The Perfect Gift
di ramona55

Nunki
16/01/07, ore 16:05

Beh… un complimento non è mai sprecato se a riceverlo è un vero talento come te. Ho sempre ammirato (ed a volte invidiato un pochetto :P ) il tuo modo di percepire così a pieno HP ed i suoi personaggi (soprattutto Ron e Hermione ^_- ), come un infinitesimo gesto della nostra amata coppia riesca a diventare una storia avvincente tra le tue mani… proprio come in questa! Come ogni sidekick non ho potuto non notare il regalo “particolare” di Ron a Hermione nel V libro della serie ma, con la mia solita superficialità, avevo semplicemente sorriso per andare avanti con la lettura. Ma ora non riuscirò più a proseguire senza pensare a questa splendida ff che mi ha veramente fatta pensare e sorridere molto, ricordando in parecchi punti l’impacciata timidezza di Ron in svariati momenti kickers nei libri. Non sono molto brava a scrivere recensioni costruttive e nemmeno ad esprimere bene le emozioni che un qualcosa mi procura dentro (questa è una tua peculiarità) ma spero di essere riuscita, in un modo o nell’altro, a trasmetterti con le mie semplici impressioni tutta la gioia che una tua storia o un tuo pensiero su Ron e Hermione riesce ad infondermi, facendomi sempre sorridere. Spero di poter leggere presto qualche altra trascrizione su foglio di quelle tue tanto famose fughe a Hogwarts nei momenti di pausa tra una lezione e l’altra. Nunki

alicesil
14/01/07, ore 20:39

spero che tu continuerai questa bellissima ff, e non la lascerai nel "dimenticatoio". Mi piace vedere la situazione dal punto di vista di Ron, e non "come al solito" da quella di Harry(come per la grande JK Rowling!).

Nico
12/01/07, ore 19:03

Voglio proprio complimentarmi con te perchè non ho mai visto un Ron più IC di questo. Insomma, fa e dice le cose proprio nella maniera in cui ci si aspeterebbe, ed è anche piuttosto lento di comprendonio per quel che riguarda le sue questioni di cuore...insomma, è perfetto! E' stata proprio un'ottima idea quella di sviluppare questo missing moment, dopotutto nell'Ordine della fenice bisogna fare conto dei momenti Kickers come fossero oro, e l'episodio del profumo è proprio uno di quelli. Mi son sempre domandata quali pensieri ci fossero dietro ad un regalo così diverso da quelli che si erano scambiati fino a quel momento, e credo che ora assumerò la tua versione come fosse quello che è realmente accaduto in quel cervellino di Ron! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

11/01/07, ore 13:02

La caratterizzazione di Ginny mi piace moltissimo ed è fin troppo rowlinghiano il suo riferimento alla somiglianza tra la ragazza ed i gemelli.
Anche Ron è reso bene.
Meno convincente l'ambientazione con un'ipotetica uscita ad Hogsmeade sotto Natale (riportata in OOP c'è quella di inizio novembre, con il famoso meeting al "Piede di Porco").
A dire il vero ho impressione che i maghi usino comprare regali con ordini via gufo (vedi Sirius per la Firebolt). Ma ciò non toglie che la storia sia molto gradevole e ci sia una certa aspettativa per il prossimo capitolo.
Ciao, Rik

Nunki
10/01/07, ore 16:12

Sottile e perfetto in ogni punto! Il cambiamento così "lento" è proprio una carattersitica di Ron e tu l'hai espressa nel modo migliore, senza farlo sembrare, come succede spesso, ad una persona poco intelligente. Riesci sempre ad entrare nel mondo di Harry Potter come fosse la cosa più naturale possibile, rendendo i personaggi tuoi senza cambiarli di una virgola! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

09/01/07, ore 20:20

Sono proprio curiosa di leggere il seguito!!=DDDD Fede

07/01/07, ore 19:59

E' davvero stupenda, no di più. Poche persone riescono a ricreare l'atmosfera che ha plasmato quel genio della Row e tu ci riesci perfettamente. Senza contare i personaggi che sono davvero IC. Ron è più Ron che mai ^_^ Complimenti!!!! Baci

07/01/07, ore 16:21

La trovo veramente unica. Il motivo è semplice: è realistica. Secondo me è così che Ron dovrebbe essere descritto. Poi ho trovato "l'intervento"di Ginny assolutamente essenziale. Complimenti, continuala presto. Bacini Baciotti Nancy^_*

SiJay
07/01/07, ore 16:05

Oh-oh-oh!! ** Ho sempre ritenuto quel pezzo di OOP carico di significato *___* Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere una fic incentrata proprio su quel pezzo, perchè mi piace il tuo modo di scrivere. Mi piace molto, Ginny è una grande, adoro il suo personaggio, e l'hai interpretato davvero bene ;) Complimenti, e aggiorna presto ;)

07/01/07, ore 15:56

Ciao^^ ..sei bravissima! (della serie, subito le cose importanti) Mi piace molto questo tuo modo di affrontare Ron e Hermione e la scelta di cosa raccontare di loro. Mi è piaciuto tanto questo Ron che vuole regalare caramelle per non sbagliare e non scoprirsi, così come mi è piaciuto (forse non è essenziale a livello di trama ma tant'è) come hai reso l'atmosfera di Hogsmead, ricca di dettagli che sembrano usciti davvero da un libro di Harry Potter, e questa è una cosa carina da ritrovare in una ff (sarà scontato ma non tutti ricreano così bene gli ambienti) Probably essendo un missing moment questa storia non si cocluderà con discorsi strappalacrime, baci e fidanzamenti generali ma non importa, è talmente ben scritta che puoi anche farli scappare in Alaska a fare i minatori della domenica. Spero che posterai presto il seguito, perchè, se ancora non si fosse capito, mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo^^ Alla prossima, bye, Ecchan

roberta
07/01/07, ore 15:42

carinissima la tua storia nn vedo l'ora di leggere il continuo ... posta presto....baci baciotti... p.s. scusa ma nn sn in vena di lasciare una recensione decente...x via della febbre, ke sale sempre più.... p.p.s e vai la febbre il giorno prima ke komincia la scuola!!! p.p.p.s cmq ancora complimenti e adesso la smetto con i p.s. un bacio ciaooooooooo!!

07/01/07, ore 12:21

Veramente complimenti!!! Non è per niente facile scrivere dei missing moment del libro, ma tu hai centrato in pieno personaggi, caratteri... proprio una bella storiella!!!! Adesso però voglio sapere come va avanti!!!! Mi raccomando, aggiorna presto!!! Complimenti

07/01/07, ore 01:16

oh ma che puccioso qst missing moment!! davvero carino...Ron e Herm sono talmente uguali che mi sembra di leggere il libro!!! brava bravissima continua così che voglio sapere il seguito...qst ff mi piace già tantissimo!!! aggiorna presto mi raccomando aspetto con ansia!!! ancora complimentoni sei bravissima!!! Baci Rupertmania ;)

07/01/07, ore 00:07

Bellissima, i personaggi li hai centrati in pieno, e Ron alle prese con i suoi sentimenti e allo stesso tempo con il regalo pere Hermione è davvero dolce!Solo una cosa... non dovrebbe essere Hogsmede e non Diagon Alley, che invece sta a londra?^--^Comunque è una sciocchezza!Continua così^^

karmygranger
06/01/07, ore 23:18

aaaawwww!!! Ma è meravigliosa! Continua, i tuoi personaggi osno molto in caracter e questo missing moment è splendido!!! Complimentissimi, una genialata mitica!