Love Has The Taste Of Chocolate
di LadyInDark

19/07/13, ore 11:56

Questa storia e bellissima, mi piace molto il contesto scolastico in cui e stata inserita. Adoro molto le au di questa coppia e questa e veramente stupenda. hai mai pensato di trasformarla in una long fic ?

07/08/12, ore 18:34

Sei semplicemente fantastica/o, mi chiedo ancora come ci riesci: nelle tue storie i personaggi hanno il carattere ultra IC, e poi come non amare bulma e vegeta? Sono la coppia più comica in assoluto. La parte migliore e quando lei è esplosa li ho pianto dalle risate. Brava/o continua così

26/06/12, ore 15:37

Ehm... No xD sono Luna Ginny Jackson, non Gina xD comunque non importa, su Efp ho un altro nick, questa meravigliosità (?).
Allora,  prego. Anche da parte di Leyton che ha fatto i banner fighi ^^
E' stata una delle prime storie che ho letto in questo fandom, sai? Mi è piaciuta molto.
Quindi... Be', alla prossima. Mi hai molto incuriosita e spero di leggere altro di tuo.
Ah, ti copia-incollo il giudizio. Lo faccio solo perchè c'è chi mi la chiesto e tanto vale farlo a tutte xD

LadyInDark. con “Love has the taste of chocolate”.

Grammatica e Lessico 9,1/10
Originalità 9,7/10
Stile 9,4/10
Caratterizzazione dei Personaggi 9,7/10
Gradimento Personale 9,6/10
Utilizzo del Pacchetto 9,9/10
Totale 57,4/60

Grammatica e Lessico:
La grammatica e l’ortografia sono molto buone, anche se avrei qualche cosa da farti notare. Per il resto è perfetta.
Errori:
• “ “Ma tu guarda!” disse a sé stessa, sbuffando” qui, “sé stessa” si scrive con “se” senza accento. Sarebbe più carino, però, dire “disse tra sé e sé”;

• “Tranquilla, è tutto apposto”, “apposto” è più corretto scriverlo “a posto”;
• “[…]Nel bicchiere che portava in mano, direttamente sulla faccia”, la virgola tra “mano” e “direttamente” potrebbe essere tralasciata;
• “Menomale” si scrive staccato: “Meno male”;
• “Fortunatamente, sia i capelli che i vestiti erano stati risparmiati” si dice “Fortunatamente, sia i capelli sia i vestiti erano stati risparmiati”;
• “Quando arrivò nel bancone della mensa […]” starebbe meglio “Quando arrivò al bancone della mensa”;
• “[…]velocemente.Grandioso” tra il punto e “grandioso” ci va uno spazio;
• “In quel momento però, […]” tra “momento” e “però” ci starebbe bene una virgola.

Originalità:
Sarà che io amo le AU in tutti i Fandom e ovunque, ma questa mi è piaciuta molto. Sei riuscita a creare una storia quasi indipendente dagli avvertimenti iniziali, nonostante si veda che l’hai costruita sul pacchetto. L’ho trovata originale e ben sviluppata dal punto di vista del contenuto in una sola One Shot. Brava!

Stile:
La struttura è praticamente perfetta, lo stile è piuttosto buono e scorrevole, così la trama generale è buona, molto buona, sintatticamente corretta. Brava, una storia semplice ma ben articolata, che si legge velocemente e con piacere. Gli ambienti e le azioni, soprattutto le azioni, sono descritte ottimamente e con precisione. Anche qui, brava. Ti è stato tolto solo qualcosa per via dei (pochi) errori che potrebbero un po’ disturbare la lettura.

Caratterizzazione dei Personaggi:
IC perfetto in tutta la storia. È difficile, generalmente, rimanere IC e non “scivolare” nelle AU, perché è un tipo di storia piuttosto complessa. Tu ci sei riuscita bene, anzi, molto bene. Vegeta è caratterizzato alla perfezione, così come Bulma. Ritrovo in loro esattamente il carattere che c’è nell’Anime o nel Manga. Il carattere, poi, di Vegeta (ci tengo a dirlo), l’ho amato. Complimenti davvero, considerando che è una One Shot AU.

Gradimento Personale:
Sì, tutto sommato è molto bella, semplice e piacevole, tralasciando quei pochi errorini che hai fatto. Una delle migliori Bulma/Vegeta che abbia letto. Sicuramente l’hai sviluppata bene e mi ha coinvolta dentro. Molto bella, davvero.

