La mezzanotte della luna
di Lord_Trancy

23/10/12, ore 16:40

E' veramente molto bella, una delle one shot su Matt e Mello più belle e ben scritte che abbia mai letto, davvero!!!
Il tema che vi hai fatto confluire è qualcosa che mi sta molto a cuore nel personale e mi è piaciuto vederlo espresso con tanta dolcezza e genialità.
Davvero dovresti dedicarti più spesso allla scrittura perché mi tiri fuori dal cilindro proprio uno splendido coniglietto, aspetto presto un'altra tua storia eh!
Profumo di Mirto, Mir!!

25/06/12, ore 11:31

Lally io però ti ammazzo, ecco. Avvertimi quando scrivi questa roba, sennò mi piglia un colpo a leggerla così.
Domanda (Fancelli mode on): ma la conoscente è la Moser? No perché sai, mi è venuto automatico il collegamento. Chissà perchè.
Devo ringraziare anche il tuo ritorno a casa la sera tardi, perché ti ha fatto venire un'ispirazione miracolosa, anche se in effetti se tu fossi rientrata prima, ieri sera saresti uscita con noi >_< Vabbé, detto ciò potrei anche iniziare a scrivere qualcosa di serio, che dici?
La prima parte di questa piccola meraviglia mi ha fatto arrivare dritta sulla pelle l'aria delle notti estive del centro, e se devo essere sincera anche di quelle imeno estive, perché le ho collegate con le uscite di quest'inverno, con le rose (che alla fine l'hai presa tu!) e tutto il resto...
Sei riuscita insomma a scrivere delle sensazioni giovani, che ora ci sono familiari e che ho paura di perdere crescendo, delle sensazioni piene di sogni grandi, di pazzie, di risate, di sicurezza e di paura di crescere, di abbracci e di pianti disperati, di rose e di drink alla frutta.
Tutta questa bella roba, che resta in piedi a caro prezzo. A carissimo prezzo. Perché certa gente (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale) toglierebbe i sogni e la spensieratezza a dei ragazzi che sono come gli altri, solo perché hanno un cervello grande quanto una arachide ammuffita. Perché allora i ragazzi (in questo caso, i nostri adorati Matt e Mello) preferiscono sacrificare una parte che sarebbe importante, una parte fatta di baci e carezze, niente di anomalo, niente di osceno, semplicemente amore. La sacrificano in nome della normalità (odio usare questo stupido termine) apparente, della paura di essere discriminati e di rovinarsi l'età più bella. La sacrificano e si baciano di nascosto. Ma anche in quella strada buia, l'uomo col cane (che secondo me era la Moser: un cane ce l'ha e pure i baffi) si premura di storcere la bocca. Orribile, assolutamente orribile.
Le persone non esitano a negare la felicità ad esseri umani che sono proprio come loro, che semplicemente amano. Non è importante chi, nell'amore non c'è niente di sbagliato.
Che palle però, adesso che mi hai fatto ritornare in mente queste cose penserò di nuovo alle discussioni assurde in classe e mi mettono tristezza :(
Grazie Lally, sccrivile più spesso queste cose intelligenti e bellissime. Ti voglio tanto bene <3
Mari

25/06/12, ore 00:17

Sa di soffi caldi di scirocco, birre gelate mandate giù con tante risate, di sguardi complici e di parole che sono sussurrate dagli occhi.
Credo tu abbia affrontato un tema molto discusso: l'accettazione.
Cos'è che ci fa arricciare il naso, contrarre le labbra e muovere la testa come in diniego? Solo ciò che non comprendiamo, che ci rifiutiamo di comprendere.
L'equazione di certe reazioni tra le persone ha soluzioni che sfuggono ai più.
Proprio quando ci arrendiamo nel risolvere queste equazioni, è lì cominciamo a recriminare e ad accusare gli altri di essere diversi: di amare in modo innaturale.
Ma cosa è "amare in modo naturale"? Chi lo decide.
Ecco la tua storia mi ricorda una poesia di Prévert: I ragazzi che si amano.
E mi ha portato a tutta questa riflessione, in sintesi: meravigliosa, come sempre.
Alla prossima, Indice.

24/06/12, ore 20:46

Hey!

Questa storia và dritta nelle preferite, perchè è piena di significati, è piena di cose vere e di paure che ci sono, ahimè, anche oggi.
Sei geniale, sul serio!
Mi piace, comunque, la storia. Mello come al solito fà quello che vuole, come sempre e fà bene u.u

Spero di leggere altre tue storie presto!

-With Love-

MK