Non recidere, forbice, quel volto
di None to Blame

23/06/12, ore 14:10

Questa oneshot mi ha colpito moltissimo: inizia come una perfetta slice of life, dall'atmosfera domestica e rilassata; Sherlock potrebbe far saltare in aria l'appartamento, ma in fondo a John non importa, non importa perchè vicino a lui si sente bene, si sente a casa. Poi, man mano che la lettura procede, monta un'atmosfera diversa, da incubo: sì, sembra proprio di trovarsi davanti a una scena tratta da un film horror. Il modo in cui descrivi il senso di colpa di John è duro e spietato, ma ti è riuscito benissimo, complimenti.

PS: Maturità del '97, uscì un brano di Seneca (ma che qualcuno nemmeno attribuisce a Seneca) che parlava in modo oscuro anche dei segni zodiacali, ti sono vicina!

22/06/12, ore 09:42

Ciao :)
Sono nuova, questa è la prima storia del fandom che recensisco. E - wow. È meravigliosa, davvero. Non pensavo, leggendo l'introduzione, che fosse una storia post-Reichenbach (e mi era anche sfuggito il genere "angst"). L'ho capito solo quando hai descritto la figura di Sherlock, e mi sono sentita cadere in quella stessa voragine di follia che John sa benissimo di star vivendo, tant'è che è "familiare". In genere non amo l'angst, però questa è stupefacente. Quando l'ho inevitabilmente riletta, ad ogni silenzio di Sherlock vi era, da parte mia, la terribile consapevolezza di sapere cosa stesse succedendo e di non poter in alcun modo avvertire, scuotere John. Terribile. Mi hai fatto vivere, tramite la tua storia, il dolore della situazione come mai nessun'altro scritto in questo fandom ha fatto. L'ultima frase, poi, è straziante.
È proprio... dolorosa. Una one-shot dolorosa. E va tra le preferite.
Scusa la recensione molto confusa; in questo stato non riesco a fare di meglio.
Grazie mille,

Heph

P.S.: Piccolo errore di battitura: "Il televisore era acceso le lo schermo...". Ah, auguri per la maturità :)

22/06/12, ore 09:36

Ciao None, volevo complimentarmi tantissimo con te per questo inizio.. Personalmente amo di per se le figure di sherlock e watson, e in più questa storia mi intriga da morire. quindi non voglio forzarti perchè immagino che avrai molto da fare con la maturità, però aspetto "impeaziente" di leggere il continuo di questa storia che mi piace molto.. Credo di dover capire ancora molte cose ;D ciaooo
Elli MM