Papà, da dove vengono i bambini?
di emme30

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/05/21, ore 15:00

Sono davvero carini e poi penso che stanno veramente bene insieme

28/12/12, ore 11:44

Lo so che avrei dovuto recensire il 24, ma sai la vigilia, i parenti… Anche se l’ultimo capitolo l’ho letto il 24 non sono riuscita a farti una recensione quindi… eccomi qui!
Pronta???

Allora, iniziamo con il commentare quest’ultima one shot direi, perché è davvero necessario spendere alcune parole.
Non dico che questa OS sia la più bella (non ho ancora scelto la più bella, lo farò durante la recensione credo) ma è di sicuro quella con il prompt più bello, secondo me… E se ti posso dire finire con questa one short è stata davvero la genialata del secolo, proprio perché questa, se mettessimo i capitoli in ordine cronologico sarebbe la prima di tutte… e invece tu l’hai messa per ultima.
La fine è l’inizio. Da l’idea di aver letto qualcosa a ciclo e secondo me è una genialata proprio perché così quel senso di malinconia che di solito mi prende quando finisco una long o anche una raccolta non l’ho sentito (non l’ho sentito nemmeno con Liszt&Chopin, forse non lo sentirò con nessuna seblaine)!
Inoltre è bellissimo perché vedi Blaine che azzarda a fare questa proposta a Sebastian in un giorno importante, dieci anni dopo il loro primo bacio, e Sebastian è il solito Sebastian che conosciamo, non il papà premuroso e sadico che c’è in questa raccolta, ma l’accettare questa proposta fa già intravedere quel cambiamento di Seb che avverrà poi quando diventerà papà…
E poi un’altra cosa molto bella è il fatto che Blaine si metta ad organizzare tutto subito, il fatto di volere un maschio e una femmina, il fatto di decidere già i loro nomi…
Un’altra cosa che mi è piaciuta è la paura di Sebastian di deludere Blaine, che era una cosa di cui avevi già scritto in altre OS ma qui mi è piaciuta molto di più…
Ti ripeto, non so se è la più bella, ma di sicuro è la più… penso che la parola giusta sia emozionante.

Passando invece a fare il commento finale a questa storia… ci sono diverse cose da dire.
Quando me le avevi consigliate ti avevo detto che a me non piacciono molto questo genere di storie ed è vero, solitamente odio le daddies.
Ne ho lette alcune che sono riuscite a piacermi (per esempio alcune daddies drarry nella sezione Harry potter) ma nessuno mi ha mai emozionato tanto o fatto ridere e divertire quanto questa.
Nessuna.
Dubito che il fatto che mi sia piaciuta così tanto sia per il fatto che è una Seblaine, perché comunque io con lo shippare seblaine si può dire che sono ancora agli inizi, penso invece che sia merito del tuo modo di scrivere e caratterizzare i personaggi, e soprattutto che sia merito dei due nuovi esserini che hai creato ovvero Annie e Tommy, perché non hai inventato quei soliti bambini adorabili che si vedono in tutte le daddies, gli hai resi veri, divertenti, cinici come Sebastian e dolci come Blaine.

Quindi fai benissimo ad andare fiera di queste daddies perché quello che mi hai detto nella risposta alla mia prima recensione è vero: sei riuscita a dimostrare che sarebbero una famiglia perfetta.

Anche se io toglierei quel perfetta e lascerei solo famiglia sai? Mi piacciono di più così, non convenzionali, con un papà Sebastian che parla ai suoi bambini dello “spesso” fin da quando sono piccolissimi, con un Blaine fin troppo protettivo, con i momenti imbarazzanti in cui quei due beccano i loro figli in situazioni non esattamente ideali, con seb sadico che minaccia di ammazzare Micheal perché ha ferito la sua bambina…
Non sono una famiglia perfetta, è proprio questo il bello secondo me.

Quando leggo una raccolta mi piace commentare tutto, perché penso che ogni short si meriti la mia attenzione e il mio sclero, anche se questa recensione come avrai notato non è per niente sclerosa!
Sono felice delle mie 29 (con questa 30) recensioni e spero che sia stata felice anche tu di averle ricevute…
Non credo però di poter scegliere una preferita, diciamo che la numero 6, la 29 e la 30.

GRAZIE per aver scritto queste 30 divertenti One Shot perché mi hanno fatto ridere come una povera deficiente e fangirlizzare come una povera pazza!
E GRAZIE per aver finito con la one shot finale che non mi ha messo malinconia!

Che poi io perché mai dovrei essere malinconica??? Voglio dire, adesso finalmente mi viene posta LA DOMANDA tanto desiderata:

“Ve ne andate o rimanete per lo show? Non so, se volete prendete pure i pop corn.”

Io rimango per lo show, prendo i pop corn e corro a leggere “Papà, perché gli uomini sono così stupidi?”

