The Season
di Emily Alexandre

14/05/15, ore 11:21

Oooh!!! Finalmente una storia che si definisce storica e che lo è, sia dal punto di vista "sociale" "contesto ambientale" e "linguaggio" e senza anacronismi di genere vario.... spero continui  :)

27/06/12, ore 13:49

Eccomi qui, finalmente a leggere il capitolo due di questa Austeniana storia tanto bellina ♥
Ora io voglio lasciare una recensione davvero cretina per compensare quella troppo seria al primo capitolo, perciò comincio così
è_____________________é
POVERA EMMA! :(
Non si fanno queste cose! Prima la fai essere felice e contenta per il ritorno del cugino e poi PUFF! Il cugino torna con un'americana!!! UN'AMERICANA!!! Sappi che io, Veronica e la Union Jack siamo profondamente contrariate da ciò! Come fai, signor Cugino a voler sposare una yankee?!?!?! SCIO'!
*coccola Emmina e le dice di ficcare le stelle e le strisce nell'occhio di 'sta Julie*
Comunque, in tutto ciò, il Colonnello ed Eve sono tanto bellini, sopratutto quando Colonellino bello dice a Eve quella frasina che però viene interrotta dagli applausi. Umph! E le occhiatine e i sorrisini ♥ ♥ Tanto amore!
Claire mi piace tanto forse perché è la più simile a me delle tre sorelle: non cerca l'amore, cerca solo l'uomo che la farà elevare socialmente (esiste come espressione? Boh, a me pare che comincia a volare...). Lord Gordon tra l'altro mi ispira tante sconcezze u____ù
Ora, detto ciò, il verde è veramente il male, perché sul finale ci sarebbe stato bene un pornazzo di serie c2, alla SidRevo. LOL
Scherzo, ma ti amo tanto e mi sa che ora vado a leggermi il resto che mi hai mandato XD
Smack ♥

25/06/12, ore 20:26

mi sono tigliata uno spazietto tranquillo per leggere e ne sono molto felice perchè questo secondo capitolo è stato davvero rilassante e piacevole da leggere. le varie situazioni si stanno delineando al meglio e i caratteri di ogni personaggio si affacciano nelle loro interazioni. Devo dire che come sempre adoro i dettagli storici che inserisci, che ho già apprezzato molto in altri tuoi racconti e che qui sanno proprio di quel genere di letteratura che io ho sempre amato. Mi piace la tua estrema cura e dedizione e trovo che ogni personaggio cone le sue frasi e le sue problematiche sia perfettamente centrato e definito. Ho adorato il ritorno del cugino e devo dire che davvero la reazione di Emma è stata molto bella da leggere, tipica di una lettura Austeniana** Spero in bene per loro ma non voglio pronunciarmi prima di aver letto ancora. Devo dire che apprezzo molto anche Claire e il suo disincanto. Mi sono piaciuti i discorsi sugli abiti da indossare, quel palchetto pieno che però non dava fastidio a nessuno, i pettegolezzi sulle altre famiglie e i richiami storici a napoleone. Tutto è stato reso benissimo secondo me e si legge a una velocità incredibile assaporando ogni dettaglio.
Sono davvero colpita e contenta, devo dire che preferisco la tua vena storica. Non che il fantasy non mi entusiasmi però in questa versione e in Evocatio ho trovato un genere di lettura che davvero mi soddisfa a pieno come poche altre cose nel sito.
A presto con il seguito**
Giuls

23/06/12, ore 17:34

Quanto mi piace questa storia!!
Questo secondo capitolo è ancora più intrigante del primo e non vedo l'ora di leggere il proseguimento della storia!
Il personaggio di Arthur mi piace moltissimo ed ovviamente adoro sempre di più la cara Emma...quei due insieme sarebbero una coppia perfetta ma purtroppo Arthurè gia fidanzato...vedremo cosa li attende in futuro ma spero tanto che per loro ci sia un lieto fine!!
Mi piace molto anche il Colonnello Lennox, mi ricorda molto l'adorabile colonnello Brandon di "Ragione e Sentimento", e credo che lui e Eve sarebbero davvero carini e felici.
Sono molto curiosa di scoprire chi sceglierà come moglie Gordon ma devo dire che le mie simpatie ricadono su Annabeth!!
Ps. Bellissima anche la colonna sonora del capitolo...amo la soundtack di "Orgoglio e Pregiudizio" e la ascolto spessissimo quindi il fatto che tu l'abbia inserita sia qui che nei video-trailer mi fa amare questa storia ancora di più!! *__*
Bravissima Emily,
un bacio.
Liz.

23/06/12, ore 16:10

Amore, tanto tantissimo amore per questa storia!
Povera Emma innamorata del cugino promesso, anche se mi sembra di intuire che anche per lui c'è dell'altro. Non riesco, tuttavia, a farmi star antipatica Julie, mi sembra tanto carina e mi dispiacerebbe se fosse lasciata. Ora non so più per chi tifare T.T
Poi be', Eve e il Colonnello sono tanto amore e già mi piacciono insieme!
Per quanto riguarda Claire continuo a non riuscire a farmela andare a genio, dopotutto, però, qualcuno che non mi piacesse del tutto doveva esserci. Lei comunque la vedo meglio con Astor, così Annabeth (la mia carissima Annabeth che in questo capitolo non mi hai messo -.-) la mettiamo con Gordon e sono tutti felici e contenti!
Bello, bello, bello!
Ma non è che il prossimo potrebbe arrivare prima della settimana prossima? *occhioni alla gatta con gli stivali di Shrek*
Kiss!