Dearly Beloved
di DigiFruit

09/03/14, ore 20:47

Oh my god! Tu sei un genio! Un fottuttissimo e stramaledetto genio! È geniale questa ff non c'è altro da dire! Lo stile è scorrevole e di errori di punteggiatura non c'è ne sono. Anche se solitamente non amo le interruzioni nei testi qui ciao stanno molto bene. La trama mi è molto piaciuta e trovo che la storia sia geniale, insomma c'è harry potter con una macchina fotografica e hermione granger alle prese con due realtà... DAvvero unico. E poi io mi sono identificata nella confessione harry ad hermione sul futuro e forse anche per questo mi è piaciuta così tanto. Comunque è bellissima davvero complimenti.

14/08/12, ore 17:19

Oddio!! è una delle storie più belle e dolci che io abbia mai letto! Calì così saggia non me l'ero mai immaginata, però ci sta benissimo. La amo davvero cavolo! Sarà perchè una volta ho fatto un sogno simile, dove il mio migliore amico mi sceglieva come modella per dei suoi disegni e poi ci innamoravamo(non è diventato realtà, diciamo che ho la tendenza ad innamorarmi più dell'idea dell'amore che di un ragazzo ahahh). Sto divagando, scusa. Emma Watson sarà una bellissima bambina: la bellezza è genetica, basta pensare al povero Ron che si innamora di una foto di Lily ahhah! All'ultima parte mi sono sciolta, ho ancora un po' gli occhi lucidi. Sono contentissima che abbiate deciso di tradurre questa storia!
Alma <3
P.S.: Ho deciso che adotterò Neville: viene sempre travolto dagli altri personaggi (o dalle bevande che bevono gli altri personaggi) senza aver fatto assolutamente niente contro di loro ahahahah!

22/07/12, ore 21:16

Oddio ragazze,
questa storia è davvero bella, devo dire che speravo non finisse mai mentre leggevo.
Non sono riuscita a staccare gli occhi dalla lettura.
Mi è piaciuto tantissimo questo Harry fotografo, davvero molto carino!
Nella parte in cui immaginano il loro futuro insieme, avevo un sorrisino scemo e gli occhi lucidi, e ogni due secondi facevo "ohhhh*-*", "ma che dolci"!
Brave ragazze, davvero ottima scelta per la traduzione!
Complimenti!
Un bacio!
Kiki

26/06/12, ore 12:35

Cavolo, non leggevo una storia così bella da tanto tempo! Mi è piaciuto tutto, dall'idea senz'altro originale che ci mostra quanto Harry sia attento a Hermione e carino nei suoi confronti. Fino ad arrivare a quando immaginano il loro futuro insieme, ecco in quel punto avevo gli occhi lucidi; da una parte lei sempre solare e ottimista e lui che invece non riesce a vedere un futuro insieme.
“Ho imparato... che la divinazione... le profezie... non riguardano il predire il futuro... riguardano il crearlo,” disse lei, mettendogli le dita sulla bocca. “Perciò creiamo il nostro futuro con le nostre mani, okay? E qualsiasi cosa accadrà, io voglio creare un futuro insieme, non importa cosa... perché... perché... ti amo... e qualsiasi stupidaggine idiota dirai non mi convincerà mai del contrario.”
Questo è il passo che ho amato di più, ma devo dire che tutta la storia è fantastica, non mi venivano le lacrimucce da troppo tempo.
Sono contenta che l'abbiate tradotta :)
Bacione

22/06/12, ore 00:22

Ma che storia dolcissima. :) E' davvero una meraviglia dolcissima e veramente tenera. Sono davvero contento di aver letto questa One-Shot perchè ho trovato  davvero tutto in questa storia: la mia coppia preferita, uno stile di scrittura impeccabile, una dolcezza veramente stupenda e descritta così bene da non sfociare nel banale o nell'esagerazione e una resa carateriale dei personaggi così bella, sebbene un po' OOC ma chissenefrega, da lasciare davvero "stregato" il lettore. :) Sono davvero contento credo sia appena diventata una delle mie storie preferite. Complimenti ti auguro di continuare su questa ottima strada. :)

21/06/12, ore 18:48

Wow. Questa storia è fantastica. Giuro che avevo le lacrime agli occhi. Mi serve un pò di buon sano "fluff", se così vogliamo chiamarlo, ogni tanto. Ho trovato i personaggi così dolce e così reali.
Complimenti, davvero. Sia per la storia all'autrice, sia a voi ragazze per il lavoro di traduzione.
Silvia :)

21/06/12, ore 14:41

Ma che storia fantastica!
Mi è piaciuta ogni cosa, dalla macchinetta fotografica di Lily e la sua foto scattata anni prima, alla premura di Harry, fino anche alla considerazione che ha fatto Calì sul futuro e la divinazione. Non l'avevo mai visto in quell'ottica, e devo dire che questa visione mi piace molto.
La parte finale è commovente; Harry e Hermione che immaginano il loro futuro insieme e lei che lo scrolla quando lui sembra perdere le speranze.
"Dov'è papà?"
"Sono le cinque, papà torna solo alle sei."
Queste battute sono semplicemente perfette, perché emerge tutta la forza e la speranza di Hermione che impedisce a Harry di darsi per vinto.
Gli ha dato un futuro, in pratica gli ha dato tutto ciò di cui aveva bisogno.
Complimenti all'autrice ma anche a voi traduttrici che avete fatto un ottimo lavoro!
Bea