pazza si...ma pazza innamorata
di rupertmania

31/03/07, ore 15:23

Carina.. anche se non hai detto che fine hanno fatto le lettere...sono curiosa di saperlo... prosegui presto!!

ciri
16/02/07, ore 22:18

complimenti claudiuccia bella,6 sempre la plus dolce...queste storie sn bellissime,simpaticissime e dolcissime cm te..grazie d avermi fatto appassionare!!!!Tua fan ciry-ron

10/01/07, ore 20:26

Ahi, povera punteggiatura.
Lo stile, di per sè, non è male. Anzi. Hai avuto delle trovate simpatiche, assai gradevoli, che hanno reso originale la stesura della prima persona. Il colloquio "immaginario" tra Hermione i lettori, be', mi ha fatto sorridere. Soprattutto quando ci ha "invitati" a seguirla alla Tana. Sì, molto carino.
Ma, la punteggiatura. Allora.
I puntini di sospensione NON sostituiscono i punti fermi. NON sostituiscono le virgole. Sono un esempio di punteggiatura MOLTO complicato da usare, che esaspera il testo e che rende faticoso il ritmo della narrazione. Devono essere posizionati con estrema cura ed attenzione. I puntini di sospensione rendono, per l'appunto, una sospensione del testo. Che sia essa tragica o necessaria, be', sta all'autore deciderlo. La maggior parte di quelli che hai posto tu non sono nè l'una nè l'altra. Devi fare attenzione.
Poi.
I punti esclamativi e i punti interrogativi, come la virgola, non vanno posti in serie. Se ne mette uno ed uno soltanto, alla fine della frase. Più punti esclamativi non rendono una frase più carica di pathos, o più gridata.
«Mi sei mancata!» e «Mi sei mancata!!!» non sono concettualmente diverse. L'unica differenza è che, nel secondo esempio, la punteggiatura è grammaticalmente scorretta.
Poi.
Ogni tanto hai dimenticato le maiuscolo dopo il punto fermo. Non è molto grave, perchè mi pare più un errore di distrazione che altro, tuttavia in un testo organico questo genere di imprecisioni salta all'occhio.
Parliamo ora della trama.
Non mi ha convinto del tutto. Lo spunto era interessante. Hermione, per qualche bizzarra ragione, non ha più notizie degli amici ai quali era molto affezionata e si chiede per quale motivo la evitino.
Mi ha incuriosito e me lo sono chiesto anch'io. Perchè Ron, notoriamente invaghito di lei, ha smesso improvvisamente di frequentarla?
Poi la mia curiosità si è tramutata in dubbio. Perchè Hermione è così stranamente tranquilla, nel dire che i suoi due migliori amici (non due qualsiasi, i suoi due MIGLIORI amici) non la contattano da due anni a quella parte?
Questo poi presuppone che neanche Ginny si faccia più sentire, o Neville, o Luna, o chiunque altro avesse legami col Trio durante la scuola.
Allora ho pensato che fosse solo una fredda facciata che si era costruita, una cosa tipo: «tsk, se non mi vogliono non sarò io a cercarli». Ma poi fai dire ad Hermione che lei ancora è innamorata di Ron e che gli ha spedito un sacco di lettere per le quali non ha mai ricevuto risposta.
Poi salta fuori Harry, che le ha spedito quell'unica missiva circa la festa di Natale. E a me è balzata una pulce nell'orecchio. Vuoi vedere che Harry, segretamente innamorato di Hermione, le ha intercettato la posta e ora le parla della festa per farle intendere che Ron, a lei, non vuole più parlare?
Ma non era neppure così. Harry la contatta una e una sola volta e quindi sparisce di scena.
Poi, improvvisamente, torna Ron e sembra non essere a conoscenza delle lettere speditagli da Hermione. E qui nuovamente mi sono chiesto se Harry non avesse messo lo zampino nella faccenda.
Hermione fa una sfuriata, Ron le risponde in malo modo e i due si separano.
Allora perchè Hermione va da lui? Per ribadire che cosa, dato che durante l'ultimo colloquio, benchè bruscamente, si erano detti addio? Per fare capire a "noi" che lo odia? Be'. Per quanto carino sia lo spunto del dialogo con il lettore, come motivazione questa mi pare un po' labile.
Poi, colpo di scena, Ron le rivela che, in realtà, lui le aveva scritto varie volte. Secondo lui, era proprio Hermione a non volersi far sentire dato che, di lei, non aveva più ricevuto notizie.
Le rivela il suo amore e i due hanno il loro lieto fine.
Io ci sono rimasto molto male. Cioè, ero perplesso. Perchè le lettere non sono arrivata a destinazione? Capisco se si trattasse delle poste italiane, che smarriscono metà della roba che dovrebbero spedire. Ma nel mondo magico ci sono i gufi, che non sono poi tanto male.
Nessuno riusciva a contattare nessuno. Perchè? E perchè Harry invece ci riesce? Solo una volta, comunque, però ci riesce. Come è possibile?
La fan's fiction deve rispondere a questi quesiti, se si vuole basare su un divertente equivoco (che poi tanto divertente non è. Povera Hermione).
Be', spero di aver addotto motivazioni chiare al mio pensiero.
Attendendo sviluppi, io prendo congedo.
In fede
Ed

