Le dieci cose che Sirius Black non ha mai detto di suo fratello Regulus
di Roxar

14/12/17, ore 01:49

E' la prima fanfic che tratta di Regulus che leggo. Mi è molto piaciuta, complimenti. Non vorrei essere troppo ripetitiva, perchè concordo con molti dei commenti precedenti che hai avuto.
Regulus è un personaggio che in un certo senso mi ha sempre affascinata, non sappiamo molto di lui, eppure ha un trascorso che poteva essere approfondito. Mi è dispiaciuto che, alla fine ,i due fratelli non abbiano avuto la possibilità di ritrovarsi da adulti, visto l'andamento dei fatti.
Anche per questo apprezzo il tuo modo di scrivere riguardo questo personaggio, anch'io ho sempre pensato che, in realtà, non fosse un cattivo nel profondo, ma semplicemente succube della propria famiglia.
e' interessante anche il punto su James, su cui non avevo mai riflettuto.

12/09/15, ore 22:46

Ciao, la tua OS mi ha molto colpita, per un attimo avevo pensato d'esser finita in una pagina come Pottermore, sono rimasta sinceramente sconvolta d'essere invece su EFP!
Andrò al sodo: la storia mi è piaciuta al punto tale che volevo chiederti il permesso di "prenderla in prestito". In che senso? Mi spiego meglio: sto scrivendo una FF riguardante Sirius, la sua infanzia, la sua adolescenza e il periodo di reclusione ad Azkaban, e volevo chiederti se potevo ottenere il tuo permesso di utilizzare queste righe. Ovviamente non mi prenderò il merito, ma ti citerò. Cosa ne pensi? Sei d'accordo o meno? =D

31/01/13, ore 23:34

Rieccomi, mentre mangio un crakers per lo spuntino ante nanna.
Ok, sono un incubo, però questa storia non potevo non recensirla.
Regulus e Sirius.
Un rapporto difficile, aggravato dai genitori e dalle scelte sbagliate di un'intera famiglia...
Però l'amore dei due fratelli c'è, e non morirà nonostante tutto.
Regulus non è pavido, è solo il fratello meno forte dei due.
Non ha saputo spezzare le catene che lo inchiodavano ad un destino crudele.
Non ha saputo fuggire come Sirius perchè si sentiva responsabile del nome che portava, quel nome che gli avevano insegnato a venerare.
Tu in poche righe hai saputo parlare di lui meglio che la Rowling in tutti i 7 libri...
Ottimo lavoro!!!

30/10/12, ore 18:27

Ciao, mi è piaciuta molto questa storia.
Si leggono in giro varie interpretazioni del personaggio di Regulus - dopotutto non sappiamo molto di lui, e molto è lasciato all'immaginazione - e quella che hai dato tu mi ha convinta, anche se è in parte diversa da quella che immagino io.
Vediamo un Regulus particolarmente fragile, che ammira molto il fratello, e vorrebbe essere come lui, anche se non può perché ha un carattere diverso, "Sirius è quello che lui non sarà mai", come dice lui.
Le scelte che fa, quindi, sono abbastanza azzardate, perché non sono dettate da una convinzione profonda, ma più che altro agisce così un po' per farsi notare, un po' per ripicca, e ciò fa sì che - come vediamo nell'ottavo punto - se ne penta amaramente.
Il Regulus di questa storia è un ragazzino sensibile, con un carattere tutto sommato complesso e introverso, ogni tanto però ha bisogno di sfogarsi e il pugno che tira al fratello è motivato da una disperazione probabilmente causata dalla sua fragilità, la stessa che gli impedisce di entrare a casa di Sirius, nonostante lo voglia.
Perché probabilmente quei due da bambini erano molto uniti, e lo sarebbero rimasti se non fossero stati divisi dalle circostanze, perché a volte il verdetto del Cappello Parlante può essere la fine di tutto, come dice l'ultimo punto, anche se non dovrebbe essere così.

Beh, che altro dire? Brava. :)
A presto, baci.

26/08/12, ore 12:53

Ehi, ciao! :)
Innanzitutto complimenti in anticipo per questa one shot! L'avevo già letta e riletta da tempo, mi mancava solo di recensirla.
Che dire? Mi ha commosso :')
Non sono mai riuscita a vedere Regulus particolarmente malvagio, non l'ho mai neanche visto buono. Per me, semplicemente, voleva essere notato dal fratello. E per quanto non lo dia a vedere, sono pienamente convinta che Sirius gli volesse un gran bene.
Tutti i dieci punti sono meravigliosi, quelli che ho preferito sono stati:
- il due perché mi ha fatto sorridere immaginandomi la scena: erano così innocenti e ancora legati;
- il terzo perché Sirius non ha mai capito quanto in realtà Regulus avesse bisogno di lui;
- il sesto perché ho sempre pensato la stessa cosa, del giudizio di Walburga non gliene fregava nulla;
- il settimo perché mi ha fatto rabbrividire. James Potter. Sia chiaro che io lo adoro, non ci sono parole per descrivere quanto sia legata a lui come personaggio, e di certo non è colpa sua se il rapporto fra i due fratelli si è rotto. Ma il punto è che ho sempre pensato che Regulus si sentisse uno schifo perché era perfettamente consapevole che il fratello teneva molto di più a James che a lui, sarebbe morto per James, riteneva James suo fratello. E anche se mi commuevo questa cosa, mi dispiace comunque per Regulus. Non è colpa di nessuno, ma James ha preso il posto di Regulus senza malizia o presunzione, e lui non poteva farci niente.
- il dieci perché hai espresso tutta la verità ovvero "era stata la fine di tutto".
Direi che è decisamente una delle mie preferite riguardo a Sirius&Regulus, scrivi davvero bene e fai entrare il lettore nella storia con poco.
Complimenti davvero! ;)

25/06/12, ore 14:41

Davvero molto bella :) Hai descritto dieci punti importanti del rapporto fra Sirius e Regulus.. Sei passata dalle cose più piccole a quelle pù importanti senza distinzione, descrivendo alcuni particolari che possono sembrare meno importanti, ma che acquistano un significato profondo!
Come disse Silente: "A volte penso che lo Smistamento avvenga troppo presto".
Probabilmente è vero perchè, come hai scritto tu, quello Smistamento "era stata la fine di tutto".
"7. Ma avrebbe voluto esserlo a quelli di Sirius."

