Goodbye, my lover
di Ebbrezza

21/01/13, ore 21:35

E'... E'... Non so assolutamente cosa dire! Sono totalmete estasiata!
Ogni volta che rivedo, rileggo o ripenso a quella scena le lacrime non possono far altro che scendere. E così è stato anche questa volta!
Devo farti un'infinità di complimenti: dall'IC, al lessico e la grammatica, tutto è perfetto.
I sentimenti e le emozioni sono descritti meravigliosamente e trovo il tutto molto poetico!
Eric e Alan sono, come ho scritto in una mia fic., due diamanti nel cielo. Ti ringrazio quindi di aver reso omaggio a una scena così "spettacolare e tristissima" della loro storia.
Capisco Eric in ogni sua emozione. Spesso, infatti, anch'io mi sento sopraffatta dal senso d'inutilità, magari quando qualche mia amica è in un momento difficile.
Ciò che gli dico mi pare sempre poco e mi sento come una pulce, inutile e, talvolta, fastidiosa. Quindi, se è così lacerante per me, non oso assolutamente pensare a come potrebbe essere per uno Shinigami e soprattutto per qualcuno di così innamorato.
Lui ama Alan, io ne sono certa! Non me la bevo che sono solo amici! X) Non so se tu sia dello stesso parere, ma è ciò che traspare ai miei occhi. (Gli adoro! Spero tanto anch'io di trovare una persona tanto speciale, per cui sacrificherei l'anima!)
Un'altra cosa che mi hai fatto ricordare, è di quanto abbia ODIATO Sebastian in quel momento, anche se, da una parte, devo rigraziarlo: come hai scritto tu, infatti, ha salvato Eric dalla pazzia, facendogli "raggiungere" il suo "angelo".
"Saremmo dovuti restare lì insieme per sempre." Io spero tanto che loro lo siano anche dopo la morte.
Conclusione di questo sproloquio, ti rinnovo i complimenti e mi associo alle mia "colleghe" che hanno recensito, dicendoti, anch'io, che spero tanto che tu scriva qualcos'altro di così meraviglioso se non su questo pairing, almeno su Kuroshistuji!
Ti ringrazio ancora!
Un grossissimo bacio
Dia X*
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 10:13 pm)

29/07/12, ore 00:24

E' veramente meravigliosa.
Ho amato e amo tutt'ora alla follia questa coppia,e mi fa molto piacere vedere che non sono la sola.
Purtroppo la canzone non la conosco,ma hai descritto perfettamente ogni sensazione di Eric.Mi piace tantissimo.Complimenti,continua così.

24/06/12, ore 21:43

Oh, cara Ebbrezza, ma chi sei?
Sarà aver rivisto quel musical esattamente ieri sera (per la quarta volta), con la mia migliore amica, ma nel leggere ho provato la sensazione sgradevole e assolutamente desiderata della lacrima che sale ma non scende.
Il momento che hai descritto credo sia un "must" per chi vuole affrontare questa coppia, e devo dire di averlo già letto riproposto da numerose altre autrici. Quello che però qui ho visto non è stata solo una semplice descrizione, ma una cornice evanescente al cui interno i veri protagonisti sono i sentimenti e l'introspezione. Dolore, forse rabbia, certo senso dell'impotenza. Che, provata da una divinità immortale, è qualcosa di grandiosamente orribile.
Il tuo stile, poi, è qualcosa di sublime, e io cerco sempre di essere molto parca nell'usare questo termine. Noto moltissimi giochi di richiami interni che io adoro, e la ricerca di sempre nuove immagini per descrivere lo stato interiore di Eric è altissima... se potessi citare quella che mi ha più colpita, senza risalire a leggere una seconda volta il brano, indicherei senza esitare quei petali di metallo. Descrivono in maniera ottima le sue speranze che crollano a terra: forse non si infrangono, ma di certo il loro sfiorire si ode fin da lontano.
Parliamo poi dei personaggi? C'è Alan, pochissimo, un accenno di Alan, ma con tutta la purezza che Eric vede in lui. C'è Sebastian, il demone che gode del dolore altrui da bravo diavolo, che scherza con le sue vittime come un sinuoso felino, e che qui - come alla fine del musical- non si può non etichettare che con il termine "stronzo". Rende tutto quello che appare in questo istante.
Ed Eric, di Eric non si può dire tanto (o non si potrebbe finire più) che non un IC enorme e scintillante stelline dorate, come il colore di cui dovrebbe essere composta questa bandierina.
Era da moltissimo tempo che non rimanevo tanto estasiata da una lettura e quindi, anche contando che questo è uno scritto breve e non sulla mia coppia preferita (ma restiamo sempre sul podio, e sempre di Shinigami stiamo parlando), ti faccio i miei sincerissimi complimenti. Spero tanto che tu voglia allietare nuovamente il fandom con un tuo scritto di questo calibro.

Shinkou kissu,
Bea

Ps.: devo aggiungere che la canzone di Blunt è indicatissima. Non ne sono una fan sfegatata, ma le sue musiche più commerciali le conosco, così come molto apprezzo il suo particolare timbro. Mi piace poi la scelta di inserire solo alcune strofe: piuttosto che forzare troppo significato e/o trama, è una scelta che spesso anch'io decido di effettuare!
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 12:38 am)

24/06/12, ore 18:59

Cara Ebbrezza che posso dirti se non che la tua fanfiction è assolutamente stupenda?
L'atmosfera e le sensazioni descrivono appieno lo stato d'animo del povero Eric in tutta la sua disperazione.
La consapevolezza di aver perso la persona che ama ma nonostante tutto il voler continuare ad autoconvincersi di poter restare con lui per sempre rende questa bellissima coppia unica e impareggiabile <3
Dare la stessa vita per stare con Alan, hmmmmm!!! Non ho davvero parole per dirti quanto sia splendida la tua fanfiction capace di regalare queste intense e forti emozioni.
Bisognerebbe lasciare più spazio a questi due personaggi!
Assolutamente bravissima, ci vorrebbero più scrittori come te!
Un abbraccio!

Manu.