Un bacio<3
Mimi

05/12/12, ore 12:08

Beh che dire ho letto la tua ff che è scorrevolissima e divertentissima, come ho già detto è una delle mie preferite! nonostante glee non sia il mio telefilm preferito neanche come genere devo ammettere che grazie a te sono diventata una fan di B&S che ora adoro... E' divertente Blaine nelle vesti del padre chioccia così come mi piace molto l'interazione che c'è tra i due con i loro dialoghi e battibecchi... ancora complimenti :)

24/08/12, ore 00:45

Allora,da dove cominciare?
Io non ho mai mai visto glee,nessuna serie nessun episodio a parte una volta su Italia uno,e canzone dopo canzone esce un bel visino che canta
Glad you came...l'esibizione mi piace e voglio sapere di più su di lui. Cerco la trama e scopro che si chiama Sebastian e che è gay e gli piace Blaine..mi faccio un cultura generale su wikipedia e you tube riguardo alla serie..
Essendo moto curiosa e presente su EFP e amante delle FF ne cerco una intrigante sulla coppia Seblaine e la tua mi è piaciuta particolarmente,sia questa che "Sext me" che "Stay" quella è decisamente la mia preferita!
Non so che rapporto intenso Blaine abbia con Kurt,ma S & B formano una bellissima coppia,gli opposti si attraggono! Ancora complimenti :) spero scriverai altre long FIC su di loro !
Baci ;)
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 12:50 am)

13/07/12, ore 23:17

Wow. Cioè... sto piangendo, non ci credo.
Non so se noterai questa recensione, ma ci tenevo a lasciarla.
Ho letto questa raccolta tutta d'un fiato, tutta in una sera. E ora che è finita non riesco a non pensare a quanto vorrei che ci fossero altri capitoli. Seriamente.
E tu che scrivi "asciugatevi la lacrimuccia"... ma ci credi che sto praticamente piangendo a dirotto e sono tutte lacrime di gioia? E io non sono neanche una persona così sensibile...
Davvero tanti, tanti, tantissimi complimenti per ogni singola parola di ogni singolo capitolo di questa raccolta.
I personaggi sono perfettamente caratterizzati, tanto che addirittura quando scrivi "papà" si riesce a capire subito a quale dei due ti riferisci, anche quando non è specificato. Sono i piccoli dettagli, che però fanno veramente la differenza.
E davvero quest'ultimo capitolo è stato un colpo al cuore: romantico, dolce e tenero, ma pur sempre caratterizzato dalla nota di divertimento e dalle battutine tipiche di Sebastian e Blaine.
Avrei tante cose da dire, ma in questo momento non so bene come scriverle, quindi la chiudo qui. Sappi solo che questa storia fila dritta dritta nelle ricordate, perché mi ha lasciato molto e me la ricorderò.
Ancora tanti complimenti e alla prossima,
Hail
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 11:18 pm)

26/06/12, ore 00:17

E' stupendo, sono davvero triste che sia finita e non dico altro perché potrei sciogliermi in una mare di lacrime çç

25/06/12, ore 20:29

Io, come al solito, quando ci sono le cose importanti, sparisco dalla circolazione.
Gli occhi pieni di lacrime, come praticamente per ogni singola daddies, che, attenzione, non mi hanno fatta solo piangere, ma mi hanno anche fatta ridere.
Sono state 30 perle quelle che ho letto. 30 oasi felici nelle mie giornate, che certo potrebbero andare meglio.

Anch'io, come le altre, dico GRAZIE A TE.

Non ho una daddies preferita, perché sono tutte splendide, tutte per un motivo ben preciso. Però è anche vero che quella dei brutti voti la sento un po' più vicina a me delle altre...

25/06/12, ore 20:29

Ahhh mi mancano già T____T
Ho amato ogni singolo capitolo di questa meravigliosa raccolta, sai che non riesco a leggere altre daddies perchè non ci sono Annie e Tommy XD
Mi dispiace averle commentate poco perchè meritano davvero tanto amore, sono qualche cosa di speciale e unico, mi hanno fatto sorride, piangere, ridere come una cretina davanti al pc XDDD e mi hanno fatto affezionare a questa bellissima famiglia.
Grazie per aver scritto questa piccola perla.
Ora non ci resta che aspettare Stay (altra piccola meraviglia **)

