Picture of memories
di Gwen Chan

29/06/12, ore 15:59

Io sono molto affezionata a questo fandom perché appartiene a uno dei primi manga che io abbia mai letto e davvero amato.
Per me è davvero /molto bello/ trovare fanfiction così intense e ben scritte qui dentro, ogni volta. Ho trovato questa tua flash davvero elegante ed intensa. Descrive secondo me in maniera davvero efficace la profondità dell'amore del tuo protagonista per la sua donna, tratteggiando quella che alla fine è la "semplice" immagine immobile di un piccore cieco e il suo piccolo e poco esperto assistente.
Mi ha dato davvero qualcosa, e di questo ti ringrazio molto (L)

26/06/12, ore 14:35

ok, questa storia l'avevo già letta ieri sera ma la mia pigraggine acuta (malattia orribile e contagiosa) mi ha impedito di portare a termine questa recensione!
nel mentre ho avuto anche la possibilità di leggere la recensione della giudice del contest, quindi mi sono fatta anche un quadro completo della situazione. cavoletti quel contest mi ispirava tanto eppure ho bucato la data di scadenza (sì, sono quella che se n'è accorta il giorno dopo! XD)! ma basta parlare del contest, passiamo alla storia.

vorrei cominciare con il dire che, da grandissima estimatrice di quel gran bel pezzo di personaggio di Zafkiel non poteva non piacermi questa storia! il capo dei Troni è un personaggio che, con mio rammarico, non sembra riscuotere molto successo nella sezione…
e la sua triste relazione con Anael esprime tutta la profondità e il dolore contenuti nell’animo di quell’angelo.
Mi piace il modo in cui hai scelto di rappresentarlo: intento a cercare di rappresentare su tela il volto della persona che più amava al mondo.
Quale immagine contemplano i limpidi occhi del candidato? Quanto è diversa dalla propria visione?” in questa frase sta tutta l’amarezza del racconto: l’impossibilità di rappresentare nella sua completezza i sentimenti che provava per la sua triste sposa. E se per Rasiel su quel quadro non figurava che una macchia di colore, per lui rappresentava l’unica persona a cui avesse mai donato il suo cuore.

In definitiva: una storia davvero molto bella!
Complimenti!

Un bacio
Ss904

25/06/12, ore 14:11

Picture of Memories- Gwen Chan

Grammatica: Un imprecisione nell’uso della virgola : Attinte nell’anima, dove ora lui ricerca i lineamenti della propria donna.
9.8/10
Lessico: Ottimo, non ho niente da dire.
10/10
Aderenza al prompt: Hai utilizzato il prompt obbligatorio ,ma un po’ come contorno .Lo schizzo non è la parte principale perché viene subito dipinta, e quindi passa in elemento secondario.
2/5
Punti bonus: Hai utilizzato la frase e il concetto di cecità e questo mi è piaciuto
3/5
Originalità: Ho letto le informazioni principali sia del manga che dell’anime , quindi il mio giudizio non è fatto proprio a vuoto. Il racconto è originale, davvero. L’idea di dipingere e di chiedere il parere al Rosiel , che risponde ignaro , è geniale. Mi è piaciuto, brava. Il fatto che il soggetto sia l’amato, un po’ meno, ma comunque sei stata brava.
14/15
Parere personale : 4/5 Storia agrodolce che mi piaciuta particolarmente, breve ma intesa e nonostante non conosca per niente i personaggi ho trovato tutto molto interessante, soprattutto nel tuo modo di raccontare.

Tot: 42,8/50

Inanzittuto, sono rimasta molto colpita quando ho visto che nessuno aveva recensito. Questa storia è fantastica e nessuno recensisce, nemmeno un piccolo parere?
Bah , i misteri della vita.
Comunque torno qui per farti ancora una volta i complimenti, perchè nonostante non conoscessi il fandom , sono rimasta incantata da questi dialoghi e da tutta la storia.
Brava, complimenti.
Bacioni