Lullaby
di DirtyCharity

29/01/13, ore 00:56

Ah, come capisco la tua amica che parla con tanta leggerezza di ovaie che si stringono... A leggere di una Temari tanto dolce e materna si sono strette anche le mie, e i miei ovuli persi stanno piangendo!
Ok, ora la cosa si sta facendo disgustosamente inquietante, quindi passerò ai complimenti per il capitolo appena letto, che ti assicuro meriti con tutte le lodi del caso!
Innanzitutto la parte iniziale è spassosissima, in quanto estremamente plausibile che Temari cerchi quello sfaticato in tutto il villaggio; non per vederlo, ma per ucciderlo perchè la sta facendo aspettare!! XD
Ora sarei curiosissima di sentire quella ninna nanna... E anche di conoscere per bene la reazione di Choji all'attacco verbale della kunoichi XD
Beh, sei stata bravissima come sempre :) Alla prossima!
Laura.

18/07/12, ore 14:12

Eccomi 8D Visto? Pur di non studiare trovo un piacevole passatempo anche recensire (se non fosse che il computer è stato su terrazzo al sole fino adesso e i tasti scottano come carboni -neri- ardenti ç.ç) Ma comunque! Che ritardo ç.ç E questa fic è così carina e dolce! <3 Vedi, a differenza mia tu sei in grado di far finire una ShikaTema in modo romantico, nonostante in questa fic ogni riga di tuuuutta la prima parte sia un condensato di sarcasmo ed istinti omicidi, considerata la Temari costretta a fare la allegra turista per Konoha alla ricerca del Nara scomparso X°D E secondo me non è una fic frettolosa: insomma, se tu ti fossi veramente soffermata su ogni luogo e ogni personaggio della Foglia cavoli, sarei ancora dietro a leggere XD E o tutti o nessuno, e io credo che questi flash delle varie località frequentate da Shikamaru siano efficaci nella loro semplicità e flashità! (?) E ho adorato l'incontro con Choji, mi ha fatto morire dal ridere giuro X°D Mi immagino Temari parlare a macchinetta, puntare il ventaglio (metaforicamente, ovvio) alla gola del buon vecchio Cho (che sa, tiè) per interrogarlo, sparire, riapparire e risparire in un millisecondo XD Anyway, Shikamaru babysitter è fantastico nella sua incapacità di gestire una situazione simile -che mi immagino benissimo XD E Temari-versione-materna è carinissima, e ci ricorda la sua superiorità (in ogni senso) rispetto ai cari Konohiani (???) u,u Ed è bellissimo il fatto che all'inizio non hai idea se i rapporti tra i due siano puramente lavorativi/di amicizia (perlomeno era quello che pensavo io) e la fine ti lascia così: cariniiiii *O*
Secondo me è una fic bellissima, e come sempre breve ma estremamente efficace! <3

12/07/12, ore 08:55

Buon shikatema day, la ff è buona e scritta molto bene, e, se non fosse che i passaggi sono troppo veloci, sarebbe perfetta

02/07/12, ore 16:49

Mi pento per il mio ignominioso ritardo.
Un po' inutile scendere nei particolari dopo lettura e commento a voce, ma ci proverò.
Questa fic esprime il fluff nelle sue massime forme, ovvero Shikamaru e Temari più bambino. Infatti da soli tenderebbero ad un fluff nauseabondo e molto spesso OOC, ma alle volte basta solo un piccolo poppante ignaro di tutto per rendere la scena dolcissima. Mi è piaciuta molto la ricerca di Temari per Konoha: dimostra quanto conosca Shikamaru, le sue abitudine e il suo habitatXD. Alle volte non servono molto parole per descrivere la loro relazione, spesso sono descrizioni come queste che sono molto più piacevoli. Poi è stata anche grandiosa la scena con Chouji quando Temari torna indietro. Ci si è abituati a vedere Temari infallibile e invece...si dimentica anche lei (ne abbiamo un esempio stupendo nella puntata 268XDXDXDXDXD). Hai espresso ottimamente nella scena finale la tua idea sul rapporto tra Temari e i bambini e si può dire che io sia rimasta basita come Shikamaru a vedere la sua scioltezza in materia.
Ottimo lavoro!

24/06/12, ore 22:20

Ciao, innanzi tutto buon ShikaTema's Day, anche se in ritardo  da una mosca grigia tendente all'antracite(si può dì?XD).  Ho letto ieri, tra l'altro dal cellulare, questa one-shot, trovandola adorabile*_*.
Temari alla ricerca del giovane rampollo Nara è qualcosa di geniale, tganto per essere in tema di geni XD, poi, dove lo trova? a fare da baby-sitter al piccolo Sarutobi, non essendo tanto pratico di bambini, anzi di puzzole, come ha definito Temari. Eccola lei, si lei che lo salva da quel piccolo marmocchio stupendolo, non ricordando che la biondona ha avuto a che fare con i suoi fratelli. Che donna!*_*
Complimenti, un bacio ;D

23/06/12, ore 14:57

Macciao=)
Ma quanto è carina questa cosa?
Si insomma, Shikamaru lo vedo molto disperato con in braccio un bimbo strillante mentre Temari da madre perfetta è veramente il massimo=)
E poi è tutto scritto benissimo, con quel mix di comicità e fluff che anche le seguaci dell'angst e delle cose drammatiche come me non possono far a meno di adorare!
Veramente bravissima, un bacio e buon ShikaTema day=)

23/06/12, ore 14:32

Clàààààà!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Grazie per la dedica, e sì... mi hai di nuovo fatto venire i crampi all'utero ç__ç per colpa tua ho di nuovo voglia di procreare ç__ç lo vojo anche io un marmocchio ç__ç

La parte di 'Alla ricerca di Nara' è meravigliosa XD si vede troppo bene di come lei conosca alla perfezione il suo uomo, e di come il suddetto uomo sia così prevedibile da ridurre i posti in cui trovarlo ad una manciata.
Ed è bellissimo il momento in cui lei finalmente lo trova, col fagottino urlante in braccio. E non preoccuparti, Clà! Non è assolutamente OOC! Il modo in cui lei prende la situazione in mano in un battito di ciglia è estremamente da lei U.U e non è OOC  nemmeno il fatto che sappia prendersi cura di un bambino. In fondo è donna, lo ha come istinto, e poi ha due fratelli più piccoli. E non aveva la mamma... qualcuno doveva pur occuparsi di quei fagottini... e per quanto zio poteva impegnarsi... una manina la piccola Tem gliel'avrà data di certo...

E' tenerissima lei mentre gli canta la ninnananna, e lui che sta li ad ascoltarla... ç__ç che meraviglia! E le parole finali sono così dolci...! Così belle! ç__ç

Clà, è bellissima! <3

Ti lovvo tantissimo! <3 E felice ShikaTema day! facciamo questo mondo un po' più NERO! O meglio... più NERO di quanto già non sia 8D

By Cri! Ti voglio tanto ammmmmore! <3

PS piccola puzzola? XDDDDD