L'amore fa miracoli
di Flavijevaca

30/07/13, ore 00:01

Ciao Flavia! Come promesso sono venuta a farti visita e leggendo le tue storie ho deciso di recensisti questa...come avrai capito sono un'inguaribile romantica e per questa tua storia non ho potuto non piangere. Davvero. È semplicemente toccante.
Di nuovo i miei saluti,
NatureGirl

11/08/12, ore 13:20

Allora, allora, allora.
Come la storia precendente tu non ti immedesimi con i personaggi.
Apprezzo la tua forza di volontà ma devi spremere le meningi  e migliorare, perchè puoi.
Non vado a sindacare su video di youtube, ma ancora sei troppo sterile, devi
sentire che la storia è tua, scorrere i tasti e chiudere gli occhi, e scrivere, scrivere.
Allora ti faccio una proposta.
Vuoi che sia io la tua Beta?
Fammi sapere,
sperando in una bandierina  verde ,
CatherineC.
P.S. Buona giornata!

20/07/12, ore 21:52

Salve!
Come mi avevi chiesto, eccomi qui. Ero partita con la speranza di mettere una bella bandierina verde, ma purtroppo non è così.
A partire dal fatto che, questa storia, non è originale. perché su you tube una storia così già c'è - e gira da molto -.
E' banale, si fattelo dire. Sembra una brutta copia di quella del video, perché fattelo dire non penso che quel video ti sia sconosciuto o indifferene.
Lo stile è molto forzato e poco scorrevole, e anche le parole usate non sono - a mio parere soggettivo - adeguate.
Il testo è corto, fin troppo.
Privo di caratterizzazione, privo di emozioni, privo di caratteristiche e descrizioni. Così come in quella Harry/Ginny hai solo descritto i fatti, senza immedesimarti nei personaggi - che sia il ragazzo, o che sia la ragazza -.
Io la leggevo e non sentivo nulla, non mi sono soffermata su pezzi, non ho riletto le cose perché mi davano una certa emozione e quindi volevo immaginarmeli bene nella mente.
Per farti un esempio, mi permetto di riscrive una tua frase e farti capire come poche cose possono cambiare una piccola frase (mi permetto sperando nel tuo permesso):

Due ragazzi,follemente innamorati,erano in moto,per fare una passeggiata.

Quella sera di metà Agosto due ragazzi, diciassettenni, avevano deciso di fare un giro in moto nella Roma di notte.  Una cosa banale e romantica per molti, ma per loro ai quali bastava un po' di tempo insieme stretti andava più che bene.

Questo che ho scritto, adesso, oltre ad essere scritto velocemente non è statpo neanche pensato. L'ho scritto su due piedi, ma dal mio punto di vista le cose cambiano. Come vedi ho scritto il periodo e l'età, cose futili ma che al lettore piacciono.

Poi, ho notato, tu hai scritto tante frasi e le hai messe vicini, cioè il punto è molto ricorrente. Io ad esempio faccio così per i testi d'inglese. Seguo il modello dei bambini piccoli, creo piccole e semplici frasi italiane e le metto in inglese. Così fanno i bambini.

Adesso mi permetto di farti qualche appunto stilistico, che è puramente soggettivo.
Un letto è invogliato a leggere una storia dall'intruduzione, io fossi in te avrei messo le prime righe della storia, così che era già più invogliato a leggere.
Seconda anche la scrittura aiuta. Se tu scegli una scrittura grande, e che tu metti così grande che risulta in grassetto il lettore non è molto invogliato.
Io, per esempio, metto sempre Tahoma/Times New Roman/Palatino perché sono quelle più semplici.

Ultima cosa, che è un consiglio, trova una Beta.

Questa recensione non è stata scritta per offendere, ma per aiutare.

Alla prossima (si spera con una bella banbierina verde)
Giu

ps. Nel caso non lo sapessi, Beta= colei che revisiona i tuoi testi e corregge eventuali errori/sviste

29/06/12, ore 22:11

Che carina questa storia...E' bellissimo il fatto che lui abbia deciso di salvare lei, e che lei lo abbia sempre amato fino alla morte...Complimenti, è una storia originale e commovente!
Bacio,
Dora93

23/06/12, ore 16:09

Stupenda storia la tua ;) Strappalacrime ma bella. Se ti va passa a leggere la mia storia si chiama:"..Sei fantastico!"