La vita è?!?!
di Dado33

24/09/12, ore 20:01

Ciao Dado33!!
Ho letto questa tua ultima poesia e ne sono rimasto estasiato ... i sentimenti descritti sono bellissimi ed assolutamente luminosi come flashback ... come ritratti del passato.
Sento in queste frasi una voglia di libertà, leggendo sento voglia di serenità e di amore ... e di speranza ... tanta speranza!
Complimenti, sempre più convinto del tuo talento!

09/08/12, ore 20:55

Ciao dado!!
Questa poesia semplice e coincisa fa capire benissimo l'importanza degli occhi e dell'atto di vedere.
Con essi si può, come scrivi tu, vedere, immaginare e scrutare ... e poi intendere!
La pausa tra i due versi è perfetta, infatti il primo verso parla degli occhi come veicoli per vedere mentre nella seconda parte per immaginare!
Complimenti!!
Aspetto le tue prossime poesie!

08/08/12, ore 16:33

Mi piace questa poesia e devo essere sincera, l'ultima strofa mi emoziona sempre ogni volta che la leggo. Penso che sia per la sua semplicità, è ovvia la soluzione che dai "comprati un lume", non fa una piega. A dimostrare che le cose semplici sono le migliori.

17/07/12, ore 13:55

Molto bella e struggente questa piccola poesia, carica di sentimento ed emozione.
Poi un lume che illumina il buio dentro di noi è sempre una immagine molto forte e bella!
Continua così!

04/07/12, ore 12:59

Le prime due poesie che hai scritto mi sono molto piaciute e questa non è da meno sicuramente.
Scrivi delle cose molto importanti e di grande spessore ma in modo semplice (non banale) e questo, secondo me, non è uno svantaggio, è un grande pregio!
Anche in questa poesia racconti momenti di vita, momenti che tutti possono vivere, se dovessi usare un aggettivo per questa poesia userei la parola : genuina.
Credo sia proprio una poesia genuina, scritta dal profondo e senza nessun compromesso.
Continua così!

04/07/12, ore 02:13

i primi 3 capitoli meritano spero tu continui a scrivere perchè ciò che scrivi non è banale. mi è piaciuta tantissimo il primo cap. le altre comunque non sono da meno, bravo\a continua così

26/06/12, ore 21:29

Molto bella questa poesia, diretta e carica di emozioni.
Mi è piaciuta molto la frase "Ogni cosa che guardo mi \ mi vieni in mente ... \ la mia Mente mente \ mi fa stare male", soprattutto il sostantivo mente difianco al verbo mentire, lo trovo abbastanza ingenioso, molto bello.
Complimenti, continua così!

24/06/12, ore 14:00

Ciao! Ho letto questa tua prima poesia e devo dire che è veramente molto bella e, concedimi il termine, struggente.

Ha una buona musicalità, potrebbe diventare una canzone o far parte di una canzone.

Mi è piaciuta veramente tanto la frase "difficile perchè non esistono a sufficenza parole

parole vane di speranza ... e che lasciano un messaggio

Trovo questa frase molto bella e la più significativa dell'intera poesia, secondo me, è il pezzo che mi ha colpito di più.

Complimenti! Non vedo l'ora di recensire altre tue opere!

23/06/12, ore 18:30

Devo dire che le prime due strofe mi sono piaciute particolarmente. Sono semplici, leggere e scorrevoli però esprimono molto. Sono davvero stupita. Aspetto nuove Poesie, Dadà.