10/01/07, ore 18:39

Tatona!!!!!!!! *_*!!! Non è affatto una schifezza!!! E' bellishimaaaaaaa!! Meno male che Hermione lo odiava! Si sono pure baciati!!!! Ronnnino bello è tanto tenero,come si fa a resistergli? Comunque volevo ringraziarti per avermi difesa,l'hai proprio sbranata,brava tigre!!! Un grazie enorme,senza di te cosa farei? Tvtttttb! Comunque le tue ff mi piacciono troppo,così dolci e romantiche con uno sprizzo d'allegria,proprio come te!!! Visto,te le rec tutte! Dovresti fare lo stesso con me! Scherzo tatona!!! Mi bastano quelle che mi scrivi!!!! ( Mary abbraccia la sua sorellina e le da tanti bacetti) ( Ti voglio bene Clau! ND RON) (Nooooo,la clau è miaaaaaa!!!ND ME. Mary tira un calcio a Ron,ma accorgendosi di avergli fatto la bua gli da un bel bacio! sbav sbav!)Ok,dopo di questa ti lascio tatona mia,ci sentiamo bella!!! TVTTTTTTTTTB! UN BACIONE DALLA TUA TATINA!!!

10/01/07, ore 17:58

rupy!!!!mamma mia è vero da quanto non ti sentivo...e devo dire che la tua mancanza si sentiva....lo sai no che sono la tua drogata numero uno no? ^^'...io dolcissima? ma va la....io dico solo la verità...ogni volta che leggo una tua ff mi sento bene....ovvio fino a che non esaurisco l'effetto....e ho bisogno di un'altra dose!!!hihi...ma che "cretinata assurda"???!!! tu non stai bene...è stata troppo dolciosa....davvero...e credimi io non posso mentire...inquanto drogata professionista, so quale ff è degna di essere considerata mia dose...e questa lo è di sicuro...^_- ....only a question...come mai le lettere non erano arrivate a nessuno dei due?? boh...sarà stato leo che confuso chissà dove le ha mandate?? boh...ora devo proprio andare...anche perchè sono super influenzata e a stento riesco a respirare....un bacione...e grazie a te per le tue dosi...anche mini come questa....un bacione enorme...amy

10/01/07, ore 17:31

ehilà,eccomi qui a rompere..non è una cretinata anzi,è una storia dolcissima..io alle 2 e mezzo dormo, ma come fai a scrivere.. 0_0 cmq spero in un'altra bella e dolce storia come questa.

Mary Cry
10/01/07, ore 16:22

Ma le lettere di quei 2 se le e' fregate Dobby? XD Cmq nn ti preoccupare ci sono abbituata alle testate giornaliere!

MORFEa
10/01/07, ore 15:56

Chiariamo suubito un concetto... Questa ff non è per NIENTE una schifezza!!! Anzi, mi è piaciuta un casino soprattutto perchè la ff è stra simpatica, ha un lieto fine (che giuggioli quei due *_*) e hai usato il punto di vista di Hermione... Originale!!! baxbax ^___________^

Nico
10/01/07, ore 14:51

Ma vuoi vedere che c'è stata una fusione tra la compagnia che gestisce i gufi e le poste italiane?xD A parte gli scherzi, la tua ff è molto simpatica, il punto di vista di Hermione che si rivolge al lettore è particolare e originale, quindi non preoccuparti, non hai scritto affatto una schifezza! Brava!

10/01/07, ore 14:43

ed eccomi di nuovo quà!^__^ Anche questa mi piace, però...non sò mi manca qualcosa!Non saprei...sopratutto alla fine. Però devo ammettere che mi stupisci sempre(è la seconda volta ^__^ ..)!Ci devo provare pure io a scrivere quando non riesco a prendere sonno..poi vedrò quello che ne uscirà!.. Alla prossima! ^__^

__darklily__
10/01/07, ore 13:10

non è stupida, è molto bella!!!!! complimenti ;)

NancyGrangerWeasley
10/01/07, ore 12:16

Ed ecco la mitica Rupertmania con un'altra splendida fanfiction... Bellissima, cred di dover dire vermanente perchè mi piacciono la tue fanfiction: 1. Sono dolci, ricche di emozioni e situazioni nel quale i nostri 2 innamorati preferiti stanno troppo bene. 2.Sono scorrevoli e non troppo complicate. 3.Sono divertenti. 4.Dentro queste fanfiction si vede che trasmetti una parte del tuo essere. Grazie di aver recensito la mia ficcy, a presto.Bacini Baciotti Nancy ^_*