25/06/12, ore 19:49

Ero arrivata a leggere fino alla quinta shot quando ti avevo commentato la prima qualche giorno fa. Ieri sera dopo dodici ore sulla tesina ho divorato le altre venticinque. Inutile dire che ero incollata allo schermo e non riuscivo a staccarmene fino a quando non sono arrivata alla trentesima.
E sai cosa ho amato tanto? Il fatto che il disordine cronologico le ha rese ancora più uniche. Siamo abituati a leggere una continuità nelle cose ma spaziare di anni diversi l'ho apprezzato tantissimo. Ho amato alla follia ogni singola shot, arrivando alle lacrime dal ridere in alcune: ad esempio Seb che ha il finto mazzo al fidanzato di Annie. Dio quando ho riso!!
Sarà che fino a che non ho letto queste storie Seb padre non ce lo avrei mai e poi visto, e per quanto io ami il Seblaine era qualcosa che andava oltre la mia ottica. Ma sai leggendo le sue battutine sono cosciente del fatto che con i miei figli potrei davvero essere cinica quanto lo è lui.
Anche perché non sarei in grado dal risparmiarmi battute di ogni tipo e genere!
Ad esempio sulla one shot sul sesso ho amato questa battuta alla follia:

Sebastian ridacchiò appoggiando una mano sopra la spalla di Blaine. “Quello che tuo padre vorrebbe dire nel modo più delicato possibile è che dovremmo farci una bella chiacchierata noi tre. Sul sesso. Sai, quella chiacchierata. La più imbarazzante della tua vita e la più divertente per il sottoscritto.”

Per non parlare di tantissime altre!
Ma non dimentichiamoci dei due figli. Quando rivedono i filmini di quando erano piccoli avevo il fazzolettino in mano per quanto ero commossa. Davvero credo che il legame tra fratelli sia qualcosa che vada al di là di ogni immaginazione, ed è qualcosa di indissolubile sempre.

Ma veniamo al picoclo papà chioccia: Blaine.
Quanto è adorabile? No perché nessun uomo affronterebbe la crescita della propria bambina proprio come ha fatto lui. Ha avuto una fermezza di nervi e un tatto che non tutte le donne hanno. Diciamo che quella povera bambina doveva essere educata tempo prima... Ma non ci si può fare nulla, ma alla fine le cose sono andate benissimo comunque.

Che altro aggiungere... Mi sarebbe piaciuto commentartele una ad una ma sono arrivata tardissimo e sono sempre di corsa con i tempi! Però ci tenevo a farti una recensione e così mi sono ritagliata un piccolo spazio di tempo da dedicarti.
Adoro il tuo modo di scrivere e continuerò a seguirti sicuramente! Anche perché ho tantissime cose tue da leggere ancora (:
Bravissima!
carly.

25/06/12, ore 14:21

Oh **
Il cerchio che si chiude *___*
Okay, sarebbe superfluo dire quanto abbia adorato questa raccolta. quanto mi ha intenerito e a tratti commossa, l'ho trovata meravigliosa per un sacco di motivi, molti dei quali trascendono il fatto che si tratti una ff Seblaine.
E boh, davvero non so cosa dire, in realtà spero che ancora ti venga qualche idea per scriverne ancora, perché io li leggerò più che volentieri *____*
Un bacione,
Aika.

25/06/12, ore 10:33

Carissima, quando le lacrime smetteranno di scendere copiose a rigarmi il volto e ad offuscare i miei poveri occhi, potrò finalmente scriverti quello che provo...sono molto commossa e triste, ma anche tanto riconoscente.
Sì hai capito bene, ti sono molto riconoscente perchè hai rallegrato e addolcito con queste piccole chicche, di cui ahimè dovrò fare a meno (solo per il momento perchè spero sarai colpita presto da un altro attacco di Daddiessite acuta...) le mie giornate altrimenti grigie e afose.
Quest'ultimo racconto nello specifico era perfetto perchè ci hai riportati esattamente dove tutto è cominciato...e io ho pianto pensando a Tommy ed Annie che erano già nei loro pensieri, sapendo come sarebbero poi arrivati e tutto quello che avrebbero combinato.
Devo essere sincera, questa storia finisce e lascia già un vuoto in me, un senso di malinconia come quando finisce qualcosa di lungo e bello che ti ha preso così tanto da essere diventato parte di te.
Per farmi capire, provo la stessa sensazione di quando ho finito di leggere il Signore degli Anelli dopo migliaia e migliaia di pagine...
Vabbè, ora basta malinconie, aspetto altri aggiornamenti di Stay e qualche tuo nuovo parto mentale!!
Un abbraccio. Chiara ^.^

