Galeotto fu lo shaker
di e m m e

05/01/14, ore 22:08

Ciao sono la tua babbo Natale segreta.
Di solito evito le het, ma ho deciso di leggere ugualmente la tua e sono felice di averlo fatto.
E' carinissima.
Adoro Giada. Troppo simpatica. Sbadata al cento per cento ma fortissima.
La prima volta che ha versato il caffè proprio sulla patta dei pantaloni doveva finire? Povero Paolo!!! Chissà che salto atletico avrà fatto.
La seconda volta, sulla maglietta di Star Wars... certo che Paolo è proprio sfigato...
Bellissimo lo scambio di battute con Francesca...
La terza volta, la migliore ovviamente.
Che coppia Giada e Paolo! E che bella questa FF.
Mi hai fatta ridere più volte. Davvero, una bella storia. Mai esageratamente demenziale e tanto simpatica, oltre a ben scritta.
Brava.

02/01/14, ore 01:03

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Allora, ti dico subito che non vado matta per le het, ma questa l'ho trovata molto carina e divertente, soprattutto quando Giada ha sputtanato a quel modo Francesca XD Forse serviva quello per fare in modo che Paolo la mollasse e vedesse finalmente lei. Quanti caffè sono stati sacrificati però XD

Bella storia.

Buon anno.

Baci.
SNeppy.

21/12/13, ore 14:53

Prima di ogni cosa, quella parte di Serenata Rap è praticamente una delle cose più belle che Jovanotti abbia mai scritto. Adesso la canterò per tutto il giorno, maledetta te.
E poi questa storia è meravigliosa. Ho appena lasciato recensioni a storie molto impegnative, quindi questa piccola meraviglia ci voleva proprio a farmi sorridere un po'.
Sai, all'inizio mi domandavo come potesse Giada innamorarsi di uno così spocchioso, però, mano a mano che la storia procedeva, mi sono resa conto che tutto ciò ha un perché decisamente ragionevole. Ovvero che l'apparenza inganna, e che gli studenti di medicina dovrebbero togliersi quel manico di scopa che hanno al posto della colonna vertebrale. Ma questi sono solo umili pensieri di una studentessa di CTF che, al terzo anno, non è ancora riuscita a capire come farsi rispettare.
Giada è un bel personaggio, soprattutto perché indossa la maglietta stinta degli ACDC, santissimi loro. E poi ha una lingua assolutamente velenosa che non potrebbe far altro che farmela amare ancora di più.
Sono contenta che, in barba a quella pessima persona di Francesca, alla fine siano finiti insieme.
Quindi ti faccio tantissimi complimenti :)

P.S. Il Collection of Starlight è ancora in auge da qualche parte, che tu sappia? Quando ho trovato il forum ho visto che è inattivo e mi piacerebbe tanto partecipare a qualche iniziativa, dato che ricordo (anni fa, eh) che mi facevano tutte impazzire, ma ero troppo piccola e inesperta per cimentarmi seriamente. Fammi sapere, mi raccomando. E complimenti di nuovo :3

05/02/13, ore 00:17

Devo dire la verità, la tua prima storia che ho letto è stata Verde prato, verde speranza, verde Teddy, ed esclusivamente perché la coppia albus/teddy mi sembrava del tutto assurda (e mi sembra così tutt'ora, ma questa è un'altra storia). Però, nonostante la a mio parere stranezza della trama, avevo notato che scrivi niente male e quindi ero curiosa di tentare altro..e ho trovato questo! *_* E' davvero tanto tanto carina, breve ma conclusa e sensata, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi senza usare troppe parole, insomma mi piace molto come scrivi e continuerò a seguirti ;)

30/12/12, ore 15:12

Ma capitassero davvero nella vita queste cose ;O; *commosso e invidioso* è una storia bellissima, scritta bene (ma credo che "su serio" debba essere "sul serio" *rompiscatole mode OFF*) come sai fare tu e non so se alla fine avevo gli occhi lucidi a) per l'invidia b) dal ridere c) perché le storie a lieto fine mi commuovono sempre.

Mi sono affezionato a Giada nel giro di tre righe e sono pronto a combattere per rubarla a Paolo! No, ok, è impossibile, non ho speranze. Mi limiterò a stalkerarla da lontano *stampa la storia e la appende alla porta per stalkerarla*

Comunque l'approccio del caffè me lo tento, ti faccio sapere se funziona. Anche se ne dubito.

