che la leggerò mi ritroverò a canticchiare questa canzone!! xD

25/06/12, ore 14:46

Oooohh!! Bello come al solito! :)
Bella questa cosa dei colori, è molto emotiva...
Solo una cosetta però dal punto di vista grammaticale...
"E poi piange e la tua faccia gli diventa di fuxia."
Mi sa che volevi dire la "sua" faccia visto che nel resto del testo parli in terza persona e non serve nè "gli" nè "di": "la sua faccia diventa fucsia" (che si scrive con la "-cs-" e non con la "-x-").
Ti giuro che mi sto odiando per la mia pignoleria, ma non crederai quanto mi odio io quando faccio certi errori... >.<
Ad ogni modo il testo rimane stupendo ed emozionante! :)
Complimenti, a presto!! ;D
-Robby

25/06/12, ore 12:59

Ehilá! La rossa alle prese con quel ******** di suo padre :D me gusta! Quando hai citato la RachelexPercy mi é venuta in mente una fic NicoxRachel o.O c' erano anche Ade e Persefone che facevano alla coppia uno scherzo fantastico xD comunque, mi piace questo testo. Mi sembra molto poetico, in particolare l' uso dei colori, la descrizione dei movimenti.. Ha un non so che di solenne, specie all' inizio, poi la solennità si perde nel discorso diretto, allora uno dice '' Dare, avanzo di letame di Minotauro che non sei altro, come ti permetti'' ecc. ecc. XD comunque, complimenti xD beh io vado, prima che questa connessione mi abbandoni xD

25/06/12, ore 12:54

CiaoOoooo!!!
Allora mi è piaciuta un sacco questa storia basata  sui colori!!! <3
Io odio Rachel!!! Ma mi piace questo capitolo!
Baci,
AleJackson!!!

25/06/12, ore 11:21

Prima a recensire, wow! xD
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Rachel è una grande e hai ragione quando dici che è libera.
Io sostengo la Percy x Annabeth , ma non riesco a prendermela con lei quando si mette in mezzo a loro due.
Rachel mi piace un sacco e, soprattuto, mi piace come l'hai descritta.
Fiera, decisa, ma comunque una ragazza che si rifiuta di essere come suo padre.
Mi piace il fatto che tu abbia messo i colori per descrivere lei e i suoi stati d'animo, ma soprattutto adoro l'ultima frase, quella "e i suoi sogni si tinsero di verde speranza."
Veramente eccezionale!
Spero di leggere altro da te e aspetto con impazienza che tu aggiorni per leggere altre meraviglie!
Sei una bravissima scrittrice,
baci <3

25/06/12, ore 11:16

Questo capitolo è meraviglioso!
Io ADORO Apollo, è uno dei miei dei preferiti nel libro!
E queste riflessioni sono così IC che sembra quasi che sia un pezzo inedito del libro che Rick Riordan ha deciso di non pubblicare per caso.
Sei bravissima!
Bee
p.s. La fan art è molto bella! Ma dove le trovi?

25/06/12, ore 11:13

Erano troppo carini Charlie e Silena insieme.
Io ci sono rimasta malissimo quando lui è morto e poi, quando ho letto di lei che si finge Clarisse, mi ero presa un colpo.
Come ha potuto Riordan sciogliere una coppia del genere?!
A parte le mie sclerate folli (xD) ti devo dire che il capitolo è veramente bello.
Commuovente e malinconico, ti fa sentire come se fossi Silena e fossi triste per la morte del tuo fidanzato.
L'idea di lei che ha progettato il suo futuro per due è veramente una delle parti più commuoventi della storia.
Mi ha colpito.
Il disegno è bello, per un attimo, prima di leggere l'angolo dell'autrice, pensavo che l'avessi fatto tu.
Saresti un vero talento se sapessi disegnare così bene quanto scrivi! Ti vorebbero tutti, dal momento che scrivi benissimo.

25/06/12, ore 11:07

Che bello!!
E' la prima tua storia che leggo e sei davvero brava!  Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
Tutti quei pensieri sembrano veramente di Annabeth che si domanda se la sua vita sarebbe la stessa se Atena non fosse stata sua madre.
La scrittura è molto fluida e si legge veloce.
Sei una brava scrittrice, spero di leggere altre tue storie perché sono veramente belle.
Bee
p.s. Il disegno è veramente bello! L'hai fatto tu?
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 11:08 am)

23/06/12, ore 11:43

Ciaooooo!!! <3
Apollo!!
Mi piace come personaggio!! Le sue riflessioni, i suoi modi...
Sono molto IC!!! Brava!
Baci,
AleJackson!!! <3

23/06/12, ore 10:38

Carissima,
-.- ma Apollo! ora ne aspetto una su Ermes dedicata a me v.v
Comunque è bella, il tono è proprio quello del dio viziato.
Mi è piaciuta :3
e poi questo titolo è molto più bello v.v
hai ragione ci ho fatto caso ora :D
Aspetto la prossima quando torni :D
Un bacio,
MD, daughter of Dionisus.