Girotondo
di Beads and Flowers

26/06/12, ore 16:31

Mi piace davvero tanto questa poesia.. è raro che mi piacciano ma questa è davvero bella..
Hai trovato un modo per esprimere questo magnifico gioco. Non avevo mai fatto veramente caso alla canzoncina..
Davvero complimenti! :D

25/06/12, ore 17:07

Questa poesia mi è piaciuta davvero molto, sia sul primo piano, quello del gioco in sé, sia su quello più nascosto. è davvero molto bello e affascinante come hai accostato dietro a una cosa gioiosa, infantile, quasi banale (il girotondo) tematiche più serie, come quella della morte e della sua paura.  Un pò ambigua invece la parola profumo, personalmente la interpreto come una sorta di spinta vitalistica, perché forse sentendo odori e profumi piacevoli una persona ha voglia di vivere, però è anche vero che questi profumi potrebbero evocare qualcosa di negativo e quindi la morte? Però mi piace che l'interpretazione sia personale, lasciata alla singola esperienza del lettore. Davvero complimenti!

25/06/12, ore 14:57

LEGGENDO IL TITOLO GIROTONDO PENSAVO A UNA POESIA SUL GIOCO INVECE A DELLE ARGOMENTAZIONI SERIE E VERE.
CHE FANNO PENSARE E ANCHE MOLTO
MI DAI BRIVIDI LEGGERE CHE ATTRAVERSANO L'ANIMA.

DREAMNINI

25/06/12, ore 14:03

Mi piace la tua poesia.Devo ammetterlo...credo che esprima veramente che cosa sia
per i bambini questo gioco vecchissimo ma sempre bello e allegro.
Già...credo che sia davvero bella.
Non so cos'altro dire in realtà ma ti basta sapere che a qualcuno piace. Baci