Oltre le apparenze (a nessuno importa andare)
di Jane41258

25/05/13, ore 17:35

Davvero bellissima, complimenti! E' una FF stupenda e soprattutto della mia coppia di Naruto preferita! Mi è piaciuta davvero tanto, sei stata bravissima! A presto!

TemaChan904

30/04/13, ore 23:06

La FF mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo, volevo assolutamente sapere se le mie ipotesi si sarebbero verificate. Il finale (che avevo intutito) chiude perfettamente la storia. Mi è piaciuto anche lo stile di scrittura piuttosto fluido. Brava, grazie per questa ShikaTema.
Midori

29/06/12, ore 14:52

Ehm, ok... Diciamo che non sono proprio la tipa che recensisce spesso, per pigrizia o per reale disinteresse, ma questa merita, eccome! Diciamo che una Temari prostituta non me la sarei mai immaginata, la considero troppo orgogliosa, ma nella tua storia, per il lavoro che fa, possiede molta piú dignità di quanta non ne dimostri in altre storie, magari a lieto fine, ma scritte in modo superficiale. Inoltre, trovo molto IC il cinismo e la freddezza che ha, perché non é una bambina indifesa che piange se le si rompe un'unghia, ma una donna che non si fa possedere e che lotta con tutte le sue forze per quello che ritiene giusto. Shikamaru... Beh, lui é pigro, cosa che lo spinge a non cercare relazioni durature (anche se con Temari stà benissimissimo!), e ce lo vedo ad andare a puttane, anche se questo non gli fa proprio onore... Per pura curosità mi sarebbe piaciuto sapere come ha fatto Temari a diventare prosituta, ma effettivamente dove avresti potuto metterla la spiegazione? Cosa dire di piú, la storia fila bene e non ho notato errori di alcun genere, i personaggi mi sembrano molto IC, e mi piace che non finisca proprio bene (anche se Shikamaru pensa di aver fatto colpo), perché di storie tutto amore e cuoricini ce ne sono abbastanza. Detto questo ti saluto. Cal

26/06/12, ore 00:07

Oh. Mio. Dio.
Qui la cosa è complessa... Partiamo dal principio!
Innanzitutto, Shikamaru che si cerca una prostituta per pigrizia è la cosa più azzeccata. Non la pigrizia di quello che non vuole fare il minimo sforzo per cercare uno sfogo, ma la pigrizia di quello che non ha alcuna voglia di impegnarsi in alcun modo perché è semplicemente tutto troppo seccante. Ho sempre pensato che in realtà lui fosse così (sempre in un AU, attenzione xD) e leggerlo scritto da qualcun altro ha portato il mio capo ad un perenne moto di oscillazione verticale zì-zì.
Poi Temari... Non credo che potrebbe essere mai una prostituta (io ce la vedo troppo come capoufficio, niente da fare) anche perché è una donna con dei principi e non si fa di certo mettere i piedi in testa da un uomo... In nessun modo. Da Gaara sì, ma lui è il Kazekage, quindi è un altro discorso.
Comunque, anche se non ce la vedo, l'hai resa davvero molto bene. Una cosa che aiuta di sicuro è l'aspetto di lei: le movenze, il corpo, il modo di parlare, sono tutte caratteristiche in comune alle prostitute di gran classe. Quella che è poi lei in questa fic, insomma. 10 points! (???)
Per il comportamento che Tem ha quando entrano in camera non sono molto convinta. E' vero che deve essere bella e brava per soddisfare il cliente, ma credo avrebbe dovuto avere più carattere e magari, boh, rispondergli pure male... Non saprei dire con precisione. Il succo è che non è molto realistica. Lei ha le palle, cazzo. Oh. E, altra piccola cosa che riguarda questa parte, mi è sembrata un po' scritta di fretta, senza particolari... Un po' arronzata, ecco.
Shikamaru nervoso invece è decisamente realistico. Sappiamo tutti com'è fatto... Insomma, non è il tipo che si scoccia di fare sempre tutto e senza un minimo di spina dorsale come tutti lo dipingono. Quindi sì, credo proprio che ci calzi a pennello.
*coff* E ora *coff coff* la parte principale... Chiamiamola "zona lemon". Ecco... E'... Realistica... Cioè... Ahem... *prendecoraggio* è descritta davvero molto - anche fin troppo - bene u//////u E se non aggiungo altro è solo perché mi imbarazzo xD Disse quella che legge lemon dalla mattina alla sera... VABBE'.
E poi, sempre in suddetta zona, mi ha colpito molto il modo in cui Shikamaru si è approcciato alla storia di Tem. E’ una storia assurda, davvero (cioè, io spero che una cosa del genere non capiti mai a NESSUNO.), però io credo che al posto suo avrei reagito fuggendo. La mia esperienza personale dice che gli uomini vogliono evitare ragazze che hanno avuto problemi in passato per fare in modo che non rimangano coinvolte emotivamente, anche se si tratta di prostitute.
Quel discorso alla fine di Temari poi mi ha proprio spiazzato! Cioè… Va bene essere cinici, ma questo è incredibile O__O Sinceramente credo che nemmeno le vere cortigiane (maledetti videogiochi, guarda in che modo mi fanno parlare) la pensino in questo modo così assurdo. Anche perché poi la recita è stata praticamente perfetta… E mi meraviglio che il Nara non ci sia caduto. O forse è normale perché lei è lei. Questo effettivamente è un punto su cui ci si potrebbe discutere per anni, quindi mi tiro fuori xD
Nel complesso mi è piaciuta veramente tanto, mi ha tenuto con il fiato sospeso dall’inizio alla fine°-° E’ scritta moooolto molto bene, a parte alcuni punti in cui magari le descrizioni dovevano essere più dettagliate (credo di averlo già detto ma mi scoccio di rileggere u.u).
Spero di poter leggere più spesso qualcosa di tuo, perché questa mi è piaciuta tanto davvero *___* E ora mi butterò su quelle vecchie in attesa XD
Scusami per l’epica recensione ;___;
A presto! <3

25/06/12, ore 16:04

Ciao,
la storia regge bene. Anche il piattume da te sopracitato si evince in maniera chiara. Si arriva senza troppi fronzoli alla fine.
Scrivi in maniera chiara e pulita. Cruda in certi punti, ma consapevole e questo non è abilità di molti scrittori. Quindi ragionando sul tutto è positiva. Temari la si riconosce nel finale, Shikamaru è un pò più confuso nel testo in generale.
Il lavoro è buono.

Shikamaru34