Biddibi Boddibi Bu
di Floramoss

11/07/13, ore 00:50

"Pero' tu rimani cosi' hai capito Rufus?" hihihihi^^ Adoro questo baby Harry che ha conquistato il cuore di Severus e anche il mio!! <3 Mi sono innamorata del topolino Harry che sbadiglia con le orecchie enormi e cuccioloso! *puppy* E l'altra tutrice?? >_< E' odiosa e Sev non e' assolutamente cosi': un vero tutore che si prende cura del suo bambino! Mel

21/04/13, ore 21:54

È bellissimo nn è la solita ff è leggera e divertente ....xké nn la continui sarebbe bella:-)

21/08/12, ore 13:09

Sono così adorabili Harry e Severus! *v*
Sei un mito! Adoro le tue storie!
Spero di trovere qualche tua recenzione nelle mie storie.
Ciao
Eliana

20/07/12, ore 10:59

E' la seconda volta che leggo questa fanfiction, ma mi ero dimenticata di scriverti una recensione. E' una storia dolcissima, si vede un lato di Sev assolutamente "nuovo". Harry poi è tenerissimo, me lo immagino mentre fa il topino. *-*

ps: mi piace molto il tuo modo di scrivere e anche la trama è molto originale.

07/07/12, ore 02:54

Ma mi vuoi male? ç__ç scusaaaaa!!
Se devo essere onesta non sapevo di un'altra tua fanfic! :/
Scrivo da oltre oceano e non sempre ho tempo :P
E' stupenda e tu hai in mente storielle sempre toccanti e deliziose. Io non so come commentarla questa fanfic...seriamente. Ho serie difficoltà, cioè Severus che vede la prima magia di Harry, Harry che gli presenta Jane (tra l'altro secondo nome e vero cognome dell'attrice Olivia Wilde - magari è un caso) e tutto quel miscuglio di sentimenti...aww. :) Davvero bella!
Spero di leggerti nuovamente e presto! :D

24/06/12, ore 20:36

T E N E R I S S I M A
Adoro tutta la serie, per la tenerezza che pervade le varie situazioni (tutte assolutamente credibili) eperchè ho sempre pensato che anche nei libri Sev e Harry siano partiti col piede sbagliato,ostaggi entrambi (ma soprattutto Harry) dei pregiudizi

24/06/12, ore 14:05

Prima di recensire quest'altra perla che ha partorito la tua testolina, ti rispondo alla risposta che mi hai dato nel commento che ti ho scritto in "L'Amore non va in vacanza"
Spero di non leggere molto presto l'ultimo anello di questa serie di fan fiction, ci rimarrei seriamente malissimo! Mi sono talmente abituata a leggere di Harry (piccolino) e Severus che se solo penso alla fine della raccolta mi si stringe lo stomaco ç.ç Anche se la curiosità di leggere l'entrata ufficiale di Harry a Hogwarts ogni tanto si fa sentire XDD In poche parole sono tra due fuochi.
L'idea di scrivere di loro durante gurante la permanenza di Harry a Hogwarts la trovo bellissima, è il terzo anno (che sia l'inizio o la fine o durante il terzo anno) lo trovo un anno giusto, l'inizio dell'adolescenza. Chissa come mai quando hai scritto "imposizione dall'alto" lo associo a Albus X3. Questa storia che scriverai sarà sicuramente del tutto diversa alla raccolta che stai scrivendo adesso, un Harry piccolo è più facile da trattare che di un Harry a Hogwarts, perchè il questi anni per Harry iniziano i guai con Voldemort, e abitando con gli zii e abituato a cavarsela sempre da solo, senza l'aiuto di un adulto, mentre per quando è piccolo e il suo tutore e Severus deve pensare solo a divertirsi e far diventare i capelli di Severus bianchi per tutti i guai che un piccolo Potter può combinare! (Memore di una pozione costosissima evaporata o della prima magia del piccino). In poche parole quando scriverai questa nuovo storia la mia recensione la troverai di sicuro!!!
Mi sono prolungata un pò troppo, ora è meglio parlare di questa storia bellissima che ci hai regalato!
Il tema della recita mi ha fatto ricordare la mia infazia e le mille recite che ci facevano fare alle elementare! Vedere Severus in un  teatro piccolo con migliaia di genitori e di mamme pettegole o evitare persone che per lui sono possibili minacce mi ha fatto morire dal ridere!!
I flashback sono tenerissimi, ormai si era capito da un pezzo che per Harry, Severus è una figura importantissima.
La signora affianco a Severus è super odiosa! Mi chiedo come ha avuto la custodia del povero Martin! Anche se la risposta del pozionista è stata straordinaria, sono rimasta a bocca aperta! Lui! Che dice sempre sia a Albus che a Molly che è solo il tutore e non un genitore! Al primo sconosciuto invece di dire "sono anche io tutore" dice "Mio figlio" è stato grandioso! Infondo quando diventi tutore di un ragazzo/a mica pensi sempre che sei il tutore, alla fine diventi un genitore al 100%
La prima magia del piccolino è stata carinissima, anche se si è spaventato da morire, il povero Rufus è diventato un leone vero! A proposito del leone, come hanno già scritto le altre recensione si è capito il riferimento non volontario a Grifondoro...ma il nome Rufus scelto per il peluche? Mi ricorda Rufus Scrimgeour dalla folta criniera di capelli, coincidenza o volontario? **
Bhe con questa sua prima magia, Severus ha capito che ama quel bimbo da quando lo accolto in casa sua, ci è voluto un pò di tempo, ma basta che alla fine lo ha capito.
Ti faccio una pioggia di complimenti, odoro le tue storie, odoro i tuoi progetti e adoro te! Aspetto un altra avventura in casa Piton/Potter!
Alla prossima, un abbraccio da Mocchi <3

