una semplice storia
di rospina

28/08/12, ore 01:32

Tu mise mancatanunnsacco! Ma io dico, si fa cosìa. Si lascia la gente in attesa in questo modo?!?
Va bene, per questa volta ti perdono, ma solo perché il capitolo è strabiliante!
Ciò che accade, i sentimenti... Mamma mia, sono descritti così bene, e io ogni volta mi innamoro dei tuoi personaggi, non ci posso fare nulla, è più forte di me!
Il ricordo di Emanuele le brucia ancora, e il dolore si fa ancora più forte se paragona quella storia all'infatuazione che ha per Pierre!
Bell deve farsi coraggio e riaccendere la sua autostima, e poi, prima di ogni altra cosa, chiarire con suo fratello!

13/08/12, ore 18:33

Anche stavolta ci sono!
Allora Elisa tutto bene? A me tutto alla grande, specie dopo questa meraviglia. E non mi riferisco a Francesco ma al tuo incredibilmente sublime capitolo ;)
Allora, Manuela continuo ad immagginarmela con il suo fare pieno di sottinitesi e nella mia mente me la immagino tirata a lucido come una sciura milanese e magari con le labbra un po' troppo piene per essere naturali. E' il caldo che mi fa brutti scherzi, vero? Eppure questo tempo non fa altro che solleticare la mia immaginazione sulle tue storie. Ho adorato la parte dei "Pier", cielo, è vero!
Sai, tesora, nel susseguirsi dei capitoli e delle storie, ho notato che hai dato maggiore importanza anche alla mimica facciale e a qualche battuta indiretta che rendono ancor più stupefacenti i tuoi lavori. Brava Brava Brava, tutte con la B maiuscola.
Inoltre il rapporto di Bell e Francesco e ben strutturato. Solido, perchè si spalleggian l'un l'altra ma per la voglia di continuare ad essere perfetto agli occhi dell'altro si cade in qualche bugia, perdona la frase intricata, basti pensare a Bell e il cibo. Per questo argomento la tua storia è ancor più realistica, il rapporto conflittuale che ogni donna ha col cibo è una brutta bega, anche io a volte ho mentito dicendo: "Ho mangiato solo un'insalata", cosa assolutamente lontana dalla mia realtà, l'insalata intendo, che è hai livelli più infimi delle verdure che tollero. Ti confido che ho sempre considerto l'insalata mangiare per mucche, persino ora che sto scrivendo sto torcendo il naso... Comunque, perdona il mio sproloquio, Francesco ha avuto una reazione un po' troppo esagerata secondo me, capisco che stiamo parlando di fiducia ma ha avuto una reazione troppo eccessiva, si vede che non è una donna per riprendere il discorso del conflittuale rapporto col cibo.
Passando ad un argomento che mi piace di più, il caro Diabolik mi piace. Scusa Pierre, non Diabolik. Mi ricordo un po' Federico dal punto di vista caratteriale, e quindi l'evolversi del suo rapporto con Bell mi intriga molto. Inutile dire che per il momento ho una preferenza per loro due assieme. Solo che ho un brutto presentimento per il figlio della Martini, speriamo che mi sbagli....
Ok, questo scempio di recensione, penso che sia la più penosa che ti abbia lasciato, sta giungendo al termine ma non posso lasciarti senza rinnovare i miei complimenti e la stima che ho per te. E ovviamente il leggere qualcosa di tuo mi rallegra sempre le giornate, non puoi capire che felicità mi provochi vedere la casella dei messaggi che mi avvisa di qualche tua notizia :)
Aspetto il nuovo capitolo ovviamente e sappi che anche io sempre conoscendoti solo via internet ti voglio bene :)
Ora concludo per tua fortuna

11/08/12, ore 21:54

ahia! povera Bell... innamorata di un uomo brusco e scontroso per la quale sembra essere trasparente, e per di più non riesce a prendersi cura di se stessa e litiga per questo con il fratello.
Spero che le cose per Bell cambino, che arrivi una svolta, e che la fortuna smetta di essere cieca... almeno con lei!
alla prossima
un abcio