25/06/12, ore 10:08

Beh, io stavo già mugolando di mio per questa ultima shot in cui Sebastian è semplicemente adorabile (e sì, ce lo vedo ad essere così insicuro su una cosa del genere, con l'amore della sua vita che dolcemente insiste e gli dice che sarà perfetto, e decidono i nomi dei bambini, e i riccioli di Blaine e gli occhi di Seb... e posso andare a piangere nel mio solito angolino, adesso................).
...e poi leggo le note finali e mi viene ancora di più il magone.
Qualche daddies l'avrò saltata perchè non riuscivo a starti dietro, mi sento come una ladra quando non ho il tempo di recensire, e mi detesto ogni volta che penso a quanto sono arretrata con "Stay", su cui sto spendendo abbondanti sospiri... >_< Ma, detto questo, Frrrankie non ti abbandona! Quindi un GRAZIE enorme va a te, che sei stata quella che mi ha fatto VERAMENTE appassionare alla Seblaine come non credevo avrei potuto!
Io non voglio neanche immaginare cosa sarebbe un mondo senza la Marti, non fatemelo proprio sapere! Perchè è la paladina delle ship un po' bistrattate che, diciamocelo, sono le migliori :''3 Tu dai senso a questa sezione di EFP, credimi!
E io adoro davvero la tua voglia di non mollare, la quantità di roba belliffima che scrivi, il tuo entusiasmo e la tua dolcezza!
In conclusione, un abbraccio forte forte tutto per te, Marti! ♥
Luv ya *^*

25/06/12, ore 03:21

Ho asciugato la lacrimuccia e ho preso un bel respiro ma non è bastato.
Questa è sicuramente la raccolta più bella che abbia mai seguito. Ah, per non dimenticare che la prima one-shot è stata anche la primissima fanfiction che ho letto.
Io devo ringraziare te perchè se non ci fossi dovrebbero inventarti! Anche io, sono sincera, scrivo tante one-shot, ma non ho mai tempo per pubblicarle. Invece tu sei costante e.. Basta, sei magnifica e fnjfnfjk, sto piangendo come una disgraziata perchè sono finite le daddies. Domani mi vestirò di nero anche se farà caldissimo, sono in lutto.
Sinceramente, tutte le storie sono state meravigliose, però ce n'è una che mi ha colpito di più: quella in cui Annie e Tommy trovano i padri in atteggiamenti poco consoni (?), per il litigio della macchina. Insomma, ogni tanto vado a rileggere quella storia e muoio sempre dalle risate.
10000000 grazie a te, che mi hai inserita nel commento finale. Ho letto tutto il discorso finale (che mi ha fatto deprimere ancora di più çwç) e mi è partito un sorrisone appena ho letto il mio nickname tra i ringraziamenti! non far caso al nickname da bm, volevo mettere semplicemente "isabelle" ma questo sito di dnjnfjk diceva che non era possibile D': vabbè, sono dettagli...
Ora aspetto con ansia "stay" perchè, come ti ho già scritto in un'altra recensione, me ne sono innamorata! Sono stramegasupercuriosa di sapere cosa succederà tra Blaine e Sebastian una volta tornati dalle vacanze! Mio Dio! AAAADNJDNDFJ.
Okay, basta sclerare e gasarsi. Solo con le tue storie mi comporto così.. non è mpossibile x'D
E come al solito ho fatto tardi anche stavolta. Sono le 3.17 °-° no, non sto affatto bene.
Buonanotte Marti, sappi che sei e rimarrai forevah and evah la mia autrice preferita. <3
Mi scuso se ho sbagliato verbi, frasi, parole e quant'altro ma a quest'ora la connessione del mio cervello parte. xD

25/06/12, ore 03:18

Non puoi farci questooo! Non possiamo perdere i due Daddies!!! Nuoooooooooo! A parte lo sclero, recensisco solo l'ultimo capitolo ma solo perchè ho amato TUTTI i capitoli. Ho amato i personaggi (soprattutto Sebastian, lo amo... davvero, amo un personaggio di fantasia). Ho riso come una cretina, ho sorriso di tenerezza, ho avuto voglia di avere due padri gay! e mi dispiace davvero che sia finito. Però come hai detto tu, saranno sempre qui quando ne avrò bisogno... Grazie.

25/06/12, ore 01:41

Io ora sto piangendo di nuovo, cosa dovrei fare? Diamo la colpa al ciclo.
Mi sono legata tantissimo a Tommy e Annie, a Sebastian e Blaine come genitori, a tutta questa raccolta fantastica che amo tantissimo e che amerò per sempre. Io mi ritrovo a pensarli randomicamente in casa, parlo a mia sorella delle varie shot e praticamente le faccio una testa cosi su quanto questa famiglia sia stupenda e di quanto tu sia stupenda, perchè senza di te loro non sarebbero qui e merda sto piangendo ancora, ugh fermami.
L'ho amata dalla prima fino all'ultima, sono tutte fantastiche e sarò anche smielata ma grazie dobbiamo dirlo noi a te per aver scritto questa cosa cosi meravigliosa, ecco.
E in solo giorno ho letto il capitolo di Stay e finito le daddies. Troppi feelings seblaine in un solo giorno, ho male al cuore per la perfezione di questa ship e della loro famiglia ma va benissimo cosi <3
Attendo altre perle, sei fantastica marti e non mi stancherò mai di dirtelo ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]