21/06/12, ore 22:21

Questa vola dritta drittissima tra le preferite.
Scritta in modo assolutamente magistrale (invidia! Non sarò mai capace di una cosa del genere!), letta tutta d'un fiato con il sorriso sulle labbra.
Severus è il Severus che amo: taciturno, sulle sue, geloso della sua privacy e capace di un amore assoluto e di una dedizione ad Harry altrettanto assoluta. Ogni passaggio della storia è stato delineato perfettamente, così come i sentimenti di Severus e di Harry.
Harry è incredibilmente tenero, buffo e così ingenuamente bambino: quasi quasi lo preferisco a Potter dei libri. Clamoroso il primo istante di magia involontaria. E non poteva che essere un leone: più grifondoresco (esiste? Boh!) di così!
Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!
Chiara

21/06/12, ore 16:13

Le tue storie sono cariche di umanità, particolari commoventi ed una trama eccellente.
Ogni tua singola parola sembra incastrarsi alla perfezione nella frase per descrivere personaggi e avvenimenti con delicatezza.
Sei l'unica che riesca a trovare l'angolazione giusta per raccontare questo rapporto padre- figlio.
Harry tenero e perfetto, Severus... commovente, eccezionale nel suo ruolo di genitore.
Gli hai fatto incontrare Jane e hai fatto compiere la prima magia al bambino.
Bravissima in queste storie trovi la tua dimensione.
Ho messo il tuo nome tra gli autori preferiti e spero continuerai a comporre lo splendido mosaico che è la vita di questi tuoi personaggi.
Molto, molto brava.
Chiara

21/06/12, ore 15:46

Ahh... lo so che sono noiosa e ripetitiva, ma le tue storie sull'infanzia di Harry con Severus come tutore ad Hogwarts sono troppo belle! Mi è piaciuto come hai descritto la sensazione di essere fuori luogo ed oggetto di malsana curiosità del professore da parte dei babbani, più che altro le signore, in quel teatro. Ed anche il suo senso di orgoglio per la bravura e la simpatia di Harry <3
A questo punto sono curiosa di sapere se poi ci sarà il temuto incontro con l'insegnante del piccolo, la psicologa che tanto ricorda Lily. Sarebbe oltremodo divertente vedere come se la cava l'acido Severus ;-)
Ti segnalo che spesso hai scritto Rose al posto di Molly.
Complimenti e alla prossima ^_^

21/06/12, ore 15:17

Splendida storia! Severus nella veste di tutore di Harry mi piace moltissimo, anche perché è proprio come me lo immagino: mostra agli agli altri un'immagine di persona austera e quasi fredda, ma in realtà è in grado di provare un intero arcobaleno di emozioni. Harry, poi, è davvero un bambino adorabile. A proposito, l'idea della sua prima magia spontanea è stata, come dire, casuale o volevi fare riferimento a quella che in futuro sarà la sua Casa a Hogwarts?

21/06/12, ore 15:11

Dolcissima! *___*
Ai rappresentato benissimo questo piccolo intermezzo della vita tra Harry e Severus, e l'immagine che hai descritto di un Harry topolino mi ha fatto un'immensa tenerezza.
Unico neo che ho trovato (errore di distrazione?) è il fatto che chiami col nome Rose in alcuni punti della storia quella che poi ho capito essere Molly Weasley, per il resto... bella storia, ben scritta e ben sviluppata, ed aspetto con trepidazione un'altro di questi simpatici quadretti tra il piccolo Harry e il suo tutore Severus.