09/08/12, ore 19:05

bello bellooo bellooooo! bravissima meo amorr ! perooo io so giaa il finaleeee ahahah! xD bacini e scrivi altri raccontiii :D

03/08/12, ore 12:08

Tesora!
Nella calura estiva del milanese ormai leggere le tue storie è diventato il mio rifugio per sfuggire al caldo asfisiante, sei la mia oasi rinfrescante.
Allora, direi che mi hai proprio stupito! Un salto in avanti di ben dieci anni dalle vicende narrate fino ad ora. Bell, povera Bell. Stento ancora a crederci al fatto che Emanuele Tellini si sia veramente comportato da essere così viscido e strisciante. Eppure, nel profondo, lo sapevo, ricordi che quel tipo non mi ha mai convinta del tutto? Ecco il motivo.
Passando al presente, scusa il gioco di parole, rinovo i complimenti a Francesco, continua a piacermi e non poco. E' veramente genuino, oltre a un bel pezzo di ragazzo!
Bell, oddio la adoro! Innanzitutto l'ha messa in quel posto a tutti diplomandosi velocemente; poi, i pesci rossi. Quella parte è un tocco di classe! La descrizione di quei piccoli pesci passivi che non tirano due neanche a pregarali sono la croce degli animali, e io ne so qualcosa visto che da piccola continuavo a comprarne ma nemmeno il tempo di affezionarmici che tiravano le cuoi -.- Il ciclo della vita!
Comunque, scusa le divagazioni, Bell è caratterizzata in modo geniale, amo i suoi discorsi che si fa in mente, è originale e dolce.
La signora Maritni! Per me c'è un legame di parentela con la cara signora Pallone! Giuro, che pure la Martini è un personaggio unico. E devo ammettere che non faccio fatica ad immaginarmela mentre Bell le mostra i progetti e lei inizia a strorcere il naso e le dice frasi del genere "Cara, è tutto bello ma dobbiamo sistemare qua, qua, qua e ovviamente qua, non si può guardare!" Vedi come degenero con i miei voli pindarici? Ma parte della colpa è anche tua, mi lasici fantasticare troppo su questa meravigliosa storia!
Inoltre c'è il boss, Pierre Cantino. Ecco lui mi intrippa: devo ammettere che il fascino del male alla Diabolik mi intriga molto ;) Magari se si scongela poco, ma anche solo pochino pochino con Bell, sarebbe perfetto.
Spero solo che Tellini non compaia dal nulla, ecco sono finita a parlare di quello! Mi sta fecendo venire il sangue amaro, grr....
Aggiorna presto! Mi sono totalmente innamorata di questa storia!!!!!

01/08/12, ore 14:09

Povera Bell, le angherie le subiva al liceo, e le subisce anche ora che è laureata lavora!
E la signora Martini? Tipa strana, alquanto bizzarra.
Scusami ma qui la connessione fa schifo...

31/07/12, ore 11:27

Tesora, ogni volta ti surclassi.
Se vai avanti di questo passo eclisserai tutte le altre autrici! Oddio, non so nemmeno spiegarti quanto ami il tuo modo sempre perfetto di scrivere! Mi mandi sempre in visibilio :)
Comunque, che maleducata, non ti ho chiesto nemmeno come stai talmente sono partita in quarta.
Allora, io continuo a torturare il mio cervellino, coì piccino e grazioso, domandandomi quale sia il vero scopo di Emanuele, solo cambiare in positivo la sua immagine (ne dubito) oppure avvicinarsi a Bell? Probabilmente entrambe le ipotesi, giusto?
Poi ci sono le rose, e tutto fa presumere che le abbia prese lui. Oppure spunterà un nuovo spasimante?
Martina la piattola, sono assolutamente certa che questo sia il suo vero cognome, continua ad infastidirmi come le mosche che ti ronzano sempre attorno e per quanto le scacci con la mano mai se ne vanno.
Serena, oh quanto adoro i suoi cameo! Sembra cadere perennemente dalle nuvole con il suo fare schietto ma al tempo stesso quasi estraneo. Porta a fare delle riflessioni profonde a Bell come quella sull'amore, che ho particolarmente apprezzato.
Fin qui tutto liscio. Poi arriva la parte delle ripetizioni, solitamente è quella che aspetto con più ansia ma stavolta.... Ti prego dimmi che era un incubo di Bell!
Emanuele non può essere talmente crudele. Inoltre il modo in cui si muove la scena fa presumere che, appunto, si tratti di un incubo, o almeno è quello che mi auguro io. Altrimenti, bè, diciamo che ti estorcerò l'indirizzo di casa Tellini e ti ritroverai con un personaggio in meno. Ovviamente, io non avrò torto nemmeno un capello ad Emanuele, sarà una sua decisione del tutto spontanea quella di eclissarsi dalle scene. Ecco gli effetti devastanti della calura etiva sulla mia psiche.
Cooooomunque. Sei perfetta. Continua così che vai alla grande e spero che continuerai a trasportarmi nel tuo modo.

