Di balli e ripicche
di Beapot

25/12/12, ore 10:24

BUON NATALE, dal tuo Babbo Natale Segreto :)
L'angst è davvero cosa buona e giusta.
E questa flash è davvero bella.
Amo il modo in cui i sentimenti di Ginny sono diretti e assolutamente chiari nonostante la situazione. Il fatto che odi e ami Harry allo stesso momento è davvero perfetto, dopotutto Ginny è sempre stata innamorata di lui.
E Viktor! Oh, lui è uno dei miei personaggi preferiti. E trovo che sia quasi karmatico (Si dice?) che sia lui a ballare con Ginny, alla festa, dopo che Harry gli ha detto di lasciarla stare.
“Tuo parente ha detto che tuo ragazzo è tipo geloso.”
“Quale parente?”
“Qvello riccio laggiù.”
“Oh.” OH, sì. Povera Ginny.
Mi piace davvero molto. Complimenti. :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love] & Buon Natale.

30/09/12, ore 11:53

[Recensione premio per il PRIMO posto al contest "The Most Beautiful Death in This World indetto da Rosebund89 e giudicato da me]

Rieccomi qui ^^

"Il suo sguardo si fermò di lui" : manca un "su" immagino ^^

Dunque, questo shot mi è piaciuta, ma ormai non mi stupisco più: ogni tua storia che mi è capitato di leggere mi è piaciuta.
Mi piace la divisione che si è creata tra prima e seconda parte. La prima parte mi è piaciuta molto, perché trovo che tu sia riuscita a rendere giustizia a Harry, a Ginny e anche al loro legame. E' una cosa che di te apprezzo molto ed apprezzo sempre di più storia dopo storia, questo tuo sapere rendere giustizia a tutti i personaggi, come è giusto che sia.
C'è un punto che mi ha colpito moltissimo, ovvero: "Le sorrideva anche allora, da lontano, di nascosto, aprendo decine di piccole ferite sul suo cuore che si sforzava di dimenticare la piega delle sue labbra e la luce del suo sguardo." . Vorrei commentarlo, ma non riesco. Brava, ecco.

Poi la seconda parte mi ha colpito e stupito. La scelta stilistica da te adottata è secondo me azzeccatissima, è riuscita a dare una nota di freschezza al tutto, rendendolo assolutamente non scontato.
Il finale ti coglie di sorpresa, visto soprattutto le cose precedenti dette da Ginny, ma allo stesso tempo l'anafora segna, sì, l'attaccamento di Ginny ad Harry, ma anche la voglia di un cambiamento, accompagnata dalla consapevolezza che l'amore per Harry probabilmente non l'abbandonerà mai.

Insomma, ancora una volta una bella storia, che ha saputo coinvolgermi.
Bea, che te lo ripeto a fare che sei bravissima?

17/09/12, ore 15:42

E' la prima volta che leggo una Ginny/ Victor e mi hai incuriosito da matti quando ho letto l'introduzione XD
Ho pensato: "vediamo che ha scritto la cara Potion"
hihihi
E sai che ti dico? che mi è piaciuta!
Mentre leggevo anche io dicevo "maledetto Harry" in coro con Ginny
ahahah
Vabbè, da un lato poverino Harry, loro due stanno benissimo insieme, anche se ho visto che ti piacciono di più le Harry/Hermione :)
Sei stata molto brava a far coincidere i dialoghi presi dl libro con le parti scritte da te.
Brava, brava!
^__^
Spero di leggere presto storie scritte bene come questa!
bye!
alla prossima ^__^

15/09/12, ore 22:26

Oddio da una parte mi sneto triste per Harry ma non posso certo biasimare Ginny. Victor dal canto suo non sa nulla e quindi fa quello che vuole. Triste ma sempre una bella storia brava :)

23/06/12, ore 19:15

Ultimamente simpatizziamo troppo per Ginny... se ci becca Lights sono cazzi amari, ahaha!
Hai usato una tecnica particolare e davvero simpatica, ogni volta che leggevo la parte in corsivo mi veniva da tifare per lei... sì, vai Ginny, mettigli le corna!!! E poi con Krum che è tantissima roba... vai Ginny!!!!
Originale, ironica, carina da morire.
Dobbiamo essere dispiaciuti per Harry?
Mmmmh, ma anche no! Harry, fatti consolare da Hermione, eheheh
Bacio

22/06/12, ore 16:23

Ma che carina e intensa questa storia, brava! Se non erro tu sei più tipo da Harry/Hermione, ma anche qui te la sei cavata bene. Hai fatto un'introspezione particolarmente spietata di Ginny e dei suoi sentimenti verso Harry, e di contorno ne hai fatta una anche di lui. Beh, il risultato è molto buono.
Solo non mi è piaciuto all'inizio quando fai definire da Ginny Ron uno sfigato che ha trovato il coraggio per ballare con Hermione. Secondo me lei non si riferirebbe mai al fratello con tanto disprezzo, almeno io ci ho visto del disprezzo.
E inoltre, per quanto grata a Viktor, non credo si sarebbe fatta baciare da lui.
Alla prossima ^^

20/06/12, ore 22:19

Non avrei mai pensato di leggere qualcosa del genere.
Krum e la Weasley.
All'inizio non ci credevo, ma leggendo la tua one-shot me ne sono innamorata.
Insomma, Harry adora fare l'isterico condannato a una vitaccia solitaria e lasciare Ginny è un ottimo modo per ribadire il concetto, ma essere così egoisti no!
Ho sempre trovato Ginny un personaggio ambiguo, troppo legata alla questione "amore coltivato fin da piccola", non mi è mai piaciuta molto, ma l'idea di inserire un Krum incline al flirt è geniale!
Oltre alla composizione della tua storia, da sottilineare ci sono anche la tua bravura nel scrivere!
Nessun errore, nessuna imperfezione!
Praticamente perfetta come lo è stato Krum!
Ho adorato ogni singolo momento della lettura.
Un bacione,
Midori_

20/06/12, ore 20:22

wow!! mi è piaciuta tantissimo!! Ginny e Victor?! non sono male e mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Ginny che, se prima incerti su Harry, alla fine si lasciano andare alla dolcezza di Victor. mi piace come hai assegnato gli aggettivi, mi piace tutto di questa one-shot!!
un bacio e alla prossima
Queen_B