E' il mio punto preferito.. Ho sempre pensato che Regulus ammirasse molto Sirius e lo considerasse un modello di coraggio, un esempio da seguire! A mio parere descrive bene il sentimento di Regulus nei confronti del fratello maggiore!
Quindi molto brava! :)
Alla prossima,
Sheireen

21/06/12, ore 18:56

ciao, molto belle! Mi sono emozionata, scritte benissimo caratterizzano alla perfezione i personaggi! Io ci ho letto molto affetto fraterno in tutte e dieci! Sirius che protegge Regulus, Regulus che cerca sempre l'approvazine di Sirius! Complimenti, bravissima!!!!
Tutte dieci belle ma la più bella per me l'ultima!!!

21/06/12, ore 18:17

Leggere queste dieci cose è stato interessante e particolare e originale, perchè sono atteggiamenti quotidiani a cui tu hai dato un senso specifico.
Non danno magari un'immagine approfondita di Regulus e del suo rapporto con Sirius, ma sono come delle piccole zone di luce in una camera al buio..come se avessi focalizzato l'attenzione su alcuni oggetti che magari non erano i più importanti, ma che grazie a quell'illuminazione lo sono diventati.
Quella che più mi ha stupito è stata la nove..perchè, boh, è  proprio qualcosa di nuovo. Mentre altri punti di questo "elenco" sono magri già stati accennati o immaginati o pensati da altre persone perchè fanno parte della personalità di Regulus, questa è stata qualcosa di completamente inaspettato.
La decima, la sesta, la quarta e la terza, poi, mi hanno proprio colpito..perchè da esse traspare un misto tra disperazione e nostalgia che credo sia qualcosa che caratterizza appieno Regulus.
Complimenti :)
Shadow

21/06/12, ore 16:21

La prima e la seconda drabble, sono speciali, perché sono in contraddizione con il personaggio di Regulus e tutto quello che mai ci aspetteremo da lui. Chi direbbe mai che un bambino figlio di purosangue aristocratici con la puzza sotto il naso ha una camera in disordine? Oppure che è molto sensibile? Neanche Sirius, con tutte le cose belle che rappresenta è quel che si dice un tipo sensibile.
La quinta, la settima e la decima, invece mostrano quanto bene voleva al fratello e quanto desiderava eguagliarlo, essere come lui, nonostante la famiglia non lo ritenesse speciale.
La terza, la ottava e la nona sono commoventi. Mostrano un ragazzo e un bambino molto fragile, molto vulnerabile.
La quarta e la sesta, sono le più inaspettate, quelle che mi hanno sorpreso di più.

21/06/12, ore 15:47

Ma che storia meravigliosa!
Beh, che dire? Da qualche tempo sono appassionata alle storie di Regulus e Sirius, cioè quelle che parlano del loro rapporto, e anche questa mi piace molto.
Ho particolarmente apprezzato l'ultimo punto, ma adoro anche tutti gli altri!
Ora vado, ma ci risentiamo presto :P (appena pubblicherai qualche altra storia :P).
Un bacione :*
Marty ^^

21/06/12, ore 12:55

"5. Diceva che Sirius era la parte migliore di sé."

...

"Sirius gli sorrise, come a rassicurarlo che andava tutto bene, ma le labbra di Regulus restarono irrimediabilmente dritte, anche mentre i suoi occhi di bambino si riempivano di lacrime.
Perché quella, e l’avevano capito entrambi, era stata la fine di tutto."

Ecco perché amo le tue storie. Credo di non aver mai letto una descrizione migliori di Regulus. Davvero. Le tue storie sono sempre "magiche", sempre utili per poter tornare in quel fantastico mondo che è Harry Potter.

21/06/12, ore 12:33

Uuuh sono la prima a recensirti! xD Ok, allora la storia nel complesso è interessante e scritta bene, solo potevi mettere un più di punteggiatura a parer mio :) E' da un pò che ti seguo e le altre storie mi piaccono assai :3  Spero che tu pubblichi qualcos'altro al più presto!

Fawkes ;)

ps: pensavo di essere la prima >.< Ma mi hanno battuto nel tempo!
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 12:34 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 12:35 pm)

21/06/12, ore 12:31

ciao :) mi piace l'idea che hai avuto di fare un elenco sui "segreti", sulle cose mai dette su regulus. penso che il rapportoi tra lui e sirius sia stato molto travagliato e condizonato dalla scelta di prendere strade diverse. ma sono stati pur sempre fratelli! e il carattere dolce che hai dato a questa storia mi piace molto. sarà perchè tramite questi ricordi è facile immaginare il dolore di sirius mentre pensa a suo fratello quando ormai si sono divisi o viceversa, c'erano le migliori premesse per un'amicizia ma... come dici anche tu nell'ultimo punto...quando vengono smistati in Case diverse inzia la fine di tutto. buona caratterizzazione dei personaggi atraverso momenti di vita quotidiana.
complimenti
lady dreamer