23/07/12, ore 17:15

Ma come???
Che str... Stregone Emanuele!
Spero vivamente che sia stato solo un incubo, perché altrimenti, quando Tellini capirà di aver fatto una cavolate e cercherà di riparare, e scoprirà che in Bell c'è molto più di quanto credeva, sarò contentissima di vedere Bell che gli tira un bel cazzotto sulla sua faccia da narcisista strafottente!
Ok, mi sono sfogata...
La storia mi prende sempre di più!

22/07/12, ore 19:38

Perdona il ritardo...
Lei inizia a sentire qualcosa per Emanuale, ma come ha detto, come puopensare che lui si interessi a lei?
Secondo me si sbaglia, Emanuele si accorgerà di come è fatta la vera Bell, del suo carattere fuori dall'ambito scolastico, magari senza avere una tipa appiccicata alle labbra che minaccia le ragazze per paura di essere mollata.
Povero Francesco, una giornata davvero pesante, e, come se non bastasse, ci si mette pure sua madre, che non capisce un emerito cavolo, e non comprende ciò che succede ai figli...

21/07/12, ore 13:26

Tesora!
Che bello un nuovo capitolo, sto letteralmente saltellando dalla gioia!
Allora, Emanuele mi piace, almeno per ora. Ha mandato Martina a vaffancolor e sembra che con Bell stia ingranando la marcia giusta.
Comunque rimango certa che ci deve essere stato un motivo scatenante per farlo disprezzare da Fabio, che tra l'altro hai tratteggiato in maniera stupefacente. Penso che nella sua immensa umanità - si è dimostrato sensibile, provato e arrabbiato - sia perfetto ed è sulla strada giusta per entrare nell'albo d'oro dei " I miei personaggi preferiti delle tue storie". Tra l'altro continuo anche ad apprezzare Serena che con le sue uscite del tipo *sai prima ho visto litigare Martina ed Emanuele … poi lei si è messa a piangere* sembra capire i pensieri di Bell senza bisogno di comunicare a parole.
La signora Pallone...è un personaggio! Penso che non riesco a descrivere a parole quella donna se non proprio con questo termine, sembra un personaggio a se stante, che sfiora il limite del grottesco. Ad ogni modo, qualcuno del genere non passa inosservato nella storia che, anche se con qualche rara apparizione sporadica, ti rimane ben impresso nella mente in maniera indelebile.
Poi mi hai messo curiosità con l'ultima parte del capitolo, cosa voleva Emanuele da Bell il giorno di San Valentino?? Tutta pimpante e scalpitante vado avanti a leggere e bum! Era già finito anche questa volta!
Come al solito non smetterei mai di leggere un capitolo perchè questi sono come le ciliegie, uno tira l'altro.
Sono tremendamente dipendente dalle tue storie ormai. E devo ancora capire se per TE questo è un bene o un male, perchè io continuerò a chiederti nuovi aggiornamenti all'infinito.
Ora mi metto da brava nel mio angoletto ad aspettare buonabuona.