Utilizzo del Pacchetto:
Cioccolata Calda/Tavoletta di Cioccolata:
uno dei punti principali, centrali della storia. Ottimo utilizzo.

Romantico: Non in senso strettissimo per via del carattere di Vegeta, ma credo sia comunque una storia di questo tipo.
Bar/Ora di Ricreazione a Scuola: Hai utilizzato la mensa che è un po’ l’incrocio, se si può definire così, quindi te l’ho data buona togliendoti solo -0,1 perché non è esattamente il prompt indicato dal pacchetto.

With Love,
Gin <3

26/06/12, ore 15:32

Ciao, sono una collega di "La tua one-shot" e stavo leggendo le varie fic partecipanti già linkate. Mi spiace di non conoscere il fandom (ne ho solo qualche vago ricordo dai cartoni animati che trasmettevano in tv anni fa), anche se ho letto qualche fic qui su efp perchè alcune autrici che mi piacciono lo frequentano. Comunque ho apprezzato molto questa OS ben strutturata, scritta bene, in maniera lineare e senza trascurare i dettagli. Inoltre, è stato divertente immaginare questi personaggi per forza di cose sopra le righe in una versione più tranquilla, come due studenti più o meno normali. Ecco, direi che l'idea vincente è questa: calare due supereroi in un contesto ordinario e vedere come reagiscono. Complimenti.

26/06/12, ore 13:33

Oooh *-* ma che carina! Vegeta, in fondo in fondo, ma taaaanto in fondo, è dolce e tenero, solo che bisogna avere la pazienza di scavare nel suo cuore. E Bulma è l'unica ad esserci riuscita!
Che dolce questa one-shot! Mi piace un sacco! Spesso le autrici che mischiano saiyan con scuole, adattandone le età e gli atteggiamenti, creano solo imperdonabili pasticci. Invece in questa storia, nonostante la dolcezza nascosta di Vegeta (quando ha dato a Bulma la tavoletta di cioccolato mi sono sciolta *-*), hai mantenuto tutti i personaggi al loro posto e piuttosto IC. Non è un'impresa facile, complimenti!
Ammetto di aver sperato con tutta me stessa che si trattasse di una long-fic, ma la storia è bella anche con un unico capitolo ^^ pensaci...mi piacerebbe leggere un seguito!
Un bacione, continua così :)

Seele

25/06/12, ore 16:14

Meravigliosa anche questa.
Sto facendo un full immertion (spero si scriva così xD) nelle fanfic su Vegeta e Bulma.
Mi sto innamorando *-* ahahhahahah <3
Ancora complimenti!
Un bacio,Lady Gray!

24/06/12, ore 16:24

Okkei, la ragazzina col succo d'arancia c'ha veramente rotto.. se fossi stata Bulma l'avrei ammazzata, e non stò scherzando! Ma su..di tutte le persone che ci sono..! Comunque carinissima shot, rispecchiante perfettamente i caratteri dei miei due personaggi preferiti di DragonBall in assoluto!! Sei stata veramente molto brava, non c'è che dire..! complimenti! ;) E, forse, dico forse, potresti farci una long, no?! Sarebbe una bella idea!! <3
Tantissimi bacioni..!
A_Classic_GiRl !! :)

24/06/12, ore 12:18

Bulma Brief la ragazza più testarda che conosco, alla fine si è
dovuta ricredere su Vegeta che le ha offerto la sua cioccolata.
Poverina due volte nello stesso giorno si è ritrovata un bicchiere
di succo addosso.
Complimenti bellissima storia, ciao.

23/06/12, ore 18:34

Mi hai fatto venire voglia di mangiare cioccolata!!! Sei molto brava a scrivere! Complimenti!! Di solito non mi piacciono le ff che fanno in qualche modo riferimento alla realtá, ma questo testo mi ha proprio colpito!!! Spero di sentirti (o é meglio dire leggerti?) un pochino piú spesso durante l'estate!!

23/06/12, ore 17:40

Ciaoo!
Io adoro le AU e questa mi è piaciuta parecchio!
Il primo incontro di Bulma e Vegeta è sempre spettacolare e pieno di battutacce ed è proprio per questo che mi piacciono!!
complimenti
mikchan

23/06/12, ore 17:05

Bella questa One-shot, davvero.
I due personaggi sono completamente 'IC' e sinceramente questo è il bello della storia. Bulma e Vegeta nei panni di scolari sono stupendi, ahahah.
E' ben dettagliata e descritta. L'italiano è ben scritto e che dirti (?) sei molto brava, hai talento.

- un bacio, Sarah :))