Restiamo insieme.
di x13072011x

21/11/12, ore 12:52

Ciao :)
Beh? Che dire? Tralasciando il fatto che è tanto tempo che hai postato questa flashfic e probabilmente non leggerai nemmeno la mia recensione, ci tenevo lo stesso a dirti quanto sei stata brava. Hai uno stile davvero buono, un lessico adeguato e la scrittura è corretta e scorrevole.
Inoltre ho adorato questa shot dalla prima all'ultima parola.
Mi sono commossa per l'ultima frase finale, a mio parere davvero stupenda.
Spero che scriverai qualcos'altro, passerò a leggerti di tanto in tanto!
Ci si legge in giro,
flors99
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 12:53 pm)

05/07/12, ore 21:36

Bella. Sì, è decisamente la prima parola che mi è venuta in mente leggendo ciò che tu hai scritto. Bella, semplice, lineare e, infine, toccante.
Hai dato una bella versione della coppia; mi piace molto come hai rappresentato Lily: umana. Sì, umana e quindi con dei sentimenti, non la Lily isterica e menefreghista che compare in molte fanfictions, ma una Lily profonda che, alla fine conserva e ha sempre conservato qualcosa per James, anche se all'inizio era stato scambiato per odio.
Sulla caratterizzazione nulla da dire. James quasi spaventato dall'amore trova conforto in altre ragazze, e Lily che amava i loro litigi perché, giustamente, li associava a quel posto che per lei era una casa. L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i tre aggettivi usati all'inizio per descrivere i personaggi, ma comunque azzeccati ;)
Sul resto direi che non ho nulla da ribattere; stile abbastanza semplice, ma le frasi a destra lo rendono comunque incisivo.
Ecco, forse non spicca di originalità, alla fine sono concetti triti e ritriti, ma ti capisco visto che adoro anche io le James/Lily (<3) e non è per nulla facile trovare qualche argomento originale su cui scrivere di loro... dovresti solo provare a rendere il lavoro un po' più 'tuo', non so bene come spiegarmi, ma ciò non è per niente semplice! :)
Ma la fine...quella cosa della promessa, mantenuta anche se per poco, mi ha fatto davvero sciogliere. Perché seppur morti nella stessa notte James l'ha preceduta, mantenendo così il patto. Dio quanto lo amo :3
Complimenti, è una bella storia, semplice, toccante. Seguirò con piacere anche altri tuoi scritti, soprattutto se parleranno di James, Lily e i Malandrini, il mio amore infinito ahaha
Un bacio, spero di non averti rubato troppo tempo con questa recensione chilometrica - lo so, ogni tanto sono un po' logorroica, mi scuso ahah ;)
Alex.

25/06/12, ore 19:34

«James sapeva che là fuori c’era la morte.
E aveva giurato che non avrebbe preso Lily prima di prendere lui. L’avrebbe protetta.»

LACRIME. Mi hai fatta piangere, giuro.
Vorrei scriverti una recensione sensata, ma non mi vengono in mente le parole giuste. xD
Complimenti, sei fantastica.

(Recensione modificata il 25/06/2012 - 07:35 pm)