Oltre il Confine
di Tsukino_Yosei

28/08/12, ore 10:17

La tua storia potrebbe anche essere bella, però viola in diversi modi il regolamento di efp fan fiction.

L'introduzione, per cominciare, non dà un'idea di cosa sia presente nella tua storia e per il regolamento, è vietata una che dice solo “se avrete la pazienza di leggere” e cose simili.

Seconda cosa, i capitoli che hai scritto non possono neanche essere considerati così. Il primo è una sola premessa, che è vietata dal regolamento, in quanto è solamente un'introduzione alla tua storia. Puoi benissimo accorparla al primo capitolo (che pure quello viola il regolamento) o inserirla negli appositi spazi delle note d'autore.

Il secondo capitolo è solamente una pubblicità a una canzone tua e, onestamente, tralasciando che non ha una vera e propria trama, non è molto carino che una persona spudoratamente si faccia molta pubblicità. Nessuno ti vieta di lasciare il link a fine capitolo, ma io sono venuta qui per leggere la storia e non per sentire le tue canzoni.

Il terzo capitolo è una spiegazione alla canzone scritta nel secondo.

La tua storia, purtroppo, non è né una poesia né una fanfiction né un'originale e, mi scoccia dirtelo, ma ti consiglierei di cancellarla o di pubblicarla su un tuo sito personale. Non voglio sembrare acida, però a noi lettori non interessa molto sapere le vicende private di una persona, specialmente se la storia viola almeno tre o quattro regole del regolamento del sito, scritto in bella vista e che tutti dovrebbero leggere.
Mi viene proprio da dirtelo: qui nessuno rispetta le regole. Posso chiudere un occhio su qualche accento in meno e qualche virgola in più, ma non su una storia così.
Non si capisce neanche molto, né sui personaggi né sulla trama. Inserisci più spiegazioni e più descrizioni.
Mi dispiace per quello che è successo tra te, questo Marco e la tua amica, ma non so cosa fare.
La tua storia, inoltre, non centra molto con la sezione in cui l'hai inserita e al limite, se vuoi violare una regola in meno, puoi inserirla tra le originali, nel genere che più si addice a questa storia.

Guarda che ho visto che non ti sei presa la briga di correggere i capitoli e di rispondere ai tuoi recensori e non mi sembra corretto né l'uno né l'altra. Il Regolamento del sito dice che bisogna essere gentili nelle recensioni, ma dice anche che bisogna segnalare le storie come la tua.
Visto che mi dispiacerebbe, perché potrebbe anche essere interessante, se tu apportassi le correzioni che ti ho scritto, ti avviso solamente.

Pazienza se non hai voglia di ascoltarmi, però volevo darti la mia opinione.

Caterina

03/08/12, ore 12:35

L'idea di partenza era buona... Ma cara mia la strada da fare è tantissima! Cioè... Solo canzoni! Cosa c'entrano Melinda,Ely e tutti gli altri? Assolutamente nulla! Mi scuso,ma questa storia sarà recensita come critica, poichè senza soluzione di continuità. A presto.