12/07/12, ore 19:43

Tesora!
Mi piace Bell tanto quanto Martina mi sta sulle bip! Le persone come lei ogni tanto si meriterebbero una bella bastonata sui denti, ma chi sono loro per imporsi?
Poi c'è Emanuele, quello che per ora rimane il punto interrogativo per eccellenza e questo mi paice, non è ovvio nei ragionamenti quindi mi interessa tanto tanto. Ma se questo è un piano ben orchestrato per far del male a Bell spero che Francesco gliele suoni di santa ragione. A proposito di questi due, come mai tanto rancore? Sicuramente c'è sotto qualcosa di gorsso, mmmh...
La mamma è un personaggio che mi intriga, sembra che cada dalle nuvole ed è schietta, caratteristica che mi piace particolarmente in questo periodo.
Comunque, come al solito sei eccezionale, mi gusto riga per riga dei tuoi capitoli che, ahimè, finiscono sempre troppo presto. Giuro che non smetterei mai di leggere una tua storia :)
Mi catapulti nel tuo mondo e mi fai vivere l'esperienza del 3D come nemmeno le pubblicità di Sky rendono l'idea. Passeggio a fianco di Bell ed Emanuele, sono seduta a fianco della protagonista e di Serena in classe e ascolto le loro conversazioni e persino sono li mentre Martina addita Bell.
Questi nuovi personaggi mi colpiscono veramente in tutto e per tutto. Sono veramente senza parole per la tua bravura.

09/07/12, ore 15:52

Tellini inizia bene, se non altro le ha chiesto scusa, adesso non resta che aspettare e vedere se è davvero cambiato come Bell crede, oppure se ha ragione Francesco nel dire che certa gente non cambierà mai.
Mamma alquanto bizzarra quella di Bell, solitamente le madri sbuffano perché i figli non chiedono mai loro consigli, invece lei quasi se la prende perché la figlia non ha interpellato l'ancia, e ha preferito avere anche un suo parere!

05/07/12, ore 13:46

Tesora mia!
Mi spieghi come riesci in ogni storia a farmi immedesimare sempre?? Mi sembra meravigliosa questa nuova fic, e Bell mi piace già :)
Good job ;)
Martina, la piaga da me ribattezzata, in ogni scuola è presente. Antipatica che si crede migliore di chiunque ma che vale meno di una cicca appicata sotto un banco scolastico, bè, conosco il tipo.
Serena è schietta, mi piace; Emanuele è il punto interrogativo, perchè cambiare e diventare buono tutto d'un tratto? non è che vorrà fare un tiro mancino a Bell, vero?!
I tuoi personaggi sono sempre i miei preferiti, intensi e profondi, umani soprattutto con ansie e paure, bisogni ed incertezze, non perfetti come in molti scrittori tratteggiano i propri. Sei sempre fenomenale!
E lo stile? Ne vogliamo parlare? Il modo in cui descrivi il professore e la classe ma anche il modo di Emanuele di sorridere e Bell che annota tutte le sue fantasie nel quaderno (non puoi capire quante volte l'ho fatto pure io!!!)  è minnuzioso e mai pesante. La storia ha un ritmo incalzante che ti sposta sempre in situazioni diverse e fa vivere l'universo della storia a pieno!
Aspetto veramente l'aggiornamento di questa fic che sa di nuovo e di intrigante

02/07/12, ore 23:12

Lei è lusingata da quella richiesta, e scommetto che sarà proprio questo che la farà cedere e le farà dire di si alla richiesta di aiutodi Tellini. Perché nonostante lui sia un deficiente, faccia lo stronzo con tutte, le piace. Piace a tutte, perché a lei non dovrebbe?
Ma sto divagando... Ha fatto bene a dirgli che ci avrebbe pensato, meglio non dare risposte affrettate.
E poi il pezzo sul professore? Lui che da ragazzo pensava che una volta cresciuto avrebbe fatto la differenza... Verità terribilmente vera (perdona il gioco di parole).
Ti aspetto con il seguito!

24/06/12, ore 20:54

Oh ma chi si rivede ^_^
Hai deciso di pubblicarla. Ammetto non mi ricordavo il titolo del libro, ma già dalle prime note ho iniziato a rimembrare e poi il nome Bell Pallone come non si fa a dimenticare.
Spero di non sbagliare, ma questo non è l'ultimo libro che hai scritto prima della Danza del Vento?
Io ci sono, conto su di me, come sempre.