Ritorno.
di plateau_

22/06/12, ore 01:24

prima ringrazio la tua amica per averti costretta a pubblicare questa ff, poi ringrazio te, perchè è davvero davvero bella!
l'idea di mandare i messaggi è stupenda, sono entrata così in empatia con il dolore di john da commuovermi, la parte finale è un tocco di classe, prima la lettera, poi la risposta di sherlock al messaggio di john è stupenda.
complimenti, ho provato tante cose e tutte positive :)
alla prossima, baci.
Manu

22/06/12, ore 01:00

Ok lo ammetto, a leggere il messaggio sul biglietto e l'ultima frase mi si sono leggermente inumiditi gli occhi. Mi vergogno xD Ma è che di recente (a dire il vero ieri xD) mi sono riguardata tutta la prima stagione, e guardarla pensando alla seconda mi distrugge seriamente ;__; Ma commentiamo un po' questa one shot :)
Prima di tutto complimenti per la scelta, secondo me è molto meglio una one shot incentrata su questo tipo di trama che una long, non so, forse perché scorre meglio per i miei gusti, mentre una storia in più capitoli penso che sarebbe stata un po' più lenta nello scorrimento.
Poi complimenti ancora per la scena finale, proprio simile a come vorrei che fosse, da non-amante di slash e affini ho apprezzato molto il fatto che non si siano avvinghiati in un qualche tipo di bacio romantico xD
E ripeto, il biglietto con su scritto "The game is on" è da brividi, sul serio una semplice frase che ricongiunge il passato al "dopo" della Reichenbach Fall (forse perché ripenso alla frase per me storica "the game, Ms. Hudson, is on").
Oddio, me lo dicono tutti che scrivo e parlo sempre troppo! Recensione troppo lunga per una one shot forse? :P Spero di non averti annoiato troppo! E complimenti ancora per la storia bellissima e profonda :')

21/06/12, ore 22:06

Hai fatto bene a pubblicare :) È una storia molto carina e ben scritta, mi sembra anche parecchio, parecchio plausibile la tua spiegazione dei fatti e degli avvenimenti a proposito della "rinascita" di Sherlock. L'idea dei messaggi è stupenda, veramente molto originale. Mi è piaciuto come hai mosso sia John che Sherlock, la reazione al dolore del primo in particolare. Il tuo modo di scrivere è fluido e si segue bene, molto molto bene. Rinnovo i miei complimenti, spero di rivederti presto nel fandom :) Jaya Ps: ti segnalo un errore di battitura così che tu lo possa correggere: nella lettera di Sherlock c'è un 'lisco come l'olio' al posto di 'liscio come l'olio'.

21/06/12, ore 21:41

molto molto bella, il dolore di John è confortato da una speranza, quella che il suo grande cuore continua ad avere nonostante l'evidenza dei fatti ed è carina l'idea di Molly che sia sempre pronta ad aiutare Sherlock, nonostante tutto. Bella, ottima la scelta dei messaggi sul cellulare, molto meglio del blog in questo caso :)

21/06/12, ore 20:56

Non so come puoi pensare che questa storia faccia schifo, io la trovo carinissima. Originale l'idea degli sms, tra l'altro metodo di comunicazione preferito di Sherlock. Ce lo vedo John che si sfoga tramite messaggini. Non l'ho mai pensato come uno che si piange addosso, piuttosto qualcuno che, nonostante le difficoltà ed il dolore, continua a vivere la vita, magari senza entusiasmo ma va avanti. Mi sono piaciuti anche i siparietti sulla vita "da latitante" di Sherlock. Insomma, mi è piaciuta. Complimenti.
Sara

21/06/12, ore 19:25

Scrivi proprio come un/a scrittore/rice ^-^Proprio brava complimenti ^_^Cerca di fare una storia molto lunga che di sicuro avrai un gran successo