Mr. Orange
di LeftEye

15/03/13, ore 11:09

Dopo secoli mi sono finalmente decisa a vedermi la filmografia di Tarantino: la scorsa estate ho iniziato con Inglourious Basterds, e ieri sera mi sono finalmente guardata Reservoir Dogs.
Beh... che dire? "L'ho adorato" è forse riduttivo, ma non saprei veramente che altro aggiungere...
Quindi, dopo aver finito di vederlo, mi sono fiondata immediatamente qui su EFP per vedere se qualcuno avesse già avuto la brillante idea di scriverci su e... insomma, eccomi qua :D
La drabble è forse la mia tipologia preferita di fanfiction: è estremamente difficile condensare i punti salienti, le scene più emozionanti di un fatto ma, non appena si riesce a farlo, questo componimento dona delle soddisfazioni immense.
Tu hai scelto di narrare -presumo- una delle prime scene, quella in cui Mr. Orange sclera di brutto perché ha un buco nello stomaco e c'è sangue ovunque (a proposito, quella scena è pazzesca: ho amato il modo in cui Roth è riuscito a interpretare alla perfezione la parte dell'esaurito, mentre Keitel era tranquillissimo AHAHA), e leggendo sembra veramente di essere dentro al film di Tarantino... almeno, io ho avuto quest'impressione.
Dalle righe traspare benissimo la frenesia, la concitazione di quel momento, con Mr. White che deve riuscire ad arrivare al punto d'incontro ma, allo stesso tempo, rimanere lucido e calmo perché c'è già Mr. Orange che ha iniziato a dare i numeri (e chi non lo farebbe, con una pallottola nello stomaco? lol) ... non so, a me è piaciuta davvero tanto :)
Ti faccio quindi i complimenti e mi auguro di trovare altri tuoi scritti su Tarantino, perché sei davvero brava a trasportare "su carta" le sensazioni che le sue pellicole suscitano nello spettatore :3

Dazed;

p.s. Credo proprio che presto mi metterò a scrivere una breve Mr. White/Mr. Orange, perché erano troppo... troppo, ecco :D
EDIT: alla fine l'ho scritta, non ho resistito lol a proposito, se modifichi le caratteristiche della storia possiamo creare la sezione dedicata a questo film... bastano solo due ff per crearla :')
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 02:36 pm)

06/08/12, ore 18:19

Da quanto cercavo una fan fiction su questo film! Grazie per averla scritta *^*
Sono una grande appassionata dei film di Quentin Tarantino e gironzolando per efp ho finalmente trovato una qualcosa ambientato nel film che più adoro... ok, la smetto xD Passo alla vera recensione u.u
Bellina :D Certo, avrei preferito qualcosa di più lungo di una drabble (:P), ma è molto bella anche così.
Caspita! Avessi saputo prima del contest avrei partecipato moooolto volentieri, peccato... Mi auguro che il tuo risultato sia stato ottimo =) se ancora non hai ricevuto il responso, allora buona fortuna ;D
Spero scriverai altre storie come questa!