21/06/12, ore 16:05

L'hai scritta proprio come la volevo - frizzante, allegra, romantica - e di conseguenza mi hai reso felice come una pasqua. E sarà che l'Het di solito non lo leggo, ma ho trovato comunque la tua storia molto originale e non è sdolcinata o qualcos'altro, solo tanto leggera e deliziosa.
Awww, mi sto scegliendo per quanto Giada è fantastica.
Vabbè che chiunque è meglio di quell'ochetta che non ama Star Wars - COME SI FA. ERETICA -, ma lei proprio era così anonima, ma allo stesso tempo deliziosamente dolce che non si può non amarla *sparge cuori*
E vogliamo parlare di quanto è fantastico lui?
No, ok, è proprio la storia ad essere fantastica e non potevi rispondere alla sfida in maniera più bella. A saperlo ti sfidavo prima v.v (scherzo, ovviamente... Forse.)
Complimenti :)

Somo

21/06/12, ore 10:24

Lunga vita a Giada!!!!
Amo amo amo "Serenata Rap" proprio per quella frase nell'introduzione, che trovo assolutamente perfetta per la storia, e adesso la sto canticchiando. XD
Ho amato moltissimo tutto questo riferimento al canto di Paolo e Francersca. Dai nomi, all'introduzione, al titolo. Un'idea molto carina e sviluppata perfettamente senza nessuna forzatura.
Avrei voluto morire anche io con Giada dall'imbarazzo, povero tesoro!!!
Però Giada (come Molly?) non è solo timida ed imbranata, è anche forte e sa bene dove colpire. L'ho amato moltissimo e ho saltellato quando ha elegantemente insultato Francesca.
Sono contenta che alla fine Paolo abbia aperto gli occhi e, imbranatissimo anche lui, sia andato a chiedere un appuntamento a Giada.
Sono carinissimi!!! ^^
Brava!!!

21/06/12, ore 09:38

Se te lo stai chiedendo, no. Non era mia intenzione incominciare a stalkerarti proprio ora! Il fatto è che ho notato questa storia sulla pagina facebook del Circolo dei Recensori (quella a cui ho accesso XD) e per caso l'ho aperta, visto che è mattina presto e non riesco a tornare a dormire - dannazione - perciò... beh, ecco, in sintesi eccomi qui.
Ma voglio che tu sappia una cosa importantissima, la ragione di fondo per cui sono rimasta su questa pagina: il caffè.
Ah, che incubo. Perché quando io esco con un ragazzo che mi piace - no, finora in realtà è successo soltanto con quel bastardo, agli altri non ho concesso questo "lusso" - mi tremano forte le manine. Che diavolo ci posso fare?! E quella volta eravamo andati a prendere un caffè, e... sì. Proprio così. Come Giada, l'ho rovesciato.
Mamma mia. Momenti di panico.
Sto parlando di me in una recensione alla tua storia, vero? Non va bene, disastro e disagio, ricominciamo daccapo.
Mi è piaciuta tantissimo questa shot! Potrei valutare di approdare anche io tra le Originali, ora che ci penso. Giada è un personaggio simpatico, una tipa che si definirebbe in gamba, con la quale è facile immedesimarsi. Paolo sembra un tipo a posto a sua volta, anche se durante il loro primo incontro reagisce con stizza - e a ragione, dico anche contro me stessa.
Ma la parte che ho adorato di più in assoluto non è stata quella finale, in cui i due finalmente decidono - decideranno - di uscire insieme, no. La migliore è quella con Francesca la quattordicenne mancata!
« No, no. La tua sorellina ha ragione... Potete prendere quello che volete. »
Qui ti ho amata, davvero. Ho riso ad alta voce e ho svegliato la mia, di sorellina. GRANDIOSA, perché se lo dicessero a me impazzirei, quindi meraviglioso.
Insomma, in poche righe riesci a trasportarci in un mondo che non conosciamo, con due personaggi che non conosciamo ma ai quali ci affezioniamo nel giro di un minuto.
Eccezionale!
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 09:39 am)

21/06/12, ore 00:15

Che carina! Frizzante, simpatica, originale (ma va?) e mi sono innamorata di Giada! Dì la verità, tu "insulteresti" davvero in quel modo la fidanzata terribile della tua cotta perenne. u.u
Adoro quando Giada le sputa nel bicchiere. XD
Ci vorrebbe un seguito, uno spin-off, un prequel... qualcosa!
Complimenti, ora (cioè, non proprio ora ora, ma ci siamo capite) devo assolutamente sfidarti su un'originale per vedere che ti inventerai . *.*