The victim [outtake of Eden]
di obsessmuch

02/08/13, ore 13:43

Cavoli!
Mi era sfuggita ma per fortuna l'ho trovata lo stesso
Che dirti? Bellissima, con un Lucius che mette a nudo la sua ossessione e nello stesso tempo la nega e la "vittima" che in realtà è la dominatrice

L'autrice ne fa solo un esercizio di stile invece è davvero ben scritto e ottimamente tradotto (quindi grazie soprattutto a te, non dev'essere stato facile)

01/07/12, ore 14:43

Non ho capito una cosa di tutto questo flusso di pensieri: lui è sincero con se stesso, oppure si forza a considerare Hermione immondizia?
Alcuni indizi fanno pensare che sia la seconda opzione come quando dice:
"Non penso al resto del suo corpo. O se lo faccio, lascio che i pensieri scivolino via come polvere. Sono troppo pericolosi per soffermarvisi."
Tuttavia quando si pensa di aver afferrato il suo pensiero, ecco che diventa contraddittorio:
"E sono sicuro che se la volessi, cosa che non è certamente così, allora l’avrei con un semplice schiocco delle dita". Il fatto che prenda anche solo in considerazione di poterla possedere è molto eloquente.
Ho notato anche come sottolinei il fatto che è lui a respingerla e non il contrario, probabilmente perchè non può sopportarne l'idea (il che ci riconduce alle osservazioni di Bellatrix):
"Ma non riesco a dimenticare lo sguardo d’orrore nei suoi occhi quando ho scioccamente deciso di giocare a quel gioco con lei.
Quel pensiero punge più di quanto non voglia ammettere".
"È la mia mancanza di interesse, non la sua, è questo il mio ostacolo".
"come Malfoy, non sono abituato ad essere rifiutato. Da nessuno. Specialmente da arroganti Mudblood".
Inoltre quando dice:
"È una questione d’orgoglio. Niente di più". E' la frase che più di tutte fa pensare che si stia dando delle giustificazioni.

Infine ti scrivo le frasi che ho letteralmente adorato:
"versando il suo veleno nel mio orecchio". Molto suggestiva
"Ma la vittoria si è provata essere stranamente simile a Champagne senza bollicine".
"offensiva per i sensi" sembra che sia uscito dalle